Pro e contro del frigorifero integrato

Quando si sceglie un frigorifero integrato, è necessario considerare prima i pro e i contro. Nonostante le grandi dimensioni dell'apparecchiatura, può essere nascosto in nicchie e armadi, così come quasi tutti i mobili della cucina. Oltre ai vantaggi del frigorifero incorporato, ci sono anche degli svantaggi. Per fare la scelta giusta, dovresti considerare attentamente questo problema.

Breve descrizione

I frigoriferi incorporati possono essere sia piccoli a camera singola, sia grandi dimensioni con diverse camere. Uno dei vantaggi di tali attrezzature è che può essere integrato in cucina e in altri mobili.

In questo caso, ci sono modelli che sono incorporati, non solo completamente ma parzialmente. Nel primo caso, l'apparecchiatura viene unita all'auricolare. Questo è ottenuto grazie alla porta, coperta da un pannello decorativo speciale.

Un'unità parzialmente integrata è installata in una nicchia, ma la porta non è mascherata.

 Frigorifero parzialmente integrato

Non si deve trattare l'unità come un mobile cucito su mobili. Le condizioni operative di tali apparecchiature sono più severe e complesse. Richiede una ventilazione aggiuntiva e lo strato isolante deve essere più spesso.

Le caratteristiche dei frigoriferi incorporati possono essere attribuite più:

  1. Progettazione di attrezzature universali. La maggior parte dei frigoriferi convenzionali ha una tonalità chiara. E quando sono installati su qualsiasi cucina, si distinguono ancora. Il frigorifero incorporato consente di non disturbare l'armonia degli interni. Non sarà diverso dal resto dei mobili, può essere realizzato con la stessa tonalità del piano del tavolo.
  2. Più spesso, il frigorifero incorporato ha una dimensione inferiore rispetto al solito. Ma allo stesso tempo puoi facilmente posizionare tutti i prodotti in esso contenuti.
  3. I modelli moderni di questo tipo possono essere installati non solo a casa, ma anche nello spazio ufficio.

 Piccolo frigorifero per ufficio

Vantaggi dei frigoriferi integrati

I professionisti hanno qualsiasi attrezzatura, inclusa questa unità. Questi includono:

  1. Rumorosità ridotta. Durante il funzionamento, la maggior parte dei frigoriferi produce un ronzio caratteristico.L'unità integrata ha pannelli esterni sotto forma di un armadio che lo protegge dalla visione pubblica. Servono anche come protezione aggiuntiva contro il rumore. Pertanto, tale unità è virtualmente silenziosa.
  2. Economia. Le pareti del dispositivo hanno un ulteriore isolamento termico. A causa di ciò, questo vantaggio è apparso.
  3. Stealth. Chi è abituato a considerare tutti i dettagli dell'interno della stanza nei minimi dettagli, pensa prima di tutto a come installare un tale modello in cucina. Grazie all'unità integrata diventa quasi invisibile e perfettamente combinata con l'interno generale della stanza.
  4. Versatilità. Ha parametri abbastanza compatti. Ciò consente di operare non solo in stanze diverse, ma anche in condizioni diverse. Ad esempio, è perfetto per una cucina con una piccola area.

Questi vantaggi fanno sì che sempre più persone pensino di acquistare un frigorifero di questo tipo.

 Frigorifero nell'interno della cucina

carenze

Naturalmente, ci sono tali attrezzature e svantaggi. Allo stesso tempo, in alcuni casi, le caratteristiche positive si trasformano e diventano negative. Per capire questo, è necessario scoprire tutti i possibili difetti:

  1. Si è già notato che con l'aiuto dell'unità integrata è possibile risparmiare spazio (anche posizionandolo sotto il piano di lavoro). Tuttavia, un frigorifero di questo tipo ha bisogno di assorbimenti per la ventilazione. Pertanto, può richiedere più posti rispetto all'equipaggiamento standard. Tutto dipende dalle dimensioni. Ma a volte risparmiare sullo spazio non viene fuori e diventa uno svantaggio.
  2. L'unità ha migliorato l'isolamento termico e, a causa di ciò, è necessario consumare meno energia elettrica. Ma questo non è completamente vero. Dopo tutto, il raffreddamento del compressore e della condensa richiede molta energia. Pertanto, il risparmio energetico non si verifica.
  3. Il prezzo elevato è un meno dei frigoriferi integrati. Il loro costo è molto più costoso rispetto ai modelli standard. In questo caso, saranno necessari determinati costi per l'installazione delle apparecchiature.

Per alcuni, gli svantaggi elencati sono minori. Ma non tutti sono pronti, o capaci, a sopportarli.

Dovrei comprare un frigorifero integrato?

Per prendere la decisione giusta, devi capire le tue esigenze e decidere cosa vuoi ottenere alla fine.

Vale la pena acquistare un'unità se:

  1. Quando si organizza la cucina ci sono state difficoltà con la selezione dei mobili.Ci sono proprietari che cercano di raggiungere l'interno perfetto. Ma a volte è difficile trovare un frigorifero che si adatti perfettamente a un particolare design. Le apparecchiature integrate risolvono facilmente questo problema. Puoi persino ritirarlo sotto il piano di lavoro.
  2. Sei pronto ad accettare il fatto che le dimensioni del comparto frigorifero saranno inferiori rispetto ai modelli standard. Ma allo stesso tempo il frigorifero sarà perfetto nell'interno generale della stanza.
  3. Originariamente pensavi di nascondere il frigorifero alla vista pubblica e renderlo invisibile. Non vuoi che l'unità si affretti negli occhi e si distingua dalla folla.

 Frigorifero da incasso Gorenje

Non dovresti comprare un frigorifero del genere se:

  1. Vari parametri aggiuntivi sono importanti per te, come il controllo elettronico, la cottura al forno fatta in casa, ecc. I frigoriferi integrati non hanno tali componenti aggiuntivi.
  2. La padrona di casa trascorre molto tempo in cucina a preparare il cibo, e ha bisogno di molto spazio per mettere cibo e piatti cucinati. Come già notato, la capacità di un tale frigorifero potrebbe essere leggermente inferiore rispetto alla versione standard.
  3. La qualità funzionale delle apparecchiature è più importante del suo aspetto e design.Non hai intenzione di selezionare il suo design sotto il piano di lavoro o l'interno generale della cucina.
  4. Avevi in ​​programma di risparmiare denaro e non voler pagare più del dovuto solo perché la funzione del frigorifero diventasse "invisibile".

Ci sono abbastanza lati positivi e negativi per questa attrezzatura. Pertanto, prima di acquistarlo è necessario analizzare tutto per capire cosa è più importante per te - il design e l'aspetto della cucina o la funzionalità e la capacità dell'apparecchiatura.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale