Asus Zenfone 5 è uno smartphone di fascia media con dettagli eccellenti di tutti i dettagli.

La società Asus si è da tempo affermata nella tecnologia informatica. Non è il primo anno in cui il marchio produce smartphone e tablet, ma non è stato in grado di ottenere molto successo in questa attività. Il motivo in questo caso non sta nel fatto che l'apparecchiatura è di scarsa qualità, ma piuttosto in assenza di un passito e di interesse in esso. Relativamente recentemente, un nuovo dispositivo aziendale è apparso sugli scaffali dei negozi - Asus Zenfone 5. Questo smartphone può essere definito un'eccellente combinazione di riempimento, aspetto e prezzo. Il dispositivo al momento del rilascio aveva un prezzo di 28 mila rubli, e per i soldi l'acquirente ha ricevuto la massima opportunità all'interno del segmento. Dettagli sul modello nella recensione Asus Zenfone 5 2018.

caratteristiche

Asus Zenfone 5 è uno smartphone, durante la creazione del quale il produttore ha cercato di tener conto di tutti i dettagli e le sfumature. Il dispositivo ha ricevuto una fotocamera decente di Sony, un processore serio, una buona quantità di memoria, un display grande e di alta qualità.. E tutto questo ad un prezzo più che adeguato. L'elenco completo delle funzioni di Asus Zenfone 5 nella tabella.

 Asus zenfone 5

caratteristiche Asus zenfone 5
alloggiamento Vetro + metallo
display 18: 9, Super IPS, 6,2 pollici, 2246 * 1080
processore Snapdragon 636, otto core, frequenza fino a 1,8 GHz
memoria 4/64 Gb, microSD fino a 2 terabyte
Fotocamera frontale 8 MP
Fotocamera principale 12 + 8 MP
interfacce Wi-Fi, Glonass, BDS, NFC, LTE, Bluetooth
batteria 3300 mAh
Dimensioni e peso 153 * 75 * 7,7 mm, 155 grammi

Asus zenfone 5

Le caratteristiche di Asus Zenfone 5 indicano che il dispositivo ha un riempimento, che può essere definito il massimo per un tale prezzo. Naturalmente, ci sono dispositivi con più memoria o una grande batteria, ma in questo caso, dovresti aspettarti di risparmiare su qualcos'altro. In questo caso, tutto è calcolato, pensato e organizzato nel modo più logico possibile. In aggiunta a quanto sopra, dovrebbe essere aggiunto il modello ha due livelli di protezione: scansione del volto e dell'impronta digitale. La fotocamera frontale ha un angolo di visione piuttosto elevato di 84 gradi e la fotocamera posteriore è composta da due moduli, ognuno dei quali ha una sua peculiarità. Maggiori dettagli saranno forniti nelle sezioni pertinenti della recensione di Asus Zenfone 5.

 Asus Zenfone 5 con confezione

aspetto

L'aspetto della maggior parte dei moderni smartphone difficilmente può offrire qualcosa di nuovo o sorprendere l'utente. L'ultimo grande cambiamento di progettazione è stato l'aumento delle proporzioni. La prima azienda a creare questo display fu Apple, almeno furono i primi a lanciare il loro dispositivo sul mercato. Oggi, la stragrande maggioranza degli smartphone è realizzata secondo lo stesso principio. Non bypassato questa tendenza e l'eroe di questa recensione.

 aspetto

Il modello è diventato vetro su entrambi i lati, usato affidabile copertura gorilla vetro. Il produttore non ha indicato la generazione di vetro, il che significa che non è l'ultimo, ma questo non è certo un aspetto negativo. La parte anteriore del dispositivo è abbastanza standard - quasi l'intera superficie è occupata dal display. La fotocamera, i sensori di prossimità, l'indicatore degli eventi e l'altoparlante sono stati collocati su una piccola scollatura in alto. Ciò che colpisce - un po ' cornici grandi sui lati del display. I concorrenti hanno smartphone quasi senza telaio. Tuttavia, anche questo non è un aspetto negativo, e qui tutto dipende dalla percezione personale.

