Asus Zenfone Max Plus M1 - un grande smartphone non è per ogni utente
La tendenza a realizzare dispositivi con uno schermo 18: 9 ha investito l'intero mercato della telefonia mobile. Poco prima dell'uscita della sua nuova ammiraglia, Asus ha introdotto un dispositivo Zenfone Max Plus (M1) a basso costo con un set standard di parametri. Il modello costa 17 mila rubli, ma nei saloni puoi trovare 2-3 mila meno. Con questo prezzo, il dispositivo diventa più interessante da acquistare. Una recensione dettagliata di Asus Zenfone Max Plus (M1) nel testo qui sotto.
contenuto
caratteristiche
Come accennato in precedenza, il dispositivo costa circa 17 mila rubli, che per la Russia possono essere considerati un prezzo medio. Tuttavia, in Asus, il posizionamento del dispositivo va come un budget, e questo spiega la presenza di MicroUSB invece di Type-C, così come l'assenza di un chip NFC. Il marchio afferma che quest'ultimo non è diffuso in alcuni paesi per diventare un chiaro bisogno, e gli accessori in formato microUSB sono presentati più ampiamente e sono più economici. Il resto del dispositivo si adatta ai parametri di uno smartphone medio.Caratteristiche Asus Zenfon Max Plus (M1) nel tavolo.
caratteristiche | Zenfone Max Plus M1 |
materiale | Metallo, vetro, plastica |
Sistema operativo e firmware | Android 7.0, ZenUI 4.0 |
interfacce | Bluetooth 4.0, LTE, Wi-Fi, microUSB, GPS, BDS, Glonass |
display | 5,6 pollici, 18: 9, IPS, FHD +, area utilizzabile 79,8% |
chipset | MediaTek 6750T, otto core, 4 * 1.5 GHz, 4 * 1 GHz |
coprocessore | Mali-T860 |
memoria | 3/32 Gb, microSD - 256 Gb |
macchina fotografica | 16 + 8 MP, 8 MP |
batteria | 4130 mAh |
Dimensioni e peso | 152 * 73 * 8.8 mm |
colore | Onda nera, argento-azzurro, sole-oro |
Dai parametri precedenti, è chiaro che il modello ha un processore abbastanza semplice, una piccola quantità di memoria che può essere espansa con una scheda e senza dover rinunciare alla seconda scheda SIM. Soddisfa la capacità della batteria, a prima vista, Asus Zenfone Max Plus (m1) dovrebbe avere una buona autonomia. Oltre alla configurazione standard di graffette, istruzioni, cavo e alimentazione c'è un cavo OTG. Perché la scelta dell'azienda è caduta su questo accessorio è difficile rispondere, ma lo è.
Asus Zenfone Max Plus M1
disegno
Aspetto Asus Zenfon Max Plus M1 completamente copiato dal modello precedente. Quattro sembra esattamente lo stesso. Il lato posteriore è un pannello di metallo con strisce di plastica nella parte superiore e inferiore, una doppia fotocamera e un singolo flash nell'angolo in alto a sinistra. Scanner di impronte digitali nel mezzo, la sua forma è rotonda.Tutti i bordi sono inclinati, gli angoli sono anche arrotondati. L'aspetto non è nuovo e difficile da valutare. È tutto sul ventilatore.
La facciata frontale è un tipico formato schermo 18: 9, ritaglio non fornito. I frame sono piuttosto piccoli. Altoparlante, fotocamera, sensori in alto. Non ci sono pulsanti ed etichette sul pannello inferiore. Pulsanti di controllo con nervature proprietarie a destra, a sinistra, uno slot per schede SIM e una scheda di memoria.
Nella parte inferiore due altoparlanti, connettore di alimentazione. Nella parte superiore c'è un microfono e un jack per le cuffie. L'altoparlante è abbastanza forte, trasmette piacevolmente la voce. La qualità del microfono è anche al livello, il funzionamento del sistema di cancellazione del rumore è visibile.
È importante! L'impressione generale è che l'involucro non sia facilmente sporco, il rivestimento oleorepellente è buono, il dispositivo si adatta comodamente alla mano, non scivola via. Non è necessario acquistare un caso, solo in caso di preoccupazione per la superficie del caso. Non è un segreto che il metallo è rapidamente coperto da graffi e graffi.
display
Lo smartphone Asus Zenfone Max Plus o semplicemente M1 (zb570tl) è dotato di un display da 5,65 pollici realizzato con tecnologia IPS. Per gli schermi FullVision, la risoluzione è standard - 2160 * 1080 pixel. La matrice è molto ben sintonizzata., c'è una leggera mancanza di colore verde, cioè, il rosso sarà prioritario.
Il modello ha ampi angoli di visuale, nessuna inversione è evidente. Lo stock di luminosità è sufficiente per visualizzare il testo o l'immagine alla luce diretta del sole. Il set di impostazioni è standard. C'è uno strato oleofobico e anti-riflesso, entrambi funzionano bene. Matrice nel dispositivo eseguito su una solida top five.
batteria
Sopra è stato detto che lo smartphone Asus Zenfon Max Plus M1 ha una batteria da 4160 mAh sufficientemente capiente. Sembra che il modello funzionerà a lungo, e i dati ufficiali lo confermano. Il produttore ha dichiarato:
- attesa in reti 4G - 26 giorni;
- conversazioni - 26 ore;
- 13 ore di video;
- 21 ore di navigazione su Wi-Fi.
Sfortunatamente, i dati attuali lasciano molto a desiderare. Il telefono con carichi attivi sopravvive non più di 12 ore, nei giochi la batteria si siederà in meno di 4 ore, guardando i film per circa 7 ore. Carica completa 2 ore e 40 minuti. Nessuna ricarica rapida - un ovvio svantaggio, e qui il produttore non riesce a trovare una scusa, quindi non ci sono commenti ufficiali sulla sua assenza.
Suggerimento: Ci sono informazioni che il modello è implementato tecnologia proprietaria PowerMaster, che controlla in modo intelligente il livello di consumo della batteria e aumenta la sua vita. In realtà, nulla di simile è visibile.O la tecnologia non funziona o richiede miglioramenti che appariranno man mano che gli aggiornamenti vengono rilasciati.
Al momento, la batteria è debole, e questo è un segno negativo. Compensare leggermente questi numeri dovrebbe essere in grado di parlare 3 ore dopo 15 minuti di ricarica, oltre a diverse modalità di risparmio energetico. Così dicono i creatori del dispositivo. In realtà, si tratta di manipolazioni incomprensibili e non necessarie che potrebbero essere sostituite dal normale funzionamento della batteria.
macchina fotografica
La fotocamera del telefono è doppia Asus Zenfon Max Plus M1. Ciò che è interessante, il produttore mette ostinatamente seconda matrice con un ampio angolo di visione di 140 gradimentre il mondo intero installa sensori in bianco e nero per ottenere l'effetto bokeh e la sfocatura dello sfondo ora di moda. Asus ha una propria visione del mercato, quindi il telefono ha una matrice grandangolare. Il sensore principale è prodotto da Samsung, ha una risoluzione di 16 megapixel.
Quanto segue può essere detto sulla fotocamera: dei tre moduli solo quello principale produce immagini di alta qualità con una buona nitidezza, senza rumore in qualsiasi momento della giornata. La fotocamera frontale si è rivelata stranamente debole e l'ausiliario, come qualsiasi grandangolare, è rumoroso. Il dispositivo video riprende in FHD con 30 fotogrammi al secondo.La qualità è nella media, i primi secondi sono sempre sfocati.
In altre parole, la fotocamera è seconda momento di fallimento del dispositivo dopo la batteria. Sopporta il fatto che solo una delle tre telecamere spara qualitativamente non è molto desiderabile, anche considerando il prezzo del modello.
Prestazioni e protezione
Il processore MediaTek MT6750T è molto comune. Si ha l'impressione che sia distribuito gratuitamente da borse, solo per sbarazzarsi di. Il telefono Asus Zenfon Max Plus M1 era piuttosto lento. Non quello, ma non è all'altezza della velocità media. Le sfumature del chipset sono leggermente compensate da una shell proprietaria con una buona ottimizzazione, ma ciò comporta bassa velocità di memoria, sia operativo che principale. Nei test, il dispositivo sta guadagnando 43 mila punti. La custodia viene riscaldata sotto carico, si verifica un guasto di metallo, poiché i dispositivi in plastica con lo stesso processore rimangono freddi.
È importante! Cosa M1 è in grado di fare: riprodurre video, eseguire giochi semplici, fornire la navigazione in rete, chattare in messaggistica istantanea. Se gli ultimi due punti tentano di fare contemporaneamente e attivamente, il telefono inizierà a rallentare. La velocità del lavoro è insoddisfacente.
Il dispositivo è protetto dalla normale impronta digitale, questa funzione funziona correttamente. Il secondo livello di protezione è riconoscimento facciale. Ecco un segno negativo completo. La funzione funziona così male che tutte le recensioni dicono che è meglio spegnerlo immediatamente. Perché Asus lo sta introducendo nei loro nuovi dispositivi non è del tutto chiaro, se dicono che non sono davvero necessarie più funzioni utili.
conclusione
Zenfone Max Plus è un grande dispositivo con un buon display e nient'altro. Il modello è debole in termini di prestazioni, autonomia e batteria. Con un prezzo di 17 mila rubli, comprarlo significa semplicemente buttare via soldi, ma se lo trovi con un prezzo di un paio di migliaia in meno, potresti pensare. Chiamare il telefono francamente non può essere cattivo. Nonostante il prezzo, lo posiziona come un dispositivo economico e mette tutto al suo posto. Adatto a chi vuole guardare film, sedersi su Internet e non lo fa troppo spesso e per molto tempo. Quindi alla gente piacerà lo smartphone.
Dal punto di vista della fotocamera, il chip principale è abbastanza buono per se stesso, e se non hai bisogno di chip newfangled e di face-face per i social network, allora il dispositivo potrebbe essere ancora più interessante di alcuni concorrenti. La scelta finale spetta all'utente, ma con l'acquisto è necessario chiaramente priorità: La velocità e la batteria sono importanti, oppure vuoi un grande display con una buona fotocamera.
Asus Zenfone Max Plus M1