Caratteristiche home theater di classe Hi-Fi

Il desiderio di migliorare il set delle proprie apparecchiature domestiche è intrinseco in ogni proprietario. Qualcuno si ferma alla versione originale della configurazione, beh, molti migliorano gradualmente tutto componenti di sistema. Arriva un periodo in cui diventa rilevante acquistare attrezzature per un cinema di alta qualità - classe hi-fi. Gli errori sono inaccettabili: costano sia finanziariamente che emotivamente.

 Tecnica hi-fi di classe

Mondo di alto suono

L'obiettivo principale di questo cinema - l'incarnazione del massimo possibile senso di presenza. Il proprietario di un tale sistema domestico dovrebbe sentirsi un vero partecipante agli eventi, un ascoltatore di un'orchestra sinfonica che si esibisce in una sala immaginaria del conservatorio.

Va notato che il valore della penetrazione reale e la gamma della percezione emotiva dipendono interamente dalla qualità del cinema.

La ricerca scientifica ha dimostrato che l'impatto decisivo sulla psiche umana è esercitato dalla componente sonora, e non dalla sequenza video. Pertanto, i creatori di sistemi domestici prestano grande attenzione a tutti, senza eccezioni, i componenti del cinema, compresi i cavi di collegamento. La classe generale dell'installazione domestica è determinata da classe componente.

Tra i cinema per la casa domina lo standard articoli a basso budget. Sono abbastanza economici, e allo stesso tempo si adattano bene all'interno della casa, con parametri acustici abbastanza tollerabili, una buona potenza, che è sufficiente per la riproduzione di film e musica. Il consumatore standard ha una vasta scelta in questo segmento di cinema.

Per i fan più esigenti e sicuri di audio e video di alta qualità, sono forniti cinema di classe. Hi-Fi (Hi - Fi). Nonostante siano molto più costosi delle normali installazioni domestiche, la scelta in questo segmento è piuttosto ampia.

 Suono Hi-Fi

Cos'è veramente HI-Fi?

Non c'è una risposta chiara a questa domanda. La riduzione dell'Hi-Fi ("alta fedeltà") è più probabilmente un segnale alto livello sonoro. Di norma, questo francobollo era inerente all'equipaggiamento della seconda metà del secolo scorso. L'indicatore principale per quel periodo di tempo era la banda di frequenza riproducibile - da 20 Hz a 20 KHz, più un fattore di distorsione non lineare del 3%. Al momento, queste cifre non sono una garanzia di un suono di alta qualità.

La tecnologia dei moderni produttori di elettrodomestici è cresciuta in modo significativo, quindi il formato Hi-Fi attualmente non è tanto uno standard tecnico quanto un marchio commerciale.

Processori e microcircuiti moderni hanno la capacità di collocare facilmente il suono nell'intervallo da 20 Hertz a 20 kilohertz, ma i componenti dei sistemi acustici, venduti con il nome Hi-Fi, spesso non corrispondono ai parametri di alta qualità del suono. Questo tipo di cinema, e molti di loro sono in vendita, anche loro non possono affrontare problemi multimediali. La maggior parte delle aziende che producono un vero hi-fi definiscono un suono di alta qualità con il termine "alta precisione».

 acustica

Sistematica HI-FI

Prima di acquistare un pacchetto di questo Hi-Fi, è utile dare la priorità al tuo futuro sistema domestico. In base alla complessità dei compiti, l'attrezzatura Hi-Fi è divisa in due sole sottosezioni:

  • suonare un certo numero di musica;
  • visione della produzione cinematografica.

Sembrerebbe, perché è impossibile ascoltare un buon concerto in un cinema prestigioso? Certo, è possibile, ma se consideriamo la riproduzione di vari tipi di prodotti, allora non si può fare a meno di una distinzione.

Oggi producono gli ultimi modelli amplificatoriche costano più di un paio di complessi domestici presi insieme. Questo prezzo è dettato dalla capacità di sentire il "suono dal vivo" nella sua piena dimensione, per trasmettere tutte le sottili sfumature della performance, la capacità di sentire il suono delle ali delle farfalle applaudire. I ricevitori più costosi per i cinema non aiuteranno il trasferimento di tali sottili differenze, e non a causa della scarsa produzione, hanno solo altri obiettivi.

Funzioni di selezione Hi-Fi

Di recente, i cinema realizzati secondo il principio di "tutti insieme". Per una quantità relativamente piccola di lettore proposto, amplificatore integrato per più uscite, più kit acustico. Per classificare tali combinazioni come l'Hi-Fi è possibile solo la banda delle frequenze acustiche trasmesse. Per il desiderio di ascoltare il vero suono di un concerto acustico, devi pagare un ordine di grandezza più costoso.

È consigliabile conoscere "in faccia" la società, che sono impegnati nella produzione di solo tecnologia di alta qualità e nient'altro. Sono questi i produttori che, grazie alla loro stretta specializzazione, possono essere completamente fidati.

Ad esempio, è possibile specificare la società Onkyo, producendo componenti di fascia alta.

Molti produttori hanno iniziato a dedicare molto tempo alla creazione di complessi "designer" per aumentare la valutazione del mercato. Fondamentalmente ha toccato i sistemi acustici. È necessario tenere in considerazione che diffusori alla moda, belli, stretti e piatti con diffusori minuscoli possono solo migliorare gli interni moderni dell'appartamento, ma il suono di buona qualità non può essere ottenuto da un tale dispositivo. L'acustica, ovviamente, ha bisogno di entrare nell'interno, senza dimenticare le leggi del "suono avanzato".

Quindi, se l'idea di acquistare apparecchiature di casa della classe Hi-Fi acquisisce le caratteristiche della realtà, ascoltare una serie di raccomandazioni pratiche, forse fornirà assistenza sostanziale in una scelta difficile.

Ricevitore del valore chiave

Un ricevitore di qualità è il quartier generale per la gestione di un cinema. Tutti i dispositivi del sistema sono collegati ad esso. A tali ricevitori è richiesto di avere una varietà di ingressi digitali, ci sono anche quelli analogici, è possibile anche connettersi console di gioco. Su cosa devi concentrarti:

  1. Potere di lavoro. Un segnale di input viene fornito a questo dispositivo senza amplificazione. Per la trasmissione all'acustica, il segnale deve essere amplificato. Si prega di notare che di regola viene indicata la quantità di energia per canale. In parole povere, la potenza viene pienamente realizzata quando viene attivata una sola colonna. a collega tutti i dispositivi, il potere cadrà in proporzione al loro numero.
  2. Qualità del convertitore digitale è fondamentale per il suono di alta qualità, che è ottenuto da ingressi digitali.
  3. Parametro corrente. Parla della possibilità di mantenere un segnale a bassa frequenza a un livello stabile per un lungo periodo. Se il valore di questo parametro non è abbastanza alto, allora c'è una probabilità che il suono a bassa frequenza si attenui e quindi si fonda in un suono di ronzio comune.
  4. Audit Ascolta. Il ricevitore fornisce solo circa un terzo del suono finale ed è meglio ascoltare il suo suono con l'acustica selezionata. Dopo tutto, la percezione individuale del suono di ogni persona è diversa, e l'ascolto è fatto meglio non in "condizioni di serra", ma nel laboratorio.

 Ricevitore Hi-Fi wireless

 

Selezione degli altoparlanti

Se guardi, il sistema di altoparlanti è il tuo suono puro. Il mercato è pieno di acustica di varie dimensioni e forme. Su cosa dovresti concentrarti quando scegli?

  1. Potenza magnitudo. Basta non confondere con il parametro del volume. La potenza parla più dell'affidabilità, rispondendo alla domanda su quale segnale un determinato diffusore possa mancare. Per mantenere un'alta qualità, è necessario che la potenza nominale dell'acustica sia superiore alla potenza massima dell'amplificatore. Anche l'adattamento di impedenza con l'amplificatore è importante.
  2. Misura del Beep Spread. Più questo indicatore ha un sistema di altoparlanti, più conveniente è metterlo, poiché il passaggio all'ascoltatore non diventa obbligatorio. Ci sono un certo numero di colonne con un piccolo indicatore, che sono progettate per un singolo ascoltatore.
  3. Posizione bass reflex. Alla parete della stanza, è possibile installare l'acustica con l'invertitore di fase frontale.Ciò semplifica notevolmente l'attività di progettazione. Nella variante della posizione posteriore vi è il rischio di comparsa di un "porridge". Il materiale che assorbe il rumore situato dietro gli altoparlanti può aiutare.
  4. Il numero di bande di frequenza trasmesse. L'altoparlante al singolare non è in grado di riprodurre l'intera gamma di frequenze. I progettisti usano diversi tipi di altoparlanti per suonare frequenze diverse. In definitiva, l'altoparlante a 3 vie ha altoparlanti separati per l'ascolto della sua gamma.

Prima di acquistare, qualsiasi sistema deve essere ascoltato dal vivo, perché ognuno decora il suono a modo suo.

Prendere la decisione finale sull'acquisizione di un cinema di classe Hi-Fi è necessario su una base ponderata e con l'aiuto di una valutazione rigorosa di tutti i fattori, senza perdere il significato di molti dettagli, specialmente quelli che a prima vista possono sembrare insignificanti. Va ricordato che l'effetto qualitativo può essere ottenuto solo se tutte le apparecchiature sono posizionate correttamente, tenendo conto delle caratteristiche interne della stanza.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater nel 2017. I dieci modelli più popolari, la loro descrizione e le caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale