Recensione dello smartphone Meizu M5 Note
Una volta che la società Meizu ha prodotto solo dispositivi costosi con riempimento di fascia alta. In seguito è diventato chiaro che competere seriamente con altri marchi, avendo solo smartphone di punta, non funzionerebbe. La società sta passando alla produzione di telefoni nel segmento dei prezzi medi. Uno di questi è il phablet Meizu M5 Note. Il prezzo per l'immissione del dispositivo in vendita variava da 11 a 17 mila rubli, a seconda della memoria del dispositivo.
contenuto
caratteristiche
Meizu M5 Note è uno smartphone economico ma piuttosto serio con caratteristiche tecniche medie. Il modello è realizzato in una custodia di metallo, disponibile quattro colori - oro, argento, grigio scuro, blu. In tutti i casi, ad eccezione di uno smartphone grigio scuro, il lato anteriore è realizzato in bianco. Caratteristiche Meizu M5 Nota presentata nella tabella sottostante.
Sistema operativo e firmware | Android 6.0, Flyme |
display | 5.5 pollici 2.5D, FHD, IPS LCD, 10 sensori tattili, rivestimento oleorepellente |
chipset | MediaTek MT6755M, 4 core - 1 GHz, 4 core - 1,7 GHz |
macchina fotografica | 13 e 5 megapixel |
RAM / ROM | 3 / 4Gb, 16/32 / 64Gb |
interfacce | Wi-fi (dual band), Bluetooth, LTE, GPS, Bedou, Glonass |
batteria | 4000 mAh |
Dimensioni e peso | 153,6 * 75,8 * 8,1 mm, 175 mm |
Maze M5 Note ha slot combo per carte sim, invece di uno di essi è possibile aggiungere memoria fino a 128 GB, questa opzione è rilevante per un dispositivo con una memoria di 16 GB. Connettore per il collegamento di un caricatore microUSB, esiste il supporto per OTG, ovvero un drive USB può essere collegato tramite un adattatore.
Il dispositivo potrebbe essere diverso e RAM. Per i modelli con 16 o 32 GB di memoria, la RAM può essere solo 3Gb, la versione da 4 GB è disponibile solo per i dispositivi con memoria da 64 GB.
Smartphone Meizu M5 Note 32GB
disegno
La nota Meizu M5 è venduta in una tradizionale scatola di cartone bianca. All'interno, l'utente troverà la scheda di garanzia, le istruzioni, il dispositivo, la chiave per il vassoio, il cavo e l'alimentazione per 2 amp. Sopra menzionato, il dispositivo è disponibile in quattro colori. In generale, il design è abbastanza standard. Situato nel mezzo della parte posteriore fotocamera e flash a due colori sotto di esso. Entrambi hanno una forma tondeggiante, sembrano concisi sulla cassa in metallo, c'è una bordatura che li sottolinea.
Il lato anteriore ha tradizionalmente mTouch pulsante di marca con diversi meccanismi di pressione e riconoscimento di svayp. È anche scanner dito nascosto. Sopra lo schermo c'è una telecamera, un LED di notifica, un sensore di luce e immediatamente un altoparlante. La qualità del suono è molto buona.
Tutti i pulsanti di controllo sono montati sul lato sinistro - volume e potenza. Sulla destra c'è uno slot per una scheda SIM. I pulsanti sono di plastica, la fessura è di metallo. Sul lato inferiore sono presenti cuffie, caricabatterie, jack per altoparlanti e microfono. Il bordo superiore non ha connettori.
È importante! Il dispositivo ha un'eccellente qualità ed ergonomia. Abituarsi alle sue dimensioni è abbastanza semplice, il telefono non sembra troppo ingombrante.
Lo schermo ha Risoluzione FHDL'immagine è piacevole, il colore bianco non si colora in blu o grigio, il nero non è molto profondo, ma sembra buono. Gli angoli di visione sono grandi, anche se le distorsioni sono evidenti alla massima inclinazione, tuttavia, in pratica, ciò non interferisce con il lavoro. La luminosità massima consente di visualizzare l'immagine in pieno sole e, al minimo, è abbastanza comodo guardare lo schermo di notte. Rivestimento oleorepellente alta qualità, le stampe vengono cancellate senza alcuna difficoltà.Multitouch è progettato per 10 tocchi.
Sistema operativo
Meuse M5 Note funziona sotto il controllo del sistema Android e con Firmware firmware Flyme 5th version. Nel momento in cui il dispositivo è stato rilasciato, è stato annunciato un aggiornamento della shell di marca alla sesta versione, ma la quinta versione è ancora pronta all'uso. Visivamente, non è troppo diverso dal solito Android o shell di altri produttori cinesi. Tuttavia, ha le sue caratteristiche e una di queste è associata al pulsante mTouch.
Nonostante il pulsante di controllo sia uno, supporta i gesti e diversi meccanismi di compressione, che lo rendono multifunzionale. Con esso puoi passare da un'applicazione all'altra, tornare indietro di un passo, andare sul desktop e compiere molte azioni. A prima vista, questo può sembrare complicato, ma numerose recensioni concordano sul fatto che l'apprendimento dei pulsanti è intuitivo e molto veloce.
Suggerimento: Prima di Meizu, altri produttori cinesi hanno provato a creare un controllo smartphone con un solo pulsante, ma non hanno implementato l'idea con alta qualità.
Inoltre, il telefono ha un certo numero di funzioni speciali. Nelle impostazioni puoi scegliere:
- cambia traccia direttamente sulla schermata di blocco;
- abilitare sbloccare scrivendo una lettera sul display;
- Accendi lo schermo facendo doppio clic sul display.
A causa di diverse funzioni del pulsante smart, il telefono è molto comodo da utilizzare in base alle sue dimensioni. Spesso i fablet causano agli utenti difficoltà nel cercare di raggiungere con il dito un qualche tipo di icona o pulsante. Molto spesso, i telefoni con una diagonale di 5,5 pollici vengono utilizzati con due mani. Nello smartphone Meizu M5 Nota questo davvero fare con una mano. Il dispositivo ha tre modalità di alimentazione e puoi accedere ai diritti di root con un solo clic.
macchina fotografica
La fotocamera Meizu M5 Note ha Risoluzione di 13 megapixel, ottica di cinque obiettivi, messa a fuoco di fase. Ci sono luci con due toni: caldo e freddo. L'applicazione installata nel telefono ha 10 modalità. Anche in modalità automatica, il dispositivo fa fronte alle foto. La macrofotografia offre foto dettagliate, anche i ritratti sono buoni. La parte debole del dispositivo: i piani di tiro a lungo raggio. Qui l'immagine inizia a fluttuare.
È importante! In Maze Note M5, la malattia standard di qualsiasi telefono economico è la ripresa notturna. Anche in una modalità speciale, le immagini sono molto mediocri, se l'illuminazione non è sufficiente.
Il telefono Meizu M5 Note ha la capacità di fare gif, la loro durata è di 6 secondi, ma la risoluzione è divertente - 320 * 320 pixel. Un momento interessante - messa a fuoco selettiva. Anche con una sola fotocamera, il dispositivo può mettere a fuoco diversi oggetti, e se si riprende la stessa foto con diversi trucchi, dopo tutte le immagini si possono incollare insieme. Un dispositivo molto buono crea un panorama, vale la pena notare che risulta molto meglio di altri dispositivi di budget.
Il video può essere girato in FHD, frame rate: 30 al secondo. Il livello audio del video è accettabile, ma la messa a fuoco automatica funziona in modo non corretto. Ci sono Modalità Slow motion, il rallentamento viene eseguito quattro volte. Dimensioni della fotocamera Selfie di 5 megapixel, le immagini sono buone. Tradizionalmente esiste una modalità di miglioramento dell'immagine (ritocco).
Prestazioni e autonomia
Meizu M5 Note funziona sulla base Processore MediaTek con otto core. La società ha apprezzato questo processore così tanto che la M5 Note è già il quinto telefono di marca su questa piattaforma. Questo non è sorprendente, a causa della differenziazione di frequenza dei core, il telefono funziona comodamente in qualsiasi attività: se non è caricato, quattro core deboli funzionano, se l'utente sta per giocare,quindi sono inclusi core più efficienti. A causa di ciò, il telefono continua a caricarsi abbastanza bene, non si surriscalda e funziona rapidamente.
È importante! Il processore installato non affronterà i giochi pesanti, più precisamente, è in grado di riprodurli, ma allo stesso tempo inizierà a scaldarsi molto forte, il che è scomodo per quanto riguarda la custodia in metallo.
Nelle recensioni del Meizu M5 Note viene prestata molta attenzione alla batteria. la sua La capacità è di 4000 mAh. Molti credono ancora che sia molto, ma in realtà una tale batteria consente allo smartphone di funzionare con carichi della giornata, ma niente di più. Per il test sul dispositivo, è stato avviato il video silenzioso e sono state incluse tutte le interfacce wireless. Il risultato è 8 ore.
Durante i giochi, la batteria ha una media del 20% all'ora. Se parliamo di un uso più banale, il dispositivo sarà sufficiente per un paio di giorni di lavoro. Nella descrizione del telefono, puoi vedere che c'è supporto rapido della ricarica e viene fornito in bundle con tale opzione. Inoltre, addebita il 100% in 1,5 ore, meno - è quasi impossibile utilizzare il telefono in questo momento, dato che diventa molto caldo.
conclusione
Meizu M5 Note è uno smartphone di alta qualità con una buona build, un bel display, un'interfaccia user-friendly e interessanti modalità di fotocamera. contro:
- il dispositivo non può essere chiamato molto potente, e per i giocatori accaniti non funzionerà;
- il telefono diventa molto caldo durante la ricarica;
- La fotocamera scatta bene in determinate condizioni.
Puoi comprare un modello, ma dovresti capire che il telefono è una buona alternativa ai suoi concorrenti, ma non è considerato tra i leader.
Smartphone Meizu M5 Note 16GB