Tutte le sfumature di scegliere una borsa più fresca

Mantenere freschi i prodotti deperibili all'esterno del frigorifero domestico in estate anche durante il giorno aiuterà la borsa più fresca; Come sceglierlo tra i tanti esemplari offerti dal mercato per non deludere e deludere?

Design del prodotto

Qualunque cosa scegliamo, prima di tutto prestiamo sempre attenzione all'aspetto del prodotto. Nel caso di un frigorifero, questo è:

  • dimensione, volume;
  • forma;
  • colorazione.

Borse di piccole dimensioni di circa 20x15 cm - una scatola isotermica per il pranzo in cui sarà collocata la grande cena per una persona. I più grandi hanno un volume di 45-50 litri, in cui si adatta una "festa per il mondo intero". Scegli quale capacità hai bisogno di una borsa.

 Borsa termica

La forma della borsa termica può essere alta, ampia, ovale, sotto forma di zaini, borse, borse da spiaggia, zaini per bambini. Definisci: sulla schiena lo porti principalmente, in mano o portalo con te quando viaggi in auto.

Sacchetti da colorare più diversi: sobrio, sportivo, elegante, spiaggia, bambini, e nella scatola e strisce. Scegli in base al gusto e allo scopo.

Determina la qualità

La funzionalità di una borsa frigo dipende dai materiali con cui è cucita, da che cosa è dotata. Quando scegli, concentrati su:

  • materiale esterno;
  • materiale interno;
  • lo spessore del materiale isolante.

Borse termiche di alta qualità sono fatte dai tessuti densi e resistenti - nylon, poliestere, materiale a base di PVC. Alcuni produttori, risparmiando sui tessuti, offrono prodotti con tessuti di cotone. Il materiale dovrebbe essere idrorepellente, facilmente lavabile, resistente all'usura.

Lo strato interno di una borsa di qualità dovrebbe essere realizzato in materiale spesso riflettente. Spesso i produttori utilizzano invece la consueta pellicola in polietilene multicolore. All'interno del tessuto deve essere impermeabile, le giunture sono strette.

 Interno della borsa termica

Il materiale isolante è in polietilene espanso, ricoperto da una lamina su uno o due lati, il cui spessore varia da 0,4 a 2 cm.Più le pareti sono spesse, più lento è il trasferimento di calore. Alcuni produttori producono borse senza uno strato isolante. Un prodotto con uno strato isolante fino a 0,4 cm mantiene il freddo per sole 2-3 ore anche a basse temperature esterne, 0,8 cm - massimo 8 ore.

Una borsa di qualità è dotata di un lembo in velcro che copre la cerniera per impedire la circolazione dell'aria.

Convenientemente, se ci sono anche 2 scomparti per i prodotti. Fai attenzione a quanto è affidabile l'impugnatura, se ci sono delle cinghie regolabili e un pad morbido per la spalla.

I principali produttori danno garanzia sul frigo del sacchetto 3-5 anni.

Con o senza batteria?

Per mantenere il freddo il più a lungo possibile, utilizzare batterie fredde. I sacchetti termici sono venduti con o senza batterie. Se il prodotto che ti piace non è dotato di batterie, puoi acquistarlo separatamente.

 Come si presenta una borsa termica

La batteria è a contenitore ermetico, riempito con un contenuto salino viscoso, scongelando lentamente, dipinto in un colore "gelido" blu. È importante che le batterie siano fabbricate con materiali alimentari, poiché entrano in contatto con il cibo.Di solito, 10 g di volume del sacchetto richiedono 600 g di batteria fredda.

Le migliori sono le batterie in imballaggi di plastica solida, in particolare gel freddo / calore.

Per accumulare freddo, devono essere posti per circa 12 ore nel congelatore di un frigorifero fisso, per tenerlo al caldo - tenerlo in acqua calda.

Si consiglia di posizionare grandi batterie sul fondo e sotto il coperchio della borsa, quelle più piccole lungo le pareti.

Prima di caricare i prodotti con un sacchetto-thermos deve essere raffreddato in qualsiasi modo, ad esempio, tenendo in esso una volta una bottiglia di acqua ghiacciata. I prodotti vengono raffreddati o congelati prima del caricamento. Con un carico nominale e l'uso delle batterie secondo le istruzioni, una borsa termica può avere una temperatura di 15 ° sotto la temperatura ambiente.

 Tipi di borse isotermiche

La borsa isotermica viene utilizzata non solo durante il viaggio. Lo portano al negozio, progettando di comprare cibo surgelato. È possibile scaricare in esso il contenuto del congelatore di un frigorifero fisso e senza preoccuparsi della sicurezza dei prodotti, sbrinarli e lavarli.Ci sono situazioni in cui il frigorifero domestico non si adatta ai prodotti; una borsa termica verrà in soccorso, mettila nel posto più bello. A volte è necessario acquistare medicine in una farmacia, che al di fuori del frigorifero può essere non più di 1 ora, e una borsa più fresca aiuterà qui.

Alcune casalinghe preferiscono avere 2 borse isotermiche di diverse dimensioni per compiti diversi. Tale borsa può essere facilmente fai da te.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale