Come superare la porta del frigorifero
Quando si acquista una nuova attrezzatura in cucina, con grandi riparazioni potrebbe essere necessario sapere come superare la porta del frigorifero. Molto spesso, questa necessità sorge a causa della disposizione scomoda degli appartamenti di città. In una piccola cucina è difficile installare un oggetto tridimensionale in modo che le sue porte si aprano in una direzione conveniente. La scheda di garanzia consente 1 volta libero di ricorrere al servizio del master in questa materia, ma se il periodo di garanzia è già terminato, chiamarlo non sarà economico. Fortunatamente, qualsiasi persona moderna è perfettamente in grado di fare una semplice operazione di regolazione della porta del frigorifero con le proprie mani.
contenuto
Spostare la porta: istruzioni passo passo
I modelli più moderni di armadi refrigerati dispongono di un secondo set di fori di montaggio per cambiare il lato delle cerniere di montaggio. Ma prima di iniziare a lavorare, è comunque consigliabile assicurarsi che la possibilità di riattrezzare la porta sia fornita per un dispositivo specifico. In questo caso, sul lato sinistro di esso ci saranno fori con tappi decorativi, sul caso i punti di attacco corrispondenti delle cerniere saranno evidenti.
Molte modifiche dei frigoriferi hanno maniglie posizionate simmetricamente, che non devono essere ridistribuite appositamente: al frigorifero Indesit, sono una tacca nella parte superiore della porta, per gli altri produttori, i decorativi decorativi sono disposti orizzontalmente. Se è necessario riorganizzare questa parte, i fori standard per il suo montaggio si trovano simmetricamente utilizzati, ma sul lato sinistro della porta.
Prima di sostituire gli elementi di fissaggio delle porte del frigorifero, è necessario scollegare l'apparecchio dalla rete, rimuovere prodotti e ripiani da esso che potrebbero interferire con il lavoro.
Successivamente, è necessario preparare i seguenti strumenti:
- Cacciavite a croce;
- cacciavite piatto;
- chiavi a bussola.
È possibile che il set del frigorifero includa cerniere di ricambio, bulloni e altri materiali di installazione progettati appositamente per questo scopo. In tal caso, è necessario cucinarli.
Riorganizzare i supporti della porta dall'altra parte non è un processo particolarmente complicato. Per qualsiasi marca e modello di frigorifero si adatterà alla seguente procedura:
- Rimuovere i tappi dai fori per il montaggio dei raccordi sul lato sinistro. Per fare questo, puoi usare un cacciavite piatto o un coltello.
- Rimuovere i bulloni della cerniera superiore sul corpo del frigorifero. A seconda del modello, possono essere utili diversi cacciaviti e chiavi a bussola. In ogni caso, dovranno raccogliere individualmente. La porta deve essere tenuta in modo da non danneggiare la staffa inferiore. In alcuni casi, può essere rimosso dalla cerniera inferiore senza svitare i bulloni.
- Se non si dispone di un set di elementi di fissaggio di riserva, significa che le parti disponibili possono essere utilizzate per l'installazione sull'altro lato. Il circuito deve essere scollegato dalla porta e, se necessario, ruotato a specchio. Il ciclo superiore potrebbe non avere contorni complessi, quindi deve essere riorganizzato in base ai fori di montaggio sul corpo.
- Fori che non verranno utilizzati, chiudere i tappi.
- Metti la porta sul cardine inferiore o bullone. Successivamente, serrare i bulloni superiori della cerniera senza serrarli.
Quindi, chiudere la porta e verificarne la tenuta e l'uniformità rispetto all'apertura. Quando è libero, può essere necessario come regola la porta del frigoriferoQuando si stringono o si allentano i bulloni, sostituire la guarnizione in gomma se è usurata. La posizione orizzontale e verticale della porta è regolata serrando i bulloni e aggiungendo le rondelle.
Sfumature di lavoro a seconda della marca del frigorifero
Alcune marche di frigoriferi, come Hotpoint Ariston, ad esempio, rivestimenti in plastica per porte non sono inclusi nel kit per sostituire il punto di attacco della porta. Se si presenta un problema simile con questo o con un altro modello, puoi provare a scambiare le parti superiore e inferiore. Quando sono montati sulