Huawei P Smart - un rappresentante tipico del segmento di budget
Huawei P Smart è un dispositivo ambiguo che può confondere anche un fan devoto del marchio cinese. La prima cosa che confonde il modello è il nome. La società stessa ha una linea P, ma il prefisso Smart è piuttosto non standard. Cosa c'è esattamente dietro questa parola non è molto chiaro. Il secondo momento è il posizionamento. Da un lato, il modello è simile al 7X, ma in termini di caratteristiche tecniche è ancora più vicino alla serie P. La terza stranezza è che il prezzo per la Russia non è stato annunciato per la presentazione del dispositivo. Al momento dell'annuncio potrebbe sembrare che il telefono nel mercato russo non sarà ufficialmente venduto. Tuttavia, ha raggiunto la Russia, e attualmente costa 15 mila rubli. Questo è un telefono da una serie di smartphone economici. Recensione Huawei P Smart ti dirà che cosa è interessante (o non interessato) questo dispositivo.
contenuto
caratteristiche
Se si confrontano le caratteristiche di Huawei P Smart e di altri smartphone dell'azienda, il più vicino al dispositivo è Nova 2i. C'è un vecchio, ma piuttosto potente processore Kirin 659, c'è 3 GB di RAM, una batteria standard da 3000 mAh, la fotocamera è doppia. L'elenco completo dei parametri nella tabella:
caratteristiche | Huawei P Smart |
Materiali del corpo | Metallo e vetro |
Sistema operativo e firmware | Android 8.0, EMUI 8.0 |
display | LCD LTPS (IPS), 5,65 pollici, FHD + |
chipset | Kirin 659, 4 * 1,7, 4 * 2,36 |
grafica | Mali-T830 |
RAM / ROM | 3 / 32Gb, 3 / 64GB, microSD 256Gb |
macchina fotografica | 13 + 2 Mp, 8 Mp |
batteria | 3000 mAh |
interfacce | GPS, Wi-Fi, LTE, Glonass, Bluetooth, NFC |
Numero di carte sim | Dual sim |
dimensioni | 150 * 72 * 7,45 mm, 143 grammi |
colore | Nero, Blu, Oro |
Huawei P Smart
Il dispositivo Huawei P Smart è un rappresentante abbastanza tipico della classe media degli smartphone. Non la più grande quantità di RAM, i soliti colori. Ovviamente la compagnia non avrebbe sorpreso le caratteristiche, lo stesso si può dire per il bundling - oltre al dispositivo c'è unità di ricarica, cavo, clip, scheda di garanzia, istruzioni. La copertina o il film nella scatola non sono messi.
disegno
Dal punto di vista del design, il telefono è simile al 7X possibile. Quasi tutta la parte anteriore è uno schermo, la sua dimensione è di 5,65 pollici. Sopra lo schermo è tradizionalmente una fotocamera, sensori e un altoparlante.Sul retro del coperchio è realizzato in metallo, inserti in plastica per antenne nella parte superiore e inferiore. La doppia fotocamera ha cornici molto piccole - ora il telefono non si aggrappa ai vestiti. Nelle vicinanze c'è un doppio flash. Nel mezzo c'è uno scanner a dita rotonde.
Le dimensioni della Huawei P Smart sono relativamente piccole, i bordi inclinati della custodia lo rendono ergonomico e piacevole alla mano. Un'impressione simile lascia la custodia di metallo. Il dispositivo non è assolutamente scivoloso, il che è un grande vantaggio, è del tutto possibile indossarlo senza coperchio. Vetro sul pannello frontale standard 2.5D. Questo è già un fenomeno comune negli smartphone moderni ed è improbabile che nel prossimo futuro qualcuno lo rifiuti. Questa forma è conveniente non solo in termini di riduzione dello spessore visivo, ma anche di sensazione. La posizione dei pulsanti e dei connettori di controllo è standard.. Slot combinato: devo scegliere due sim o più memoria.
display
Il modello ha ricevuto un display di dimensioni medie - 5,65 pollici. Proporzioni: 18: 9, risoluzione FHD +, is spruzzatura antiriflesso e oleorepellente. L'impressione di utilizzare un positivo, il dispositivo non abbaglia, coperto con stampe abbastanza lentamente, il dito scorre bene, i graffi non rimangono.Il fatto che il vetro sia caldo, può essere giudicato dalla sua resistenza alle influenze esterne, ma non si dice nulla del produttore da nessuna parte, possiamo solo supporre.
La matrice in smartphone a basso costo Huawei IPS standard. La qualità di quasi tutti i telefoni è la stessa - buoni angoli di visione, alta luminosità, contrasto elevato e riproduzione dei colori. Una serie di smartphone Nova ha avuto un problema con la sensibilità del sensore ai bordi, qui non lo è. C'è una protezione della vista, la regolazione automatica della retroilluminazione, una variazione della temperatura del colore.
È importante! Nel modello è disponibile anche un'opzione di risoluzione che estende o riduce la durata della batteria.
Batteria e interfacce wireless
Smartphone Huawei P Smart - uno smartphone economico, che è abbastanza tipico per il prezzo di una tale batteria. La sua capacità è di 3000 mAh. Recensioni indicano che l'ora del telefono - giorno lavorativo. Ci vorrà più tempo per utilizzare il dispositivo se non si utilizzano troppo le interfacce wireless o si imposta la luminosità al minimo. I valori comuni sono tipici: 3,5 ore di gioco, 7 ore di video online.
Ciò che è sorprendente, nel telefono Huawei P Smart c'è un modulo NFC. Spesso in un prezzo simile su di lui non parla, ma qui la società non ha rimpianti i soldi.Il secondo bel momento - wifi dual band. I sistemi di navigazione funzionano bene, i satelliti si connettono rapidamente e guidano l'utente esattamente lungo il percorso. Non ci sono domande per le capacità di comunicazione dei dispositivi. A questo proposito, il modello piace.
Chipset e memoria
Huawei P Smart phone ha ricevuto un processore Kirin 659, che si trova nella maggior parte dei dispositivi economici della società. Nonostante questo dispositivo abbia solo 3 GB di RAM, funziona meglio di Nova 2 o Nova 2 Plus, che sono dotati dello stesso processore, ma una grande quantità di RAM. Il segreto è che in questo caso la memoria è stata impostata abbastanza velocemente, e tutti i ritardi nell'allineamento Nova sono causati proprio dalla bassa velocità di memoria.
Così P Smart è risultato abbastanza veloce e produttivo: carica rapidamente il sistema, funziona con le applicazioni, non si blocca sui giochi. Le impostazioni alte non sono raccomandate, dopo tutto, questo non è un dispositivo premium, ma la grafica media sul dispositivo vola. La frenatura durante l'animazione o durante la comunicazione in diversi programmi di messaggistica istantanea non viene osservata. Il telefono è molto piacevole al lavoro e sembra migliore sullo sfondo di Nova 2.
Suggerimento: In Antutu, segna anche più punti - 80 mila.La differenza non è troppo grande, ma lo è.
macchina fotografica
Doppia fotocamera Huawei P Smart. Questo non è sorprendente, dal momento che ora i due moduli possono essere considerati un nuovo standard. Ci sono diversi usi per la seconda matrice. In questo caso, fa un bokeh digitale, o meglio, aiuta la fotocamera principale con questo. A differenza dei dispositivi più vecchi e costosi, la matrice da 2 megapixel non sa come fotografare se stessa. In generale, la fotocamera è risultata decente. Non c'è molta differenza da Nova 2, 2i, 7X. Scatti di qualità in qualsiasi momento della giornata, anche se, naturalmente, in condizioni di scarsa illuminazione, i dettagli diminuiscono leggermente.
La fotocamera frontale funziona bene, i selfie sono di alta qualità. La fotocamera frontale di sfondo sfocato non puòma nessuno se lo aspettava, perché è single. La qualità del video è standard - buona, ma non di più. Per capire il livello di qualità delle immagini o dei video, puoi leggere qualsiasi recensione della fotocamera dei modelli sopra elencati, non ci saranno differenze.
È importante! Puoi valutare la fotocamera su un solido quattro. Tra i dispositivi entro 15 mila questo telefono sarà uno dei pochi che fornirà un alto livello di ripresa.
multimedia
Il modello ha un altoparlante per l'uscita audio. Nella descrizione non vi è alcuna indicazione di chip speciali per l'elaborazione del suono, e questo è evidente. Il volume del telefono è medio, la qualità del suono può essere definita piatta, le alte e basse frequenze non sono sufficienti. Nei modelli più costosi questo non è osservato. Tuttavia, in buone cuffie, la qualità è più che accettabile, e se non ti piace molto, puoi goderti la musica.
conclusione
Smartphone Huawei P Smart - questo è un dispositivo abbastanza tipico per l'azienda. Non c'era molto senso in questo modello, ma è entrato nel mercato. Il prezzo è 15 mila rubli. Per questo denaro, l'utente può acquistare un dispositivo con display FullView, fotocamera di alta qualità, buone prestazioni, NFC.
Dei contro - non la batteria più potente, connettore USB, dopo tutto, nel 2018 è strano non vedere il tipo C nei dispositivi di aziende serie. Tuttavia, è impossibile chiamare questo un segno negativo significativo. Il telefono si è rivelato nella media, non del tutto superfluo, ma non c'è nulla di particolarmente interessante per l'acquirente.
Huawei P Smart