Confronto dei vantaggi della soundbar e dell'home theater

Molti fan del cinema e del buon suono penseranno prima o poi a sostituire vecchi elettrodomestici con attrezzature nuove e più moderne che soddisfano pienamente tutti i requisiti importanti. In questo caso, dovresti prestare attenzione all'home theater o alla soundbar, conoscere i pro e i contro di ciascuno e scoprire quale delle due opzioni è giusta per te. Questo materiale ti dirà cosa è meglio per te.

 Soundbar integrato

Che cos'è una soundbar

La soundbar, progettata per aumentare il volume e migliorare la qualità del suono, è chiamata soundbar. È stato creato per sostituire l'home theater standard. La sua scelta tipo specifico di tv lcd tenendo conto della diagonale del proprio schermo e posizionata direttamente di fronte ad essa per rendere il suono più voluminoso e rumoroso. Tali pannelli hanno molte opzioni diverse a seconda della versione del sistema e del produttore specifici. Quindi, ci sono anche sound bar con 3d dal suono. Esternamente, hanno l'aspetto di colonne separate, posizionate strettamente in una riga, tenendo conto della distanza tra di esse e dell'angolo, che consente di ottenere una riproduzione ottimale.

Pro e contro di acquistare una soundbar

Questo pannello sarà un'opzione eccellente per tutti i proprietari. piccoli appartamentiperché occupa meno spazio dell'home cinema. L'elenco dei suoi vantaggi è piuttosto esteso e include:

  • una combinazione di suono superiore e dimensioni ridotte del dispositivo;
  • riproduzione del suono in qualsiasi formato;
  • la presenza di un comodo telecomando;
  • lettori incorporati e la possibilità di collegare unità flash.

 soundbar

Alcuni utenti notano anche piccoli difetti nelle soundbar, la loro lista non è troppo grande e include:

  • la necessità di selezionare una soundbar con Schermo TV diagonale;
  • scarsa qualità del suono rispetto al cinema.

Caratteristiche dell'home theater

Home cinema è una suite completa per riprodurre suoni di alta qualità formato multicanale. Questo complesso è composto da diversi potenti altoparlanti che devono essere posizionati attorno al perimetro della stanza, include anche un dispositivo per ottenere un'immagine luminosa e realistica, un amplificatore del suono e un sistema di altoparlanti. È disponibile in diverse varianti disponibili, designate 5.1 e 7.1.

Di particolare importanza è la corretta installazione del cinemada cui dipendono direttamente le sue prestazioni e la qualità del suono.

 Home cinema negli interni

Pro e contro dell'acquisto di DC

Il sistema professionale di un tale complesso è in grado di fornire risultati migliori durante la visione di film rispetto ai diffusori convenzionali in cinema commerciale. Il suo suono è considerato insuperabile, il che è confermato da numerosi proprietari di tali apparecchiature. Ogni acquirente può contare su:

  • il suono di altissima qualità combinato con vari effetti, soprattutto quando si tratta di sistemi di classe hi-fi;
  • controllo a distanza di volume e immagine;
  • la possibilità di regolare i parametri in base alle caratteristiche della stanza.

Vale la pena familiarizzare con l'elenco delle carenze comuni alla maggior parte dei modelli di questo tipo di apparecchiature audio:

  • configurazione complessa, che è spesso in grado di gestire solo uno specialista;
  • troppi fili in più;
  • alto costo dell'intera gamma.

Vale la pena notare che ci sono cinema senza fili, ma il loro costo è ancora più alto.

 Home Theater 5 in 1

Come fare una scelta

Nonostante gli evidenti vantaggi di entrambi i tipi di dispositivi, in ogni caso, devi fare una scelta e scoprire cosa è meglio per la tua casa o appartamento. Se il tuo spazio vitale non può essere definito grande e spazioso, vuoi risparmiare spazio e allo stesso tempo goderti un buon suono in qualsiasi momento, l'opzione migliore per te sarà una soundbar comoda e di alta qualità. Allo stesso tempo, sarà molto più piacevole per un amante della musica e un appassionato di cinema con molta esperienza avere a casa un sistema ultramoderno con una vasta lista di opzioni interessanti che possono sostituire il film e offrire un'esperienza visiva indimenticabile. Scegliere un dispositivo di alta qualità è facile a causa dell'enorme scelta di tecnologia nei negozi online e al dettaglio. Quando si sceglie, è anche possibile concentrarsi sulla nostra correntevalutazioni delle migliori soundbar e home theater.

Quando si sceglie un sistema, è meglio concentrarsi sui propri bisogni e sensazioni dal suono e da altri fattori. Vale anche la pena considerare e caratteristiche della stanzain cui si prevede di installare un sistema home o una soundbar: il suono è sempre fortemente influenzato dalle proprietà acustiche della stanza, dalla posizione delle pareti e dalla posizione di installazione dei diffusori. Altrettanto importante è il lato estetico, dal momento che qualsiasi sistema deve adattarsi con successo all'interno.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater nel 2017. I dieci modelli più popolari, la loro descrizione e le caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale