Caratteristiche home theatre autoassemblato

Se hai l'idea di fare un home theater con le tue mani, allora è abbastanza reale. Seleziona dispositivi:

  • cosa guardare;
  • cosa ascoltare attraverso;
  • sorgente del segnale.

 Componenti del cinema

Cosa guardare

Questa domanda può essere risolta in due modi, a seconda delle tue esigenze:

  • utilizzare un proiettore per la visualizzazione;
  • usa la tv

Scegli tra un proiettore e un televisore in base alle tue esigenze.

proiettore

Utilizzare per home theater (DC) proiettore preferibilmente, se sei un amante del cinema e vuoi creare un'atmosfera cinematografica a casa, guarda i film su uno schermo enorme rispetto ai pannelli.

I seguenti vantaggi dei proiettori possono essere evidenziati:

  • può essere appeso al soffitto, ha una piccola dimensione, quasi non visibile all'interno della stanza;
  • le dimensioni dell'immagine sono limitate dalle dimensioni della stanza o utilizzate una schermata speciale;
  • immagine di altissima qualità;
  • a causa della luce riflessa diminuisce il carico sugli organi della vista.

 proiettore

Ci sono degli svantaggi di questa attrezzatura.

  1. Quando si entra nella stanza per vedere la minima luce, il contrasto e la resa cromatica dell'immagine diminuiscono notevolmente. Nel cinema hai bisogno di appendere tende nere spesse.
  2. Quando si guarda la TV, è difficile ottenere immagini ad alta definizione a causa della scarsa qualità della trasmissione di alcuni canali TV.
  3. Richiede un sistema audio separato per l'uscita audio.
  4. I proiettori DLP hanno una durata limitata della lampada: in 2-3 mila ore dovranno essere sostituiti. Pertanto, è preferibile ai dispositivi con lampade a LED, la cui vita è 50 mila ore.
  5. L'aspetto di un arcobaleno su uno sfondo chiaro nei modelli DLP (nei dispositivi che utilizzano la tecnologia LCoS, tali artefatti sono assenti). Maggiori informazioni su questa tecnologia popolare nell'articolo su Proiettori DLP e LCD.
  6. Più piccolo, rispetto alla luminosità e al contrasto del televisore, riduzione dell'angolo di visione nei modelli di proiettori 3LCD (LED).

TV

Da usare TVPer fare un home theater con le proprie mani, la maggior parte degli appassionati preferisce.I moderni televisori con schermi LCD, OLED e al plasma, la profondità del colore, il contrasto e la luminosità superano l'apparecchiatura di proiezione.

Vantaggi dei televisori:

  • immagine di altissima qualità, luminosa, a contrasto con un'alta riproduzione dei colori;
  • le stanze illuminate non hanno quasi alcun effetto sulla qualità dell'immagine;
  • Se sei soddisfatto del suono integrato, non è necessario acquistare separatamente un amplificatore con un sistema audio;
  • tutti i TV moderni dispongono di un'interfaccia per il collegamento di periferiche;
  • semplice installazione e configurazione.

 TV

svantaggi:

  • prezzo elevato in particolare TV con grandi diagonali;
  • a causa della luce direzionale dallo schermo è un grande sforzo per gli occhi;
  • un grande schermo quadrato nero si adatta male all'interno;
  • angoli di visione limitati;
  • Creare un'atmosfera cinematografica unica è problematico a causa delle dimensioni dello schermo.

Per guardare film su TV satellitare o registrazioni da supporti Blu-ray, un proiettore è un'opzione migliore. E in termini di prezzo-diagonale, l'attrezzatura di proiezione vince indubbiamente.

Se hai intenzione di guardare la televisione in onda (notizie, documentari, sport), allora sarà meglio installare un televisore.

Cosa ascoltare

Ricevitore AV

Questo è uno dei componenti principali della DC, può essere chiamato il cervello del sistema che converte i segnali video e audio. Serve come amplificatore e switch con una varietà di I / O per il collegamento di un gran numero di dispositivi, che vanno dal multimedia, a un lettore Blu-ray e console di gioco.

 Connessione del ricevitore

Quando si sceglie un ricevitore è necessario prestare attenzione a:

  1. Potenza del dispositivo. Spesso, i produttori scrivono nelle caratteristiche - amplificatore di potenza 1000 watt per canale. In realtà, questo indicatore corrisponde alla sola colonna collegata. Se ci sono più altoparlanti, la potenza sarà inferiore.
  2. Capacità di commutazione. Decidi a cosa ti connetteresti, se hai bisogno di usare il Wi-Fi o il Bluetooth.
  3. Convertitore da digitale ad analogico (DAC) - responsabile della qualità del suono.
  4. Un parametro che non è preso in considerazione da molti è forza attuale l'amplificatore. Se è insufficiente, le basse frequenze verranno riprodotte con attenuazione.

Sistema di acustica

Il set standard di sistema 5.1 consiste in:

  • colonna centrale;
  • altoparlanti anteriori da pavimento - 2 pezzi;
  • scaffalature posteriori - 2 pezzi;
  • subwoofer, necessariamente attivo (con amplificatore integrato) - 1 pz.

Per riprodurre il segnale DolbyAtmos, sono necessari altoparlanti speciali, come Onkyo SKH-410 o acustica del soffitto la sala.

Fonte del segnale

La sorgente del segnale può servire come HTPC (Home Theatre Personal Computer). Questo dispositivo è un personal computer con funzioni integrate. Smart TV. HTPC ha le seguenti proprietà:

  • potenza per giocare e video HD;
  • dimensioni compatte;
  • lavoro abbastanza tranquillo;
  • Funzionalità PC.

Esistono due tipi di HTPC:

  • basato su nettop;
  • basato su barebone.

Basato su Nettop

Nettop è un PC silenzioso ea bassa potenza, ha un formato compatto, un modulo Wi-Fi, un'unità Blu-ray (DVD). Alcuni modelli sono dotati di un telecomando.

 Zotac ZBox Nano AD12 Plus

Ad esempio, come opzione, un modello molto compatto si adatta - Zotac ZBox Nano AD12 Plus. Sebbene non disponga di un'unità ottica, ma un disco rigido (320 GB), sono disponibili RAM (DDR3 - 2 GB), scheda Wi-Fi. Il sistema operativo non è installato.

Un'alternativa è ASUS EeeBox PC EB1033. Ha i parametri di cui sopra e la presenza di un lettore di schede. Win 7 è già installato.

A base di Barebone

Il barebone consiste di un case, un alimentatore, una scheda madre e ventole per il raffreddamento. I componenti rimanenti (disco rigido, memoria, scheda video) vengono acquistati in base ai singoli requisiti dell'HTPC.Questa opzione è adatta per esperti informatici esperti, esperti nelle caratteristiche e nei parametri dei componenti. Tali esperti sono in grado di assemblare HTPC con un enorme numero di opportunità che superano le soluzioni già pronte.

Sistema "da una scatola"

Questo è il modo più semplice per creare un home theater. Un insieme di "out of the box" è un insieme di componenti pronti all'uso. Il produttore ha già preso in considerazione tutti i problemi di compatibilità hardware.

Il vantaggio dei sistemi "one box" è che hanno prezzi accessibili, richiedono un minimo di conoscenze e competenze collegamento e Impostazioni DK. Riprodotto come Dischi Blu-raye file multimediali da dispositivi esterni. Il sistema può essere collegato a una rete di computer. Lei è disponibile nell'elaborazione audio ad alta risoluzione, ad esempio - DTS-HD Master Audio.

 Cinema pronto all'uso

Ci sono modelli con porte HDMI v.1.4, che sono implementati Supporto 3D. Tali modelli salvano gli utenti da cumuli di cavi, grazie a scambio dati wireless tra i componenti.

La mancanza di kit pronti dalla "scatola" è il design leggero degli altoparlanti e del subwoofer. Il suono che emettono è significativamente diverso dal suono degli altoparlanti acquistati separatamente. Questi sono di solito i modelli più costosi.

Ma la cosa principale nell'home cinema è la qualità video. E anche se il suono non soddisfa alcuni standard, poche persone se ne accorgeranno. Non puoi dire sulla qualità dell'immagine sullo schermo.

Può essere riassunto: autoassemblaggio componenti home theater solo bisogno di professionisti che capiscano l'acustica di alta qualità. Soluzioni pronte, come un pacchetto pronto all'uso, sono adatte per la maggior parte dei consumatori che necessitano di semplicità per la connessione, la configurazione e l'utilizzo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater nel 2017. I dieci modelli più popolari, la loro descrizione e le caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale