Scegliere un mixer per la costruzione correttamente

In teoria, come mixer, puoi scegliere qualsiasi cosa: un trapano, un avvitatore a batteria o un trapano a percussione. Ma se c'è il desiderio di mantenere gli strumenti in condizioni di lavoro e ottenere un risultato di qualità, sarà necessario un mixer di costruzione o le sue modifiche. Prima di scegliere un mixer di costruzione, è utile comprendere le funzionalità di questo strumento altamente specializzato. Per la miscelazione di malte diverse utilizzare miscelatori a due mani con uno o due fruste, o trapani miscelatori con spire inferiori. Ciò che è meglio dipende dalle specifiche attività di costruzione.

 Mescolatore di costruzione

Come determinare la modifica appropriata

Oggi i produttori offrono tre versioni del mixer:

  • trapano miscelatore;
  • mixer a due mani con una frusta;
  • miscelatore a due mani con due fruste.

Miscelatore da trapano - Questo è un trapano a bassa velocità senza martello con un cambio in metallo, che ha un design insolito. La velocità ridotta (potente e lenta) consente di utilizzarla regolarmente come un mixer di costruzione. La potenza di tale strumento varia da 500 a 2000 W, a seconda dell'affidabilità e del produttore. Il dispositivo ha un design non standard per il trapano, ci sono due comode maniglie per una presa affidabile e una cartuccia grande fino a 16 mm.

 Miscelatore da trapano

Relativamente parlando, il trapano miscelatore è scelto per la casa, si affronterà con soluzioni di consistenza leggera o media. I modelli con una capacità di 1 kW possono anche essere utilizzati nella costruzione per la miscelazione di miscele di basi viscose. Inoltre, le frese a bassa velocità svolgono un lavoro eccellente non solo con il normale funzionamento del trapano, ma anche con la perforazione di fori di grandi dimensioni. Ad esempio, quando hai bisogno di forare una casa di legno, li usano.

Versioni a due mani i miscelatori sono divisi in versioni con una frusta o due. La differenza tra loro è evidente: due aloni mescolano rapidamente e in modo efficiente qualsiasi miscela anche molto viscosa.La potenza di tali modelli inizia da 1 kW, se l'indicatore è inferiore, non è necessario acquistare lo strumento.

 Trapano a due mani

I miscelatori edili con due maniglie sono dotati di un ingranaggio di grandi dimensioni e sono progettati per tutti i tipi di soluzioni: dal più leggero al cemento. Se non esiste uno scopo specifico per l'uso o l'area di attività non è chiara, questa è la scelta migliore.

La prima cosa da fare prima dell'acquisto è valutare la portata del lavoro futuro. Non ha senso pagare più del dovuto per un potenziale inutilizzato o una seconda corolla se lo strumento è necessario per un lavoro facile e una tantum. Questa regola è valida e viceversa, un debole trapano non sempre affronta il versamento delle fondamenta.

Consigli utili quando si sceglie

Le specifiche dei diversi modelli non sono molto diverse l'una dall'altra. Nella maggior parte dei casi, sono del tutto uguali, sebbene il prezzo possa differire notevolmente. Ci sono alcuni consigli utili su come acquistare un buon miscelatore di costruzione.

  1. La potenza minima del modello a due mani è 1050 W, il trapano a bassa velocità è di 500 W.
  2. Prestare attenzione non solo al potere, ma anche a forza di rotazioneViene misurato in N * m (misuratore di Newton). È questo parametro che determina l'ambito di utilizzo: più i newton, più la mistura "viscosa" prenderà il mixer.Quando si sceglie tra due modelli di uguale potenza (W), la forza di rotazione sarà un indicatore decisivo.
  3. I modelli più convenienti di mixer a due mani sono i pulsanti di accensione e spegnimento situati nei punti di presa. A volte le chiavi si spostano in un'altra parte del corpo.
  4. C'è due tipi di allegato: filo o filo con dado. La prima opzione è più preferibile, ci sono molti più cerchi in vendita. D'altra parte, adattarsi con un dado sembra più sicuro se il produttore (o il venditore) ispira fiducia e offre un buon assortimento di materiali di consumo, tale modifica funzionerà anche.
  5. I modelli a due velocità ti permetteranno di regolare la velocità in modo più preciso sotto una miscela viscosa o liquida, ma per il lavoro di una volta in condizioni di vita, questa opzione non porterà molti benefici.
  6. Una corolla quasi sempre "guida" il mixer lungo una traiettoria rotazionale, ma per i modelli con due corolle, ruotano in direzioni diverse, è più facile controllare questo strumento durante il lavoro intensivo.
     Mixer con due fruste
  7. I mixer a due mani sono progettati per lavoro nei cantieri. Hanno sempre un filo molto corto, come seghe elettriche o trimmers, quindi per il modello scelto sarà necessaria una prolunga di una capacità corrispondente.
  8. Convenientemente, se la città ha un centro di assistenza per la manutenzione degli utensili.

Perché il trapano a percussione non è un miscelatore

Perforatori o trapani, infatti, vengono utilizzati come miscelatori di costruzione, ei fabbricanti deliziano i loro clienti con angoli con un adattamento a sei lati o SDS +. In effetti, per qualsiasi lavoro a lungo termine, né il primo né il secondo funzioneranno.

Un ruolo importante è giocato dal numero di giri al minuto: per un perforatore o un trapano, questo indicatore è vicino a 3000, che è 6 volte più dell'ottimale per una miscelazione qualitativa e uniforme delle soluzioni.

La regolazione della velocità dell'attività non verrà risolta, poiché con una piccola rotazione della potenza viene persa, pertanto, il motore verrà sovraccaricato. Inoltre, è abbastanza difficile "catturare" la posizione desiderata con il tasto reostato. Sui perforatori con una disposizione verticale del motore vi è una regolazione a gradini, è più facile impostare una velocità adatta, ma questa soluzione è adatta solo per soluzioni leggere: vernici, intonaci.

Le punte convenzionali hanno caratteristiche tecniche simili, ma sono ulteriormente complicate da una potenza inferiore e piccolo cambio. Conclusione: un trapano o un perforatore possono mescolare soluzioni di costruzione leggere o medie, ma solo una volta e in piccoli volumi.

I migliori modelli

La classifica dei migliori sono solo quei modelli che hanno raccolto molti feedback positivi. La scelta dei mescolatori di costruzione è piuttosto ristretta rispetto alle smerigliatrici o alle esercitazioni e ci sono ancora meno opzioni davvero buone tra loro. Dato che il prezzo dei mixer è abbastanza evidente, non dovresti investire in una qualità dubbia.

№ 1. Rebir

I prodotti Rebir sono in cima alla classifica dei trapani a bassa velocità più affidabili. L'azienda è specializzata nella produzione di utensili per miscelare varie soluzioni e ha ottenuto riconoscimenti.

Ad esempio, il modello a 2 velocità IE-1206-16 / 2000ER con un ingranaggio in alluminio è molto popolare tra i professionisti. Scegliendolo, ottieni uno strumento di qualità. La potenza del dispositivo è di 2000 W, la velocità di rotazione è di 500 giri / min. Il trapano ha una regolazione della velocità di 0 - 330/0 - 500 rpm ed è dotato di una funzione di blocco dei pulsanti in posizione on. Diametro massimo di foratura in legno / acciaio: 70/32 mm, non tutti i trapani possono vantare. L'installazione fissa è possibile.

 Rebir IE-1206-16 / 2000ER

Trapano Rebir IE-1206-16 / 2000ER

disegno non contiene un accoppiamento restrittivo, cioè, quando si blocca, lo strumento continua a ruotare, che è irto del guasto della corona e dell'impatto inerziale dell'utente. Tutto questo è compensato dal suo potenziale e dalla sua affidabilità: un potente cambio a tre stadi, una coppia elevata consentirà di forare anche un legno umido, compresa la betulla, con facilità.

C'è in assortimento e miscelatori a due maniad esempio, modello EM-1450E-2. L'elettroutensile da 1.45 kW a due velocità è equipaggiato con una frusta fino a 120 mm di diametro e una funzione di blocco in posizione on. C'è una regolazione di giri di 0 - 650/0 - 1000. Il suo design è molto simile al mixer a due mani e in pratica è abbastanza comodo. Il pulsante di accensione si trova nel punto di presa, che non è solo ergonomico, ma anche sicuro. Il volume massimo della soluzione è 65 l.

 REBIR EM-1450E-2

Costruzione del miscelatore REBIR EM-1450E-2

№ 2. Interskol

Strumenti di questo produttore non hanno una certa classificazione di famiglia / professionale, ogni modello ha il suo scopo. Il mixer KM-60 / 1000E è molto popolare tra i costruttori e occupa il secondo posto nella classifica.

modello con una frusta dotato di un motore da 1050 watt.Velocità di rotazione fino a 850 giri / min, ci sono due velocità e una protezione aggiuntiva delle mani. Anche qui è previsto per la regolazione della velocità mantenendo la potenza. Il tasto di accensione ha una protezione contro la pressione accidentale. Il diametro massimo della corolla è 160 mm.

 Interskol KM-60 / 1000E

Miscelatore Interskol KM-60 / 1000E

№ 3. Elitech

Il mixer MC 1600 / 2ED di un produttore affidabile ma poco conosciuto attrae un prezzo conveniente e chiude il rating. La funzionalità include:

  • due velocità;
  • potenza 1,6 kW, la forza di rotazione di 50 nm;
  • regolazione dei giri;
  • blocco contro l'inclusione accidentale.
 Elitech MC 1600 / 2ED

Mixer Elitech MC 1600 / 2ED

Per coloro che non si fidano di un produttore sconosciuto, ma affidabile, si consiglia di guardare la ZMR-1350E-2 da BISON. Questo è un mixer di costruzione con una velocità, due fruste e una potenza media di 1,35 kW.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale