Funzionalità di collegamento della soundbar al computer
Al giorno d'oggi, la scelta di altoparlanti che possono essere collegati a un televisore o un'unità di sistema è semplicemente enorme. Questi sono anche altoparlanti 2.1 / 4.1 / 8.1, dove un subwoofer, altoparlanti stereo standard e soundbar stanno guadagnando popolarità e sono responsabili della fornitura di frequenze basse. Quest'ultimo non può essere acquistato solo pronto, ma anche assemblato con le tue mani. Consideriamo perché una soundbar per il tuo computer sarà una buona soluzione, e allo stesso tempo impareremo come collegarla all'unità di sistema.
contenuto
Che cos'è una soundbar
Soundbar ha chiamato il sistema di tipi candy bar, all'interno del quale si nascondono i satelliti. Un altoparlante per basso, a differenza dei sistemi separati, ha un'interfaccia wireless per il collegamento. Ci sono molti tipi di pannelli sonori (come molto spesso chiamati soundbar), dal più semplice 2.1, a sistemi con suono "unfolded",capace di offrire una qualità del suono insuperabile.
Alcuni proprietari di computer considerano l'acquisto di una soundbar come alternativa ai diffusori convenzionaliche, di regola, è necessario acquistare una scheda audio (e in seguito cercare driver). In confronto con la scheda audio, per l'installazione di cui è necessario smontare il case dell'unità di sistema, la soundbar sembra essere preferibile, perché per collegarla basta collegare alcuni fili e premere il pulsante di accensione.
La soundbar può essere molto più comoda se il computer di casa viene utilizzato come centro multimediale, a cui è collegato anche il proiettore.
La soundbar sarà un'eccellente aggiunta acustica nella costruzione di un sistema home theater basato sull'unità di sistema. Un altro motivo per la soundbar sarà la sua compattezza. Le dimensioni del dispositivo consentono di posizionarlo su un tavolo o posizionarlo su uno scaffale. In ogni caso, il sistema di altoparlanti realizzato nel fattore di forma monoblocco non occupa molto spazio e la mancanza di fili (dal subwoofer) aiuterà a sistemarlo nel modo più conveniente.
Come connettersi a un computer
Collegare la soundbar a un computer è facile. Per fare ciò, è necessario trovare sul retro dell'unità di sistema (o sul lato del portatile) la presa necessaria per la spina. Ha tre ingressi: due per gli altoparlanti e un subwoofer, e un terzo per un microfono (tuttavia, non ne avremo bisogno). Affinché il proprietario non confonda gli ingressi, sopra ogni nido c'è un'immagine stilizzata di un dispositivo che deve essere collegato a questo nido.
I fili hanno colori corrispondenti. Di norma, la maggior parte dei produttori di schede madri aderisce alla stessa gamma di colori: rosa, verde e blu. La spina è dipinta nel colore della presa per una facile connessione.
Il prossimo sarà affrontare la nutrizione. Collegalo con attenzione, è auspicabile che in questo momento il dispositivo stesso sia stato disconnesso. Quando la spina di alimentazione è collegata, premere il pulsante corrispondente sul pannello di controllo della soundbar e il dispositivo si accenderà.
Se è presente una scheda audio aggiuntiva sull'unità di sistema (o laptop), collegare i fili verde e rosa meglio a leiCiò fornirà una migliore elaborazione del segnale sonoro.Ci sono le cosiddette schede audio "esterne" (o remote), ma il principio di connessione in esse rimane lo stesso: due prese e due spine. In altri casi, potrebbe essere necessario un adattatore, ma in genere viene fornito con lo strumento.
Dopo l'accensione, la soundbar è pronta per l'uso quasi immediatamente. Il diffusore dei bassi potrebbe richiedere la pressione di un altro pulsante di accensione situato sul suo pannello di controllo. Dopo aver fatto clic, la ricerca dei dispositivi e la loro sincronizzazione avviene automaticamente. L'utente può solo regolare il volume e altre impostazioni dell'equalizzatore.
Funzionalità di connessione
Quando si collegano i dispositivi, è necessario considerare le seguenti sfumature:
- Di norma, la connessione della soundbar avviene senza problemi, ma potrebbero esserci delle difficoltà che, se si guarda, è facile da risolvere. La prima cosa che un utente può incontrare è che le spine sono mal piantate nella presa. Un segnale caratteristico sarà un brutto ronzio proveniente dagli altoparlanti, indica che la spina non si adatta abbastanza strettamente all'interno della presa, a causa della quale il segnale audio non può essere trasmesso correttamente.
- La seconda funzione potrebbe essere la sequenza errata di cablaggio (da verde a rosa, ecc.). Ciò accade per errore o se il proprietario del dispositivo ha troppa fretta. Va notato che in questo caso, il dispositivo non emetterà alcun segnale estraneo, al contrario, non ci saranno suoni, quindi, dopo aver collegato tutti i fili, è necessario verificare attentamente se sono collegati correttamente dai colori e se le spine sono saldamente nella presa.
- Una barra audio collegata a un computer potrebbe funzionare a lungo, ma se improvvisamente il sistema operativo si arresta in modo anomalo, il suono scompare. Per fare ciò, è necessario riavviare il sistema per assicurarsi che non sia hardware.
- A volte il suono scompare a causa del fatto che l'appartamento è stato spento l'elettricità. Affinché il sistema si riavvii con i parametri operativi, è necessario spegnerlo e riaccenderlo, consentendogli di rimanere spento per un po 'di tempo.
conclusione
Come puoi vedere, la soundbar per computer desktop o laptop è una cosa molto popolare e pertinente. E in alcuni casi (utilizzare come "home cinema"), è assolutamente indispensabile.Il collegamento della soundbar all'unità di sistema non richiede più tempo del disimballaggio del dispositivo acquistato. In alcuni casi, come menzionato sopra, potrebbe essere necessario un adattatore per il corretto funzionamento dell'intero sistema, ma il principio di connessione stesso non cambierà.