Sfumature di trasporto: come trasportare il frigorifero
Una delle sfide del trasloco è risolvere il problema del trasporto del frigorifero coricato. Nonostante le sue dimensioni impressionanti, è un dispositivo molto vulnerabile.
Quando si acquisisce una nuova cosa, tale complessità non si presenta ai futuri proprietari, perché le stesse società commerciali forniscono voluminosi elettrodomestici. Questo viene fatto da personale appositamente formato che sa: come ottenere l'attrezzatura correttamente; come portarlo su per le rampe di scale in modo da non cadere o colpire; come portare nell'appartamento e girarsi con una cosa voluminosa in uno stretto corridoio.
Inoltre, tutte le attrezzature sono fissate rigidamente nel pacco mediante imbottiture in schiuma e il trasporto utilizzato per il trasporto è dotato di fissaggi appropriati che fissano le scatole.
Durante lo spostamento, molti proprietari devono decidere come trasportare correttamente il frigorifero,perché non tutti hanno l'opportunità di utilizzare i servizi di traslochi professionali e auto equipaggiate.
contenuto
mezzi di trasporto
Il frigorifero può essere trasportato se adeguatamente preparato. Una serie di semplici eventi consecutivi consentirà il trasporto, mantenendo l'attrezzatura in condizioni eccellenti:
- Il frigorifero è diseccitato e scarica completamente, estraendone non solo i prodotti, ma anche tutti i ripiani e i cassetti.
- Le camere interne dopo lo sbrinamento si asciugano.
- L'attrezzatura interna è imballata separatamente, spostando la carta. I ripiani in vetro, per i quali vengono utilizzati cuscinetti morbidi di imbottitura, richiedono una cura particolare.
- Le porte di tutte le camere del frigorifero sono chiuse e fissate saldamente con spago o nastro, ciascuna in almeno 2 punti.
- All'esterno, il dispositivo è meglio sovrapporre la schiuma o il cartone, che viene fissato con nastro o spago, proteggendo la superficie dai graffi. Se non è stato possibile trovare il materiale di avvolgimento su tutta la superficie del dispositivo, è necessario proteggere almeno gli angoli esterni.
Regole generali di trasporto
I produttori dichiarano inequivocabilmente che il frigorifero dell'auto deve stare in piedi e non mentire. Il trasporto di un frigorifero quando è sdraiato non è raccomandato per ragioni legate al dispositivo di un compressore che contiene olio che può fluire in uno scambiatore di calore quando si trasporta un frigorifero in posizione sdraiata. Il dispositivo è montato verticalmente nel furgone del veicolo, fissato con elementi di fissaggio e montanti in modo che non cada durante la frenata improvvisa.
Altrimenti, al posto del dispositivo di raffreddamento del prodotto, una casella non funzionante può essere portata a destinazione.
Ma non sempre va come richiesto dalle regole. Il problema principale derivante dai proprietari di attrezzature moderne è un apparecchio ingombrante con un'altezza di oltre 2 me un furgone per automobili basso nel quale non sarebbe possibile trasportare il frigorifero stando a proprio piacimento. È qui che sorge la domanda: come trasportare il frigorifero in posizione orizzontale, se non funziona diversamente? Per affrontare questo problema dovrebbe prendere in considerazione le raccomandazioni pertinenti che esistono ancora per tali casi. Quando non c'è altra scelta, e il frigorifero dovrà mettere.
Trasporto del frigorifero in posizione orizzontale
Capendo perché è impossibile trasportare un frigorifero sdraiato, gli esperti ritengono che sia ancora possibile trasportare un frigorifero in posizione orizzontale. Tuttavia, solo con l'osservanza di determinati requisiti che sono stati sviluppati in conformità con la sua struttura interna e nel caso in cui l'apparecchio dovrà giacere non più di mezz'ora.
Se il trasporto comporta lunghe distanze e il frigorifero dovrà sdraiarsi per un lungo periodo, si dovrebbe trovare un trasporto adatto. Prima di estrarre il frigorifero con le sospensioni sulle molle dell'appartamento, è necessario serrare i bulloni di trasporto. Quando si scende dal pavimento o si sale al piano di sopra, portare il frigorifero in verticale non funzionerà, dovrà comunque essere inclinato. Nonostante la direzione del movimento, deve essere orientato con i piedi (in basso) verso il basso.
Per non danneggiare la superficie del frigorifero, il fondo del furgone deve essere coperto con una coperta spessa, schiuma o diversi strati di morbido cartone.
Il frigorifero, appoggiato su un tale supporto, è ben fissato, in modo che nei momenti in cui l'auto rallenta o inizi a muoversi, l'apparecchio non attraversi il fondo del furgone. Il dispositivo è appoggiato solo su un lato. Né sul muro posteriore, né sulla porta non può essere messo.In questo caso, è necessario prima ispezionare il sistema di raffreddamento situato nella parte posteriore. E mettere il dispositivo in modo tale che il tubo (il refrigerante che circola durante il funzionamento lascia il compressore) sia diretto verso l'alto.
Di norma, questo lato coincide con il lato su cui si trovano i cardini delle porte. Con questa disposizione, l'olio fluirà nella parte di ritorno del circuito e, dopo aver installato l'unità, ritornerà verticalmente nel compressore. Se esce nella direzione del refrigerante, dopo l'accensione del compressore, viene spinto ulteriormente e ostruisce il tubo capillare.
In questo caso, il sistema a pistone del motore dovrà lavorare con uno sforzo considerevole, che prima o poi porterà a danni.
È possibile determinare la direzione desiderata del tubo mentre il frigorifero è in funzione: se si toccano i tubi accanto al compressore, quello giusto sarà caldo (supponendo che il frigorifero abbia funzionato per almeno un quarto d'ora dopo essere stato collegato alla rete).
Accendi il dispositivo nella rete
Ora è chiaro se è possibile trasportare un frigorifero steso su un lato e quanto lontano può stare in questa posizione. Abbiamo ancora bisogno di chiarire quanto è possibile accendere il frigorifero dopo il trasporto,perché la fretta può causare guasti alle apparecchiature. Ci vuole un po 'di tempo prima che l'olio ritorni al compressore. La durata di assestamento dopo il trasporto è solitamente specificata dal produttore nella documentazione. In caso di smarrimento del passaporto delle attrezzature, è necessario sapere che il tempo di accensione del frigorifero dopo la consegna dipende da diversi fattori, i cui fattori principali sono la posizione del dispositivo durante il trasporto e la temperatura dell'aria esterna:
- Se il trasporto è stato effettuato in posizione verticale ed è caldo all'esterno, il dispositivo è sufficiente per stare in piedi per 2 ore e durante la stagione fredda questo tempo aumenta di 2 volte.
- Dopo il trasporto orizzontale, occorrono almeno 8 ore affinché l'olio ritorni al sito durante la stagione calda e almeno 12 ore in inverno.
Per il trasporto del frigorifero deve essere preparato con cura, e maneggiarlo con grande cura in ogni fase del trasporto. La sua capacità lavorativa e il termine dell'operazione successiva dipendono da questo.