Installazione corretta del frigorifero
Uno degli elettrodomestici principali in ogni cucina moderna è un frigorifero. Tuttavia, l'installazione del frigorifero, il suo acquisto e lo smontaggio del vecchio apparecchio sono costosi, quindi dovresti prendere sul serio questo evento.
La maggior parte dei proprietari installa gli elettrodomestici (compresi gli elettrodomestici da incasso) nel proprio appartamento, suggerendo che non c'è nulla di difficile in questo. Tuttavia, vale ancora la pena affidarsi ai professionisti non solo per collegare correttamente il nuovo frigorifero alla rete elettrica, ma anche per integrarlo correttamente nelle dimensioni esistenti della cucina, in modo che tutto possa funzionare in modo impeccabile per molti anni.
Regole generali
L'installazione indipendente del frigorifero in cucina, sia standard indipendente che incorporata, tenendo conto della responsabilità accettata per le azioni intraprese, nonché del tempo trascorso, implica l'osservanza delle regole generali:
- Scegliere un posto per un nuovo frigorifero. In base alle norme di sicurezza, il frigorifero deve essere installato in luoghi con una buona circolazione d'aria (per un funzionamento affidabile del compressore) e lontano da apparecchi di riscaldamento o da una stufa.
- Alimentazione Per garantire il buon funzionamento dell'elettrodomestico appena acquistato, è necessario dotarlo di una presa separata con messa a terra. Quando l'energia elettrica sale in un grattacielo, è auspicabile che il vostro appartamento acquisti e installi uno stabilizzatore.
- Forza strutturale È raggiunto da un livello, vale a dire regolare l'altezza delle gambe del frigorifero, in modo che fosse perfettamente liscio. Allo stesso tempo, è necessario assicurarsi che la struttura sia fissata rigidamente e non si allenti. Qualsiasi minima distorsione può distruggere la tenuta della camera e ridurre la qualità del dispositivo.
La procedura passo-passo per la creazione di un nuovo frigorifero in una stanza è la seguente:
- l'eliminazione del vecchio (se disponibile) frigorifero;
- estrarre il dispositivo acquistato dalla confezione, rimuovendo i fermi di trasporto;
- valutazione visiva del futuro sito di installazione delle apparecchiature;
- diagnostica di conformità elettrica capacità del frigorifero e il cablaggio, nonché la posa di un cavo separato, se necessario, dal pannello di alimentazione;
- installazione diretta del frigorifero in cucina a livello;
- se necessario supera la porta, e per un elettrodomestico incorporato richiede anche l'installazione di un pannello decorativo;
- testare il collegamento del dispositivo alla rete.
Con elettrodomestici integrati di produzione moderna, molto sensibili alle sovratensioni e alla qualità dell'alimentazione, è necessario non risparmiare sull'installazione e utilizzare i servizi di specialisti qualificati. Inoltre, esperti artigiani con una serie di strumenti necessari aiuteranno superare le porte del nuovo frigorifero con la successiva prevenzione della sua depressurizzazione e la formazione di ghiaccio sulle pareti.
Installazione del frigorifero incorporato
L'installazione di alta qualità del frigorifero incorporato (oltre a quello standard), oltre alle regole generali sopra descritte, dipende anche dalle seguenti raccomandazioni: sfumature:
- Le gambe anteriori dell'unità devono essere leggermente svitate in modo da deviare leggermente all'indietro di 1-2º, in modo che la porta si chiuda sempre automaticamente fino alla fine.
- La distanza ottimale tra frigorifero e dispositivi di riscaldamento, fornello a gas o forno deve essere di almeno 5 cm.
- Per evitare il rumore che può verificarsi quando l'elettrodomestico è inclinato, è possibile garantire un funzionamento ininterrotto del frigorifero utilizzando un livello chiaramente impostato e un regolatore di tensione installato.
- Lo spazio tra l'alloggiamento dell'unità e la parete deve essere lasciato almeno 1 cm per evitare il surriscaldamento del sistema.
- Presa e cablaggio devono essere funzionanti e collegati a terra.
- Non installare il frigorifero sul balcone o vicino alla finestra, come il suo corpo sotto l'influenza del sole nella stagione calda sarà soggetto a surriscaldamento indesiderato.
Naturalmente, è possibile installare da soli il frigorifero incorporato. Tuttavia, un elettrodomestico incorporato deve seguire le stesse fasi di installazione descritte sopra, con l'unica differenza che l'installazione di facciate decorative sulle porte dell'apparecchiatura.
È possibile appendere o fissare facciate decorative sul frigorifero in due modi: sulla diapositiva, che deve essere inclusa nel set o nelle staffe.
In generale, l'installazione di un frigorifero incorporato in cucina dovrebbe certamente avere mobili specifici,che è esattamente lo stesso deve ripetere la dimensione dell'attrezzatura montata, perché altrimenti le facciate si gonfiano o si piegano in modo discontinuo.
Con una mancanza di abilità, ad es. In caso di problemi nell'installazione di un nuovo frigorifero (standard o incorporato), è sempre possibile contattare il servizio o utilizzare i servizi di specialisti per completare l'installazione. I servizi di assistenti terzi pagati in ogni caso saranno più economici di apparecchi o mobili viziati.