Asus Zenfone Live - uno smartphone economico per un acquirente senza pretese
Lo smartphone budget da 5 pollici di Asus è un tipico rappresentante del suo segmento. Prezzo del telefono fa 9 mila rublie spesso nulla di interessante per questi soldi può essere comprato. Zenfone Live è un po 'fuori dal mainstream, ma non lo fa con il stuffing, ma con la modalità integrata per le trasmissioni online. Recensione Asus Zenfone Live (zb501kl) racconta le caratteristiche, le caratteristiche e gli svantaggi del dispositivo.
contenuto
caratteristiche
Le caratteristiche di Asus Zenfone Live (zb501kl) sono piuttosto tipiche per uno smartphone economico. È molto difficile trovare dettagli interessanti nell'hardware, come se prendessero una lista di parametri di uno smartphone budget e mettessero tutto il riempimento in stretto accordo con esso. La lista completa delle caratteristiche è riportata nella tabella.
caratteristiche | Zenfone live |
display | 5 pollici, IPS-TFT, 1280 * 720 |
chipset | Snapdragon 400, 4 * 1.4 GHz |
memoria | 2 GB, 16/32 GB |
interfacce | LTE, Wi-Fi, Glonass, GPS, BDS, Bluetooth |
macchina fotografica | 13 e 5 MP |
batteria | 2650 mAh |
Sistema operativo e firmware | Android 6.0.1, ZenUI 3.0 |
materiale | Bicchiere di plastica |
colore | Nero oro rosa |
Dimensioni e peso | 141,8 * 71,4 * 7,95 mm, 120 grammi |
Il processore del nuovo modello è noto su una varietà di telefoni, la quantità di RAM potrebbe essere più. Il dispositivo ha una buona fotocamera posteriore. Il telefono è disponibile in nero, rosa e oro. Oltre all'alimentatore, alla graffetta, all'apparecchio, al cavo, alle istruzioni, c'è un semplice auricolare.
Asus zenfone live
disegno
Dispositivo fatto da plastica e vetro. Il pannello frontale è coperto di vetro, è piuttosto tipico, sottili cornici sui lati, piuttosto grandi nella parte superiore e inferiore. Sul pannello inferiore si trovano i pulsanti a sfioramento indietro, home e menu. Sopra, eccetto per l'altoparlante, la fotocamera e il sensore di prossimità flash incorporato. Tale soluzione si trova in linea di principio non di rado, e certamente non negli smartphone economici.
Tutti i connettori si trovano sopra e sotto. Nella parte inferiore del connettore per alimentazione, altoparlante e microfono. All'estremità superiore c'è un jack da 3.5 auricolari e un microfono a cancellazione di rumore ausiliario. Sulla sinistra c'è uno slot per due schede SIM, una delle quali può essere cambiata in una scheda di memoria.Sulla destra c'è il pulsante di accensione e il controllo del volume. Sul pannello posteriore non è possibile trovare nulla di nuovo. Fotocamera e flash nell'angolo in alto a sinistra. Il modulo della videocamera è leggermente incassato, il che è positivo. Non è necessario aver paura che si graffi.
Suggerimento: La plastica sul retro ha una consistenza che dovrebbe imitare il metallo. Visivamente, questa sensazione sorge, ma nelle mani diventa chiaro che è di plastica.
Il dispositivo si è rivelato abbastanza piccolo, bene in mano. La custodia in plastica non è la più resistente ai graffi, quindi è meglio pensare immediatamente a proteggerlo o non portare il telefono in tasca con altri oggetti.. Il pannello frontale ha rivestimento olephobic di qualità media. Non puoi chiamarlo buono, ma nelle mani di uno smartphone della categoria budget, il che significa che è stupido aspettarsi di più.
display
Asus Zenfone Live Matrix è display TFT-IPS economico. L'immagine non è male, abbastanza nitida, ma non di più. La resa cromatica è decente, ma il contrasto è un po 'carente. Il dispositivo angolato inverte i colori. C'è una leggera sovrastima della temperatura del colore in bianco, ma questo può essere modificato nelle impostazioni.
Elevato livello di retroilluminazione: in una luminosa giornata di sole, puoi leggere il testo sullo schermo e di notte il dispositivo non colpirà i tuoi occhi con la luce.Multitouch è progettato per 10 tocchi. Lo strato oleofobico è stato menzionato sopra. In generale - il display non è male, molti dispositivi di budget sono peggio. La risoluzione HD, ovviamente, avrebbe potuto essere più alta, ma il produttore decise diversamente. In ogni caso, sembra comodo, i pixel non catturano l'attenzione.
Prestazioni e interfacce
Smartphone Asus Zenfone Live (zb501kl) è dotato del famoso processore Snapdragon 400 con quattro core. Il chipset è popolare nei dispositivi a basso costo e le sue capacità sono ben note. La RAM nel dispositivo è di soli 2 gigabyte, quella principale può essere di 16 o 32 gigabyte.
Asus Zenfon Life ha una performance media, cioè, funziona senza fermarsi quando si chiudono i processi in background e si controlla il carico della memoria. Anche la velocità di avvio dell'applicazione è nella media. Nei test sintetici, il modello guadagna circa 27 mila punti, che è la norma per il segmento del budget. Il dispositivo può riprodurre contenuti FHD e HD, ma non è progettato per i video 4K. I giochi sono iniziati solo in modo semplice e persino loro possono fare l'effetto crespo un po '. Dispositivo chiaramente non progettato per i giocatoriMa parlare in messenger e guardare attraverso il feed Vkontakte è abbastanza reale.
Zenfone Live è un dispositivo economico, quindi gli indicatori delle sue funzionalità wireless sono piuttosto modesti. I sistemi di navigazione sono abbastanza veloci e non ci sono domande su di loro. Ma con il resto, non tutto è così roseo.
È importante! Il Wi-Fi funziona nella banda dei 2,4 GHz, Bluetooth è la versione 4, ma delle due schede SIM, solo una funziona nelle reti LTE, la seconda supporta un massimo di 2G. Ciò significa che è necessario contare immediatamente sul fatto che verrà utilizzata una sola scheda operatore per le chiamate e gli SMS, la seconda per Internet.
Multimedia e autonomia
Il modello è dotato di un altoparlante stereo. Sembra che il suo volume sia superiore a quello della maggior parte dei dispositivi con un prezzo simile. La qualità del suono è sopra la media, alle dinamiche conversazionali delle domande non ne sorgono nessuna.
È importante! Il modello ha due microfoni a cancellazione del rumore, funzionano a un livello molto alto. Il chiamante lo sente chiaramente indipendentemente dalla posizione del dispositivo.
La società Asus è spesso nei loro dispositivi cercando di introdurre vari gadget legati al suono. Nei modelli costosi, questo risulta essere abbastanza naturale e logico, spesso i modelli Asus migliori suonano meglio dei concorrenti. Nel telefono Asus Zenfon Life Tecnologia DTS Headphone X applicata, ma in questo caso non porta nulla di interessante al dispositivo. La sua presenza è più una mossa commerciale che un vantaggio reale.
Il modello ha una batteria da 2650 mAh che è piuttosto piccola secondo gli standard odierni, la ricarica rapida non è fornita. Per autonomia, il dispositivo è in grado di mostrare giorno di uso attivo. Se si imposta la luminosità al 70% e si utilizza meno frequentemente uno smartphone, sarà in grado di vivere per circa un giorno e mezzo. L'ora del gioco richiede circa il 30% della batteria, il video con le interfacce wireless disabilitate per circa 9 ore.
macchina fotografica
Lo smartphone Asus Zenfone Live zb501kl, come il modello Go, affilato dalla trasmissione online. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 megapixel e autofocus, la seconda è piuttosto modesta, a 5 megapixel, ma è stata integrata con un flash. Nell'applicazione un enorme numero di diverse modalità, tra cui "Super HDR", "Extreme Night" e altri.
La funzione principale del telefono non è il numero di modalità di scatto o il flash per la fotocamera anteriore. Il dispositivo è dotato di una speciale utilità Beauty Live, che anche con la trasmissione online consente di migliorare il volto e imporre maschere diverse. È molto utile se la trasmissione viene condotta immediatamente dopo il risveglio o durante una festa ubriaca.Lo svantaggio è che il frontalka può girare il video al massimo Qualità VGA, ovvero 640 * 480 pixel, e questo implica che la maggior parte dei piccoli dettagli semplicemente non cadono sul video a causa della scarsa qualità. La fotocamera Selfie scatta foto decenti durante il giorno, di notte è meglio non includerla affatto.
In generale, la fotocamera scatta bene nelle condizioni diurne, peggiora leggermente l'immagine nella stanza e di notte è molto difficile ottenere una qualità accettabile.
L'autofocus è abbastanza lento, quindi scattare una foto in movimento non funzionerà. Dovremo "mirare" e solo dopo scattare una foto. Scattare testo e in modalità macro non è completamente sbagliato. Il telefono ha la possibilità di fare un panorama, ma risulta non essere di altissima qualità, più precisamente - la dimensione della foto rende impossibile vedere i dettagli. Invece, è meglio usare modalità poster, è più lungo (creando una foto per circa un minuto), ma la chiarezza e la nitidezza sono ad un livello molto alto. Modalità HDR implica che la fotografia sarà più visibile delle sfumature di transizione tra i colori, ma in effetti il telefono seleziona le impostazioni sono molto storte,la qualità è scarsa
Il video sulla fotocamera principale può essere girato in FHD con 30 fotogrammi al secondo. La qualità è nella media La fotocamera può essere classificata tra i primi tre su un sistema a cinque punti.
conclusione
Zenfone Live è un telefono per persone che non vogliono fare cose serie e vogliono bel telefono con una buona build. Il dispositivo è abbastanza standard per gli standard di dispositivi economici, ha diverse modalità fotografiche interessanti, colori brillanti, buona costruzione, buona visualizzazione. Autonomia a un livello accettabile. Le prestazioni lasciano molto a desiderare. Le recensioni sul modello sono buone, ma, di nuovo, è necessario capire chiaramente per quali compiti verrà utilizzato.
Asus zenfone live