Come sbarazzarsi di muffa nel frigorifero

A volte capita che la muffa entri nel frigo. Cosa fare in questa situazione? Se si esegue la cura adeguata e tempestiva di un elettrodomestico, nella maggior parte dei casi tali problemi non si presenteranno.

La muffa non è solo sporcizia in casa. Questa è una fonte di gravi rischi per la salute, quindi non appena noti punti neri, devi rimuoverli immediatamente. Oltre ai problemi di salute, la muffa nel frigorifero è la causa di un odore sgradevole.

 Muffa nel frigo

Modi per affrontare i fenomeni spiacevoli nel frigorifero

Il modo più semplice per eliminare muffe e odori nel frigorifero - appositamente progettato per questo strumento. Oggi sono prodotti in un vasto assortimento, è sufficiente consultarsi con il venditore.Applicandoli, devi seguire attentamente le istruzioni, dato che alcuni farmaci sono piuttosto velenosi.

Un altro modo semplice e comprovato per sbarazzarsi di un frigorifero dalla muffa è quello di utilizzare soda e aceto. Per rimuovere le formazioni indesiderate, lavare accuratamente le pareti con un panno umido usando la soda. Quindi, per rimuovere l'odore, pulire il frigorifero con una soluzione leggera di aceto e lasciare fuoriuscire.

Risciacquare la gomma sigillante sulla porta del frigorifero con una soluzione di soda, in quanto è un luogo ideale per lo sviluppo di funghi muffa. Non dimenticare le parti rimovibili, i ripiani e le scanalature.

Il luogo preferito dello stampo spesso diventa il foro di scarico del frigorifero, quindi è necessaria la sua pulizia. Il buco deve essere pulito con un bastoncino di legno, quindi versare la soluzione usando un imbuto.

Un altro strumento efficace nella lotta contro la muffa - perossido di idrogenoche ha un effetto disinfettante e antifungoso. Prendere una soluzione al 3%, inumidire una spugna e trattare l'intera superficie del frigorifero. Tuttavia, ricorda che il perossido è in grado di sbiancare, quindi se il tuo frigorifero è di colore scuro, è meglio provare altri mezzi.

 Pulizia del frigorifero

Dopo l'elaborazione, è possibile posizionare un vaso pieno di polvere di soda nella camera del frigorifero. Assorbe perfettamente l'umidità in eccesso. La soda nel serbatoio dovrebbe essere periodicamente cambiata in fresca.

Come prevenire questo flagello

La muffa appare dove è umida, l'aria oscura e stagnante accade. Pertanto, per prevenire la comparsa di funghi è abbastanza semplice. In modo che all'interno del frigorifero non ci sia aria umida, è necessario ventilare periodicamente lo spazio interno. Tali attività contro le quali il fungo non sarà in grado di resistere, è necessario effettuare almeno una volta al mese.

Oltre alla soda, puoi conservare contenitori o bustine con gel di silice nel frigorifero per eliminare l'aria umida. Questa sostanza è spesso in scatole con scarpe nuove o in un pacchetto con merceria.

Non è consigliabile conservare cibo avariato nel frigorifero.

 Odore sgradevole nel frigorifero

Quando si rileva il cibo con tracce di carie, è necessario rimuoverlo immediatamente dal frigorifero e pulire almeno l'elettrodomestico con soda o un agente speciale, quindi pulirlo perfettamente e aerare.

I fondi che rimuovono la muffa dalle superfici possono essere applicati completamente diversi.Se non c'è niente a portata di mano, anche il normale sapone per la casa o il bambino diluito in acqua calda funzionerà.

 Rimedi popolari per la muffa nel frigorifero

Nei casi avanzati, aiuto nella lotta contro la muffa ammoniaca. Questo strumento non sopravviverà a ciascuno, ma se lo stampo è molto, vale la pena diluirlo con acqua nel rapporto da 1 a 5 e pulire l'intera area del frigorifero con questo composto. L'odore di ammoniaca è molto forte, quindi si consiglia di lavorare in un respiratore o almeno in una benda di garza.

Se compaiono vertigini e nausea, devi immediatamente interrompere la pulizia e andare all'aria aperta.

Per non diluire l'umidità e gli odori nel frigorifero, è necessario:

  1. Chiudere sempre i contenitori posizionati nel vano frigorifero.
  2. Rimuovere immediatamente i prodotti contaminati.
  3. Pulire sempre tutto ciò che è stato versato sugli scaffali del frigorifero.
  4. In caso di comparsa di un odore sgradevole, eseguire il più presto possibile un lavaggio importante del comparto frigorifero

Lavare dopo lunghi periodi di inattività

Spesso l'aspetto della muffa nel frigorifero dovuto al fatto che è stato lasciato per lungo tempo in campagna o in una casa giardino. In questo caso, è necessario prendere delle misure preventive per prevenire la comparsa di funghi.

Prima di lasciare il frigorifero nella stanza, è necessario lavarlo accuratamente con il disinfettante più potente disponibile. Dopo questo, asciugare, ventilare e lascia aperto. In questa posizione, anche se il fungo si avvia, sarà molto più facile rimuoverlo e lo stampo si diffonderà nel frigorifero con molta meno intensità.

 Pulizia del frigorifero all'interno

Un paio di parole sull'odore della muffa

La presenza di odore nel frigorifero non sempre significa che la muffa è iniziata all'interno della camera. L'odore si verifica spesso quando si miscelano aromi duri dai prodotti. Individualmente, si sentono piacevoli, ma quando mescolati insieme si trasformano in un vero fetore.

Per evitare questo problema, hai bisogno di tutti i prodotti odorosi. isolare gli uni dagli altri. Questo può essere organizzato mettendoli in un barattolo o contenitore con un coperchio o avvolto in un foglio o pellicola trasparente.

Il frigorifero in sé è meglio non aromatizzare nulla, perché i prodotti in esso contenuti possono acquisire un odore insolito e mangiarli diventerà sgradevole.

 Prodotti in contenitori

Mantenere pulito il frigorifero più pulito sembra solo un compito scoraggiante. Se si controlla attentamente che non contenga sporco e umidità eccessivi, in modo tempestivo per eseguire la pulizia e la ventilazione, la muffa nel frigorifero non si avvia.Se tutto è permesso di andare alla deriva, la lavorazione della camera di refrigerazione richiederà molto tempo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale