Sony Xperia xz1 Compact: semplice nell'aspetto, fresco dentro

Sony Xperia xz1 Compact può essere chiamato originale. Da un lato, è identificato in modo univoco come prodotto di Sony Corporation. Dall'altro, lo smartphone non sembra un rappresentante del mercato moderno. È angolare, abbastanza spesso, con cornici laterali dello schermo. Si ha l'impressione che i designer abbiano concepito il rappresentante dei classici senza età, e ci sono riusciti. Nonostante la sua goffa robustezza, Sony Xperia xz1 Compact mostra le massime prestazioni, incoraggiando un'autonomia stimolante e immagini di alta qualità.

Specifiche tecniche

La seguente tabella elenca le principali caratteristiche tecniche del Sony Xperia xz1 Compact.

 Sony Xperia xz1 Compatto con le cuffie

CPU Snapdragon 835,4 × 2250, 4 × 1900 MHz
GP Adreno 540
RAM / ROM 4 GB / 64 GB
Comunicazioni mobili 2G GSM, HSDPA
dati LTE cat.15, 3G, 4G
Schede di memoria Slot separato, fino a 256 GB
display TriLuminous TFT 4.6 ", HD 1280 × 720, 319 ppi, Gorilla Glass 5
macchina fotografica Frontale grandangolo 8Mp, 19Mp principale, autofocus (fase, laser), colorimetro, flash, supporto SlowMotion
sensori Dattiloscopia, approssimazione, barometro, intensità della luce, corpo magnetico, accelerazione, posizione
Interfacce wireless NFC, WiFi dualband, Bluetooth 5 (supporto doppio dispositivo)
batteria 2700 mAh

Il modello ha dimensioni di 129x64x9,3 mm, pesa 140 g, è disponibile in quattro opzioni di colore.

Sony Xperia xz1 Compact

Design ed ergonomia

Smartphone Sony Xperia xz1 Compact ha un aspetto utilitario particolarmente semplice. Ma nonostante il suo aspetto sgradevole, è un vero fiore all'occhiello con una moderna piattaforma di processore e un consumo energetico attentamente bilanciato. Ci sono le caratteristiche del modello inerenti a tutti i prodotti di Sony. Questa è la posizione della fotocamera e il design del pannello frontale. È diventato familiare alla serie di arrangiamenti sperimentali di interfacce e elementi di controllo. Posizionato sui bordi:

  • Leggermente sopra il centro destra, gestione dell'alimentazione e bilanciere del volume.

 Fine giusta

  • quasi in basso - il pulsante di attivazione della fotocamera;
  • Parte superiore sinistra del vassoio SIM e slot per l'installazione di SD.

 Slot per schede

Vale la pena notare che il Sony Xperia xz1 Compact ha acquisito uno scanner di impronte digitali, ma la sua posizione è alquanto inaspettata. Lo scanner per impronte digitali è diventato un pulsante di gestione dell'alimentazione. È incassato, che ha permesso di sbarazzarsi degli errori di pressione del bilanciere del volume. Il tasso di risposta del sensore è elevato, così come la sicurezza dell'identificazione. Le stampe sono riconosciute anche quando toccando con le dita bagnatequesto è importante per il dispositivo protetto da acqua e polvere.

Sul pannello frontaleNella linea superiore c'è un altoparlante, l'occhio di una telecamera, un'unità sensore (approccio, illuminazione), un indicatore di eventi mancati. Nella riga inferiore sotto il display è presente un'altra griglia dell'altoparlante. Durante la riproduzione della musica, entrambi gli altoparlanti funzionano come una coppia, indirizzando il suono al proprietario. Grazie a questo approccio, siamo riusciti a sbarazzarci degli array di diffusori nella parte inferiore. Il Sony Xperia xz1 Compact ha solo un'interfaccia di connessione USB di tipo C moderna e un foro per il microfono. Sembra solo il limite superiore. C'è un jack minijack da 3,5 mm e un piccolo foro per il sistema di riduzione del rumore del microfono.

 Parte superiore del pannello frontale

 Parte inferiore del pannello frontale

Pannello posteriore sembra atteso. Ecco l'occhio della fotocamera principale nell'angolo in alto a sinistra, sullo stesso livello con esso a destra al centro del blocco del sensore nella composizione del misuratore di distanza laser, colorimetro correzione colore, LED flash.Praticamente nel centro geometrico, nella zona radio-trasparente, viene applicato il nome della serie Xperia. Un po 'più alto è il logo che mostra la posizione dell'antenna NFC del sensore.

 Pannello posteriore

Smartphone Sony Xperia xz1 Compact non è familiare ai moderni case del telaio. Ha una cover posteriore a forma di U in plastica rinforzata con fibra di vetro, con alette sul display. Superiore e inferiore della striscia di acciaio alle estremità. Tale aspetto è almeno distintivo e rende il modello riconoscibile in modo univoco.

Suggerimento: Secondo le recensioni dei proprietari, le tracce di attrito iniziano a comparire sui bordi del coperchio di plastica in fibra di vetro, quindi si consiglia di acquistare immediatamente una custodia protettiva sul telefono.

Viene offerto lo smartphone Sony Xperia xz1 Compact in quattro colori. Argento nero e bianco utilitaristico: opzioni classiche. Le offerte di Horizon Blue e Twilight Ping sono rivolte ai giovani.

 A colori Horizon Blue

Protezione dell'alloggiamento

Dovremmo anche fare una revisione del Sony Xperia xz1 Compact nel contesto della protezione dichiarata da umidità e polvere. Nonostante il fatto che la maggior parte delle interfacce, slot e socket siano chiusi con spine, questo non è fatto per il minijack da 3,5 mm e USB Type C. Possiamo sperare che queste siano nuove versioni di porte, water-indifferent e tight.Ma per quanto riguarda i fori del microfono, che non sono anche chiusi?

Il produttore ha lasciato una scappatoia. La documentazione fornisce lo standard di protezione IP55 / 58, ma è chiaramente affermato che non è consigliabile immergere il telefono sott'acqua o posizionarlo sotto un flusso continuo di liquido. Quindi i fan di intrattenimento estremo dovranno lasciare il telefono, almeno sulla costa. Anche la fotografia della bellezza del mondo sottomarino fallisce.

display

Display a matrice Sony Xperia xz1 Compact può essere chiamato grande per un dispositivo di questo formato. Qui è 4,6 pollici TFT TriLuminous, tecnologia proprietaria Sony. Secondo gli esperti, la posizione e l'orientamento dei pixel indicano piuttosto il tipo di matrice AVS. Tuttavia, notano che la società è stata in grado di far fronte a quasi tutte le malattie di questo tipo di display. Lo schermo del Sony Xperia xz1 Compact è una matrice di alta qualità con una densità di 319 pixel per pollice e una risoluzione HD di 1280x720 pixel. È semplicemente impossibile distinguere piccoli dettagli e singoli punti sugli occhi, l'immagine sul display sembra fantastica.

 Schermo dello smartphone

La copertura cromatica totale della matrice è il 139% dello spazio sRGB. Esiste una modalità "Standard" con la visualizzazione dei colori più autentica.Ci sono anche Super-vivido, per gli amanti della saturazione e della nitidezza. presente aggiustamenti attesi:

  • temperatura del colore, inclusa regolazione fine;
  • impostazioni del colore per canale;
  • impostazione della luminosità manuale;
  • regolazione adattativa dei parametri della retroilluminazione.

L'ultima opzione è di rimanere più in dettaglio. Il prezzo per il Sony Xperia Xz1 Compact sembra suggerire che il modello dovrebbe fornire comfort in tutte le condizioni. E questo è vero. La regolazione (modifica della retroilluminazione) funziona in modo rapido e abbastanza prevedibile. L'illuminazione massima è di 529 cd per metro quadrato per un sicuro riconoscimento delle informazioni al sole. La luminosità del display nell'oscurità totale è molto inferiore a quella dei modelli precedenti. \

 display

È importante! Un altro set di opzioni migliora in modo significativo l'ergonomia e l'usabilità del Sony Xperia xz1 Compact. Il sistema di controllo della retroilluminazione non consente lo spegnimento dello schermo quando lo smartphone è in mano. Altre impostazioni ti consentono di manipolare il telefono in modo sicuro con i guanti, che saranno sicuramente apprezzati durante la stagione fredda.

Piattaforma hardware

Un piccolo schermo e un potente pacchetto di processori grafici e principali - questo è ciò che consente al Sony Xperia Xz1 Compact di mostrare risultati impressionanti intest di sintesi e sul campo. Il cuore del sistema è la CPU Snapdragon 835, i cui otto core funzionano in modo bilanciato. Qui, i quattro Kryo 280 funzionano a una frequenza stabile di 1,9 GHz e il resto può essere accelerato con prestazioni fino a 2,45 GHz.

 Punteggio di dettaglio

Il moderno GP Adreno 540 con una frequenza operativa di 710 MHz è responsabile del disegno della grafica. Avendo a bordo 4 GB di RAM (64 bit), la piattaforma hardware mostra prestazioni eccellenti. Nessuno dei giochi moderni lanciati dagli utenti ha mostrato problemi sulle impostazioni di massima qualità grafica. Testati carri armati popolari, asfalto estremo, Injustice 2 e altri.

 buhf

Il telefono è stato anche testato per il surriscaldamento delle prestazioni. Dopo 20 minuti, test di stress al 100% - un indicatore di riduzione ha raggiunto solo il 10%. Allo stesso tempo, il materiale del caso si è mostrato dal lato migliore. Fibra di vetro durante le letture dei sensori di temperatura della batteria a 50 gradi di calore uniformemente dissipato e permesso tenere lo smartphone in mano senza disagio.

autonomia

Solo le caratteristiche del Sony Xperia xz1 Compact a figure nude ti fanno credere che il telefono non possa dimostrare la durata della batteria.La pratica ha colpito anche coloro che conoscono bene gli altri utenti del marchio. Con un tempo medio di attività di visualizzazione, lavoro senza restrizioni (comunicazione, Internet, mobile e wireless, messaggistica costantemente in esecuzione), il dispositivo funziona per 2 giorni. Questo è un risultato eccellente, data la capacità della batteria relativamente modesta di 2700 mAh.

 Prestazioni della batteria

Altri intervalli di tempo misurati in diverse modalità di funzionamento si presentano così:

  • Video HD dalla memoria interna, i moduli di comunicazione sono disabilitati - fino a 8 ore;
  • browser, luminosità del display al 100%, Wi-Fi - fino a 5,5 ore;
  • giochi, luminosità massima e volume - fino a 9,5 ore.

La sorpresa completa sono gli indicatori della modalità di gioco. Ciò conferma che la piattaforma Sony Xperia xz1 Compact ha enormi riserve di prestazioni.

È importante! Supporta la ricarica rapida della batteria. La memoria normale può recuperare il 100% della capacità in 165 minuti. L'adattatore completo affronta questa attività in 75 minuti.

macchina fotografica

La fotocamera principale Sony Xperia xz1 Compact è un sistema MotionEye con la sua memoria e dimensioni fisiche ridotte dei pixel. Grazie a questa soluzione ingegneristica, puoi realizzare immagini di alta qualità a qualsiasi livello di illuminazione e creare 960 fotogrammi al secondo video al rallentatore.

 Fotocamera per smartphone

La fotocamera principale ha pixel attivi da 19 megapixel. Sono supportate varie modalità convenienti:

  • Scatto predittivo, buffering nel riconoscere un sorriso o determinare il movimento in una cornice;
  • tracking focus consente di tenere traccia di un oggetto in movimento per fotografarlo con la massima qualità;
  • È possibile riassegnare la funzionalità di controllo della telecamera dal pulsante hardware standard, ad esempio, al bilanciere del volume;
  • l'avvio rapido è supportato.

 Foto di esempio

La qualità delle immagini è difficile da far valere. Fotocamera grazie al telemetro e al colorimetro estrae quasi ogni scena. Ad esempio:

  • solo immagini eccezionali si ottengono di notte, con la giusta gamma dinamica e buoni dettagli anche nelle aree non illuminate;
  • le più piccole sfumature vengono trasferite quando si fotografano oggetti da un vetro trasparente;
  • i dettagli sono diversi anche nelle foto scattate al buio con una o due sorgenti luminose remote;
  • sui fotogrammi sparati nella nevicata, i singoli fiocchi di neve e fiocchi sono abbastanza distinguibili, non influenzano il livello di nitidezza e dettaglio del piano lontano.

Enumerare le funzionalità della fotocamera principale Sony Xperia xz1 Compact può richiedere molto tempo. Lei può scrivi video 4K, esegui SlowMotion super dettagliati senza problemi di prestazioni e altro ancora. Rispetto alla serie di punta, il Sony Xperia xz1 Compact ha una fotocamera frontale peggiore. Ha solo 8Mp. Tuttavia, ciò non ha influito sulla sua praticità. Puoi realizzare selfie di alta qualità con tutte le possibilità di applicare effetti o scattare fotografie di oggetti o la vista dalla finestra.

Acquista o no

Le persone che non sono disturbate a causa di alcuni piccoli schermi sono sicuramente la pena di acquistare il Sony Xperia Xz1 Compact. È attraente per una serie di motivi. Tuttavia, il principale è la capacità di essere funzionalmente adatto per un tempo molto lungo. Il modello ha un enorme margine di prestazioni, un'ottima fotocamera principale, una buona quantità di RAM, ROM, supporto per schede di memoria fino a 256 GB. E mentre il telefono non forza per monitorare la batteria, mostrando un eccellente livello di autonomia.

Sony Xperia xz1 Compact

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale