trapano

Trapano: uno strumento speciale che consente, grazie al suo design, di praticare fori. Il principio di funzionamento è che l'utensile fa ruotare la fresa o il trapano, che svolgono la loro funzione. Drill entra nella vita dell'uomo e viene utilizzato nella vita di tutti i giorni per lavori di costruzione, finitura e installazione.

I tipi di trapani a mano sono noti sin dal Rinascimento. Ma nel 1889 l'inventore A.A. riuscì a collegarvi un componente elettrico. Per James Sei anni dopo, i fratelli Faine di Stoccarda hanno proposto un modello di trapano a mano. E due anni dopo, la società AEG produce uno strumento simile al modello moderno.

Esistono trapani manuali ed elettrici. Gli strumenti di grandi dimensioni sono realizzati con una maniglia e un'enfasi nella spalla. I piccoli sembrano un normale cappello a cilindro, sono tenuti in una mano come penne. Il dispositivo, oltre ai fori di perforazione, può eseguire le funzioni di un cacciavite, un miscelatore per la miscelazione di vernici e vernici.

Di solito le esercitazioni sono divise in due gruppi: questi sono strumenti ordinari e dispositivi di impatto. La loro principale differenza è che il solito gruppo è caratterizzato da perforazioni a scapito della velocità del trapano.Sono più spesso utilizzati per superfici morbide. E gli strumenti a percussione, oltre alla normale rotazione, eseguono movimenti d'urto e sono in grado di processare materiali solidi.

Più interessante

videocamera

Home cinema

Centro musicale