 Telefono senza cornice

I bordi laterali sono tradizionalmente in metallo. Destra e sinistra sono i pulsanti di controllo e un vassoio per l'installazione di schede SIM. Vassoio combinato: due schede di memoria sim o sim +.Il telaio è inclinato, verniciato in nero opaco o argento, a seconda del colore principale del dispositivo. Asus Zenfone 5 è disponibile in una versione oro o il cosiddetto "blu notte". Nella parte superiore c'era un posto solo per un microfono a cancellazione di rumore, nella parte inferiore - un connettore di alimentazione, microfono, altoparlante, foro per cuffia.

 Slot per schede

 Fine giusta

 Fine inferiore

Anche il pannello posteriore è protetto da vetro. A differenza di molti concorrenti, qui c'è un certo schema. - divergente dal centro dei raggi. Il dispositivo nella luce brilla, e questo modello sembra molto bello, come cerchi sull'acqua.

 Pannello posteriore

Suggerimento: Per le persone che hanno familiarità con i prodotti dell'azienda e la sua storia, non sarà notizia che il prefisso Zen nel nome dell'intera tecnologia del marchio provenga dalla parola Zen. I rappresentanti dell'azienda sostengono che quando creano la tecnologia, cercano di raggiungere l'armonia con il mondo o di entrare in uno stato Zen, e i raggi divergenti sono un simbolo di cerchi sull'acqua di una pietra abbandonata, anch'essa tratta dalle filosofie orientali.

Se semplifichiamo questi lunghi argomenti, possiamo concludere che l'azienda è seriamente intenzionata al design e sta cercando di renderla la migliore sul mercato.In particolare, l'intero processo di produzione del dispositivo Asus Zenfon 5 consiste di 206 stadi. Prende in considerazione tutti i dettagli. esempio: uno speciale strato di poliuretano è installato sotto i bottoni di metalloche aumenta l'affidabilità e rende più piacevoli le sensazioni tattili. Molto spesso, tali sciocchezze non sono note all'utente, ma il fatto che esistano parla di volumi. Ma quando c'è un difetto da qualche parte, è immediatamente evidente, e anche l'atteggiamento dell'azienda nei confronti del consumatore è abbastanza ovvio. Il principio funziona, lo compreranno comunque. In questo caso, Asus ha bisogno di trovare il proprio cliente in una tecnologia mobile, il che significa che l'azienda non può permettersi di trascurare l'acquirente, la società non può, e mostra.

 scanner

Tornando alla recensione del telefono, vale a dire il suo design, sul pannello posteriore è possibile vedere uno scanner di impronte digitali rotondo situato nel centro, una doppia fotocamera e un doppio flash. Lo scanner funziona rapidamente, comprende 5 dita. Gli elementi del flash e della fotocamera si trovano in alto a sinistra. In generale, la soluzione è abbastanza tipica.

Le recensioni dello smartphone Asus Zenfone 5 2018 dicono che in termini di ergonomia, il telefono è molto comodo, il rivestimento in vetro non causa problemi, ovvero il telefono non è scivoloso, resistente ai graffi. Le impronte digitali sul dispositivo sono invisibili, ma il rivestimento oleorepellente non è il migliore. Per pulire il display a volte richiede molto tempo. Il resto dello smartphone non causa reclami. È evidente che l'azienda ha capito cosa stava facendo ed è stata in grado di ottenere il risultato desiderato.

display

L'interesse per gli smartphone con un grande schermo è sempre stato e molto probabilmente lo sarà. Oggi, con un aumento delle proporzioni, è diventato possibile realizzare diagonali di grandi dimensioni con dimensioni medie della cassa e i produttori lo utilizzano attivamente. Asus Zenfone 5 (ze620kl) ha una diagonale di 6.2 pollici. Si ha la sensazione che se i frame attorno al display fossero più sottili, uno schermo con una diagonale di 6,3 pollici avrebbe potuto essere inserito nello stesso caso.

Risoluzione dello schermo - 2246 * 1080 pixel. Matrice creata dalla tecnologia eccellente IPS+, e in questo caso "+" è un postscript della stessa compagnia Asus, ed è impossibile dire con certezza cosa si nasconda dietro a questo. Tuttavia, la sensazione di usare più che piacevole. Possiamo tranquillamente affermare che questa matrice IPS è la migliore tra quelle presenti negli smartphone moderni. Molto probabilmente, non sono stati apportati miglioramenti significativi al display Asus, ma erano semplicemente in grado di regolare e calibrare correttamente i colori.

 Display Asus Zenfone 5

Suggerimento: Non è un segreto che questo non è sempre il caso di Huawei, così come di Apple, che non ha potuto farti venire in mente il magnifico display di Samsung. Tuttavia, il discorso riguarda lo smartphone Asus Zenfone 5 e molte persone che hanno utilizzato il dispositivo o ne hanno fatto recensioni, dicono con una sola voce che questo display è migliore rispetto all'iPhone X o Huawei P20 Pro, e questi sono telefoni che stanno in 1,5-2 volte più costoso e posizionato come fiore all'occhiello.

Il display si è rivelato estremamente di alta qualità, ha un set completo di impostazioni, dal controllo della luminosità alla modalità di protezione degli occhi. La modella è fantastica si adatta a qualsiasi illuminazioneTrasmette bene i colori, non li inverte quando cambia l'angolo di visione. Che cosa dovrebbe anche essere notato: anche visivamente il pannello frontale Zenfone 5 è più piacevole della maggior parte dei dispositivi di altre aziende cinesi. L'intera faccenda è nel taglio sullo schermo, che i concorrenti si sono rivelati molto piccoli e ridicoli. Il ritaglio di Asus è un po 'più stretto di quello di Apple, ma allo stesso tempo sembra logico. Naturalmente, questo momento è solo un punto di vista dal quale non si può essere d'accordo, ma la soluzione di ritaglio qui è esattamente una buona e ben pensata. Anche nella finestra della varietà cinese Asus colpisce prima, e in effetti non è nemmeno inclusa.

 Smartphone in mano

batteria

Asus Zenfon 5 2018 non è il dispositivo che dovrebbe colpire l'acquirente con i suoi numeri nelle caratteristiche. In questo caso, il produttore offre di essere contenuto con una capacità di 3300 mAh, che è molto piccola per una diagonale da 6,2 pollici. Questa sensazione sorge quando si visualizzano le caratteristiche, ma in realtà tutto sembra diverso. Il dispositivo funziona senza sforzo per 24 ore, può riprodurre un video in modalità online per circa 8 ore, si sederà dai giochi dopo le 6. Il telefono ha 5 modalità operative, che implicano un risparmio di carica o prestazioni massime.

Capire come il telefono riesce a rimanere così a lungo è difficile. In Asus si dice quanto segue: uno nuovo è responsabile da molto tempo. tecnologia BoostMasterNon solo consuma in modo intelligente la batteria, ma controlla anche il processo di ricarica, che influisce sulla durata complessiva della batteria e lo aumenta. In altre parole, la batteria del telefono Asus Zenfon 5 durerà più di due anni, che oggi è lo standard per le batterie di qualsiasi dispositivo e produttore.

È importante! La ricarica rapida dello smartphone ti consentirà di ricaricarla al 100% per 1,5 ore. Incluso nella consegna è il corrispondente alimentatore.Inoltre, al momento dell'acquisto nella confezione sono presenti un auricolare e una custodia.

macchina fotografica

La fotocamera Asus Zenfone 5 è un altro motivo per complimentarmi con il dispositivo. Tra le caratteristiche - l'uso di AI, modulo ausiliario con un ampio angolo di visione di 120 gradi, il modulo principale di Sony con un grande diaframma e matrice, stabilizzazione ottica. Zenfone 5 ha tre moduli telecameramentre 5 Lite era equipaggiato con 4 telecamere. Vale la pena notare che in questo caso la riduzione del numero di matrici non ha influenzato la qualità.

 macchina fotografica

La fotocamera principale grazie all'ottica ad alta apertura consente di scattare splendide foto di notte e nel pomeriggio senza rumore e con elevata nitidezza. tecnologia DualPixel Ha un effetto positivo sulla messa a fuoco, funziona molto rapidamente. La matrice grandangolare è responsabile per gli scatti del panorama e lo fa più che bene. Alcuni disturbi appaiono di notte, ma questo è un problema tipico per tutte le matrici con un ampio angolo di visione.

La fotocamera frontale ha 84 gradi di vista. Il momento piacevole è che l'applicazione nativa offre molte diverse opzioni per fare selfie. Tutte quelle persone che sono appassionate di spararsi, apprezzeranno le capacità del telefono.

L'interesse principale per il modello non è il produttore della fotocamera, gli ampi angoli di visione,E la tecnologia dell'intelligenza artificiale, incorporata nel dispositivo. Il suo compito è che inizialmente nel dispositivo erano disposti 16 modelli. Quando l'utente sta per scattare una foto, lo smartphone raccoglie informazioni da esso e si correla con i modelli che contiene. Scegliendo il più adatto, il dispositivo regola le impostazioni per questo modello e l'output è una qualità fotografica eccellente in tutte le condizioni. La particolarità di questa tecnologia è che il dispositivo non mette semplicemente in relazione le foto con le impostazioni esistenti, ma elabora costantemente le informazioni, creando e completando i modelli.

È importante! È possibile notare il funzionamento di questa tecnologia dopo un certo periodo di utilizzo attivo della fotocamera. Ci sono un certo numero di recensioni dei proprietari di Asus Zenfone 5, che sono rimasti sorpresi nel notare un miglioramento della qualità delle riprese dopo un po 'di tempo dall'inizio dell'utilizzo del dispositivo.

Lo smartphone video scatta in formato 4K, la qualità è buona, ma non di più. Il suono è registrato perfettamente, influenza la qualità della cancellazione del rumore nel microfono. Una caratteristica interessante degli smartphone Asus - emoticon animate ZenMoji. Sembra un avatar animato con voce, espressioni facciali e movimenti del proprietario. Puoi usarlo in trasmissioni video, messaggi.

produttività

Memory Zenfone 5 - questi sono numeri tipici. 4 gigabyte di RAM, 64 gigabyte principali. È possibile aggiungere una scheda di memoria di 2 terabyte, che, molto probabilmente, nessuno verrà in mente. Alta velocità di memoria, non ci sono risparmi dal marchio.

Il processore del dispositivo - Snapdragon 636, ovviamente, ci sono chipset più produttivi, ma il prezzo del dispositivo al momento dell'installazione aumenterebbe più volte. In generale, la velocità è elevata, non si osservano ritardi o freni. Firmware firmware ZenUI funziona alla velocità della luce, non ci sono lamentele a riguardo. Bel momento è quello il dispositivo non è riscaldato sotto carico.

 Snapdragon 636

È importante! Il processore è in grado di scegliere le impostazioni ottimali per i giochi, e va notato che tutti i giocattoli funzionano bene per loro. Non rallentano, non si bloccano, non c'è drawdown sui frame. In Antutu, il punteggio della CPU è di 140.000 punti, il che è un ottimo risultato.

multimedia

In dispositivi che costano fino a 30 mila rubli non è spesso trovato due altoparlanti stereo. A questo proposito, Zenfone 5 è un'eccezione. Gli altoparlanti non sono solo due, ma sono il 36% in più rispetto al modello precedente - Zenfone 4. Questo rende lo smartphone più rumoroso.Coloro che temono l'usura degli altoparlanti quando ascoltano musica ad alto volume, possono dimenticare la loro paura, perché il modello ha amplificatore speciale NXPNon solo migliora la qualità del suono, eliminando la distorsione, ma protegge anche il dispositivo da sovraccarico. A causa di ciò, è possibile ascoltare la musica a lungo e ad alta voce.

 Smartphone con le cuffie

Un'altra caratteristica del dispositivo - DTS cuffie X. Genera un suono spaziale nel formato 7: 1 quando si ascolta la musica in cuffia. La differenza con i dispositivi senza questa tecnologia è davvero. Zenfone 5 piacerà sicuramente agli amanti della musica.

conclusione

Asus è stato in grado di mettere sul mercato un dispositivo molto decente con un prezzo accettabile. Zenfone 5 può essere definito un dispositivo perfettamente bilanciato, il che, se ha dei minus, è insignificante. Sul lato positivo:

  • display eccellente;
  • design interessante;
  • buona autonomia;
  • alte prestazioni;
  • foto di alta qualità;
  • suono professionale.

Tra gli aspetti negativi - non il miglior rivestimento oleorepellente, una piccola selezione di colori.

 Zenfone 5 con confezione

In effetti, il telefono è un ottimo dispositivo da acquistare, può competere con molti smartphone della concorrenza e apparirà più interessante sul loro background.

Suggerimento: Certo, c'è chi dice che il telefono è intelligente e generalmente non è male, ma non è ancora al top. Per quegli acquirenti che vogliono acquistare il meglio e sono pronti a dargli soldi, lo smartphone Zenfone 5Z è uscito - una modifica del dispositivo principale con modifiche serie per l'hardware.

Asus zenfone 5

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale