Convettore, davanzale integrato - versione economica del riscaldamento dell'alloggiamento
Il convettore è un dispositivo specializzato per il riscaldamento, nel quale sono installati elementi riscaldanti. Se è inserito in un davanzale o in un parquet, il freddo non penetra nella stanza e sarà possibile utilizzare efficacemente il riscaldamento della casa. Inoltre, è l'opzione migliore per le stanze con alti livelli di umidità. In questo articolo vedremo in cosa consiste il convettore nel davanzale della finestra e le caratteristiche e i vantaggi di questo design.
contenuto
Vantaggi e svantaggi
Il principale vantaggio di questo apparecchio di riscaldamento può essere attribuito ad esso. versatilità. Il dispositivo funziona bene in entrambi gli edifici industriali e residenziali. Funziona con riscaldamento autonomo e centralizzato.Può essere utilizzato in ambienti asciutti e anche nelle condizioni di maggiore umidità.
I vantaggi più ovvi termoconvettori (elettrico, gas, acqua) - questo è:
- compattezza e invisibilità all'interno;
- convenienza del posizionamento;
- sicurezza ed efficacia;
- rapido riscaldamento dell'abitazione;
- durata e resistenza;
- rimozione della condensa sulle finestre;
- varietà di set completi.
Un importante svantaggio di tali dispositivi è incorporare la complessità sotto il davanzale della finestra stabilito.
Scopo e design del dispositivo
L'unità è utilizzata per edifici con davanzali di grandi dimensioni. È completato da uno o due scambiatori di calore e da un elettroventilatore. Questo è necessario per riscaldare le case e rimuovere la condensa dalle finestre.
Attenzione! L'azione del convettore dipende direttamente dalla posizione del ventilatore rispetto alla finestra.
È dotato di uno speciale sistema di rimozione dell'umidità. Armoniosamente e splendidamente integra ogni interno.
I componenti principali del convettore:
- alloggio e riscaldamento;
- ventilatori;
- sistema di termoregolazione.
Nei negozi specializzati è possibile trovare convettori con e senza davanzali completi.Nel primo caso, abbiamo a che fare con un dispositivo già pronto che deve essere installato e connesso. La seconda opzione richiede il windowing della sidebar ed è considerata più complessa. Ci sono anche all'interno di pavimento e zoccolo modello.
Principio di funzionamento
Quindi, il caso stesso si trova direttamente sotto la finestra. Nell'involucro ci sono dei tubi all'interno dei quali scorre il refrigerante. Attraverso una griglia speciale esce aria calda e poi inserito nel davanzale stesso. Quindi il calore agisce sul vetro, rimuovendo la condensa. Pertanto, la finestra sarà sempre asciutta, indipendentemente dal tempo esterno.
Attenzione! In piccoli ambienti il termoconvettore può essere utilizzato come unico mezzo di riscaldamento.
L'unità fornisce una temperatura confortevole e un'umidità ottimale. L'aria soffiata da tutte le aperture del riscaldatore è calda ma mai calda. Pertanto, puoi tranquillamente lasciare i fiori sulla superficie del davanzale, ad eccezione delle piante che preferiscono il freddo.
Installazione dell'attrezzatura
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione a larghezza del davanzale. È auspicabile che le misurazioni siano state fatte da un professionista. Il master ti dedicherà alla particolare installazione e applicazione del dispositivo nella stanza.Dopo l'installazione, la parte visibile del convettore del davanzale della finestra sarà solo una griglia decorativa, il cliente potrà scegliere la trama e il colore da sé.
conclusione
Il convettore incorporato nel davanzale presenta molti vantaggi, tra cui: qualità del riscaldamento, sicurezza, affidabilità, compattezza del posizionamento e assenza di condensa sulle finestre. Se si decide di ricorrere a questo metodo di riscaldamento, non dimenticare che a causa della complessità dell'installazione, le misurazioni e i lavori di installazione devono essere eseguiti da un tecnico qualificato.