Varietà di spazzole per il trapano

Il trapano elettrico è il miglior assistente nelle riparazioni. Con esso, è possibile eseguire rapidamente fori in calcestruzzo o muratura, miscelare la pittura addensata o miscelare la soluzione. Durante la macinatura, molti artigiani fatti in casa usano diversi ugelli, tra cui spazzole per il trapano.

Ugelli di rettifica

Un trapano elettrico è uno strumento versatile e un vasto assortimento di diversi accessori consente di utilizzarlo per diversi scopi:

  • lucidare metallo, legno, vetro o vernice;
  • pulire il metallo da incrostazioni o ruggine, vecchie pitture o primer;
  • levigatura di superfici in legno e metallo;
  • per pulire i cali sul cemento quando si versano i pavimenti.

 Drill Brushes

È possibile elencare per un periodo piuttosto lungo, vale la pena notare che i pennelli per la rimozione sono richiesti ovunque in varie aree dell'attività di produzione umana. In alcuni casi, l'uso di un trapano elettrico con ugelli diversi non ha alternative.

Gli ugelli di macinazione sul trapano sono uguali a quelli di blocchi speciali per rettificatrici, ma invece di una connessione filettata, usano un perno per fissarlo nel portautensili. Le loro modifiche sono molto diverse: nella forma di una tazza o di un piatto, estremità di testa, tamburo, nylon morbido o duro su una base abrasiva, a forma di dischi o di un ventilatore. Vengono utilizzati a seconda della potenza dello strumento e delle competenze possedute dal lavoratore.

Molti artigiani fatti in casa inventano strumenti aggiuntivi per fissare il trapano nella posizione desiderata: ciò facilita enormemente la lavorazione di varie parti, in particolare di piccole dimensioni.

Spazzole in metallo

La spazzola metallica usata come ugello per trapani elettrici ha diverse varietà, quindi ti parleremo in dettaglio di ciascuna di esse.

la coppa

Spazzola a tazza per trapano è utilizzato in lavori particolarmente laboriosi per pulire la superficie da vari contaminanti: ossidi di saldatura, corrosione, gocce di cemento, malta o scorie. Sono utilizzati per preparare la superficie per la verniciatura o l'applicazione di smalti, lavorazione ruvida di billette di ferro.

Grandi aree di processo eccellenti prodotti piani in acciaio ad alta velocità di rotazione. Sono caratterizzati da tali parametri tecnici:

  • diametro - 6,5-15,0 cm;
  • forma conica o fine;
  • se si utilizza il thread, solo m10 e m14.

 Scovolino

Suggerimento: Molto spesso, il lavoro di rettifica sul metallo viene eseguito a velocità diverse, mentre si utilizza un utensile con giri regolabili.

Questo metodo consente di elaborare meglio la superficie del pezzo. La tazza viene scelta per essere di forma conica, con le setole premute da un filo di acciaio piuttosto rigido, e spazzole con diverse lunghezze vengono utilizzate per una migliore lavorazione. Per lucidare il legno usato spazzola di nylon design simile. Inizialmente, usando spazzole con un filo non troppo duro, tagliano il legno per farlo risaltare,e quindi alla massima velocità lucidare la superficie con un ugello.

conico

Un pennello di tipo conico viene applicato come punta da trapano e viene utilizzato in luoghi difficile da raggiungerespazzare. A causa del particolare design, penetra facilmente in tali luoghi, eseguendo compiti che vanno oltre la potenza di altri tipi di allegati simili.

 conico

Unità disco

Una spazzola del disco per un trapano (spesso indicata come circolare o ovale) viene utilizzata come ugello di perforazione, progettata per lavorare in punti particolarmente difficili da raggiungere per il trattamento di ampie aree di superfici durante la riparazione o la costruzione.

 Spazzola del disco

Il componente principale della rettifica è filo d'acciaio intrecciato, una portata - elaborazione di connessioni di saldatura (cuciture e giunti). La lucidatura di alta qualità offre tutti i dettagli commercializzabili. Le spazzole hanno una rigidità e un margine di sicurezza molto elevati, la durata dell'uso attivo.

 Spazzola del disco

Principali indicatori tecnici:

  • diametro: 11,5-20 cm;
  • la lunghezza del palo d'acciaio è di 7 cm, il diametro dei singoli fili è da 0,3 a 0,5 mm;
  • lo spessore di un fascio ritorto è 6-20 mm;
  • filo: m10, m14;
  • La velocità di rotazione consigliata durante la lavorazione è di 12,5 migliaia di giri / metro.

Per le frese, le spazzole per metallo sono prodotte usando una tecnologia speciale: il pelo viene colato con plastica fusa, il che aumenta significativamente la resistenza del prodotto e la sua durata prevista.

Nell'industria, questi prodotti sono talvolta denominati spazzolatura e vengono utilizzati per trapani o smerigliatrici.

Scegli il pennello

Un altro nome piuttosto specifico per questo tipo di ugelli è il trapano. La spazzola per un trapano industriale pneumatico viene utilizzata per spogliare varie parti di ruggine, depositi di fondente o durante i prodotti di lucidatura per dare loro una presentazione. Il gambo lungo 6 cm è fissato rigidamente nel portautensili, la base in nylon lucida perfettamente la sottile lamiera d'acciaio, senza tuttavia danneggiarla a causa della sua morbidezza.

Tali pennelli sono utilizzati nella produzione di radiatori in alluminio per Lanos, Daewoo Matiz e alcuni altri marchi.

 Scegli il pennello

Uno dei fornitori nazionali di tali allegati è la fabbrica di utensili meccanizzati di Città di Konakovo, Regione di Tver. L'azienda ha quasi mezzo secolo di esperienza nella produzione di utensili elettrici e pneumatici portatili per uso industriale.

All'attenzione degli utenti: le frese pneumatiche vengono utilizzate per la pulizia di varie superfici da incrostazioni, flussi e altri incursioni sulla produzione, che consente di risparmiare notevolmente energia elettrica.

Prodotti Konakovskoy forniti a molte imprese industriali della Russia.

Classi di rigidità

La tecnologia di produzione delle spazzole per la lavorazione di superfici diverse prevede vari metodi e materiali per la fabbricazione della pila:

  • filo d'acciaio, ritorto in fasci;
  • filo di metallo rivestito di ottone;
  • superficie ritorta o aggraffata;
  • il mucchio che è riempito con struttura polimerica;
  • componenti inossidabili.

Il filo principale ha una sezione trasversale non superiore a 0,5 mm. Il diametro più spesso viene utilizzato solo per la lavorazione primaria, "corrugazione" e filo di ottone - per lavori di finitura.

Perché il motore fa scintille

Spazzole di grafite stare su qualsiasi motore elettrico. Quando il rotore del motore elettrico viene ruotato, le spazzole di carbone scorrono lungo il collettore dell'armatura, formando quindi un contatto stabile con le piastre, quindi rompendola. Il normale funzionamento di questi elementi implica una scintilla costante, il che significa che il motore funziona senza problemi.A causa dell'attrito costante, questi piccoli dispositivi vengono cancellati e devono essere sostituiti. Lo spreco di tale attrito è polvere di grafite, che può depositarsi sul collezionista - ecco perché i pennelli a volte brillano fortemente.

 spazzola

Le cause degli effetti negativi della polvere sull'ancora possono essere eliminate soffiando l'interno del motore elettrico. Forte scintillio - un segnale che i pennelli occupano la posizione sbagliata nelle scanalature e vengono cancellati più del solito. È necessario smontare il trapano, arrivare al gruppo spazzole in cui sono installate le spazzole, estrarle dalle apposite scanalature e controllare visivamente lo stato delle superfici di sfregamento: dovrebbe essere lucido e avere una rientranza emisferica all'estremità.

Se la spazzola è consumata al minimo valore accettabile, quando potrebbe incepparsi in una scanalatura a causa dell'attrito, allora è urgentemente necessario sostituire tale parte su uno nuovo. Il design delle spazzole è piuttosto semplice: una base di grafite da cui esce il cablaggio di contatto, alla fine vengono installati speciali dispositivi metallici non ferrosi. Durante il lavoro, si spostano in una nicchia speciale. Ho un po 'problemi con loro - ho cambiato la parte usurata in un nuovo pennello, e il trapano funziona ancora come prima.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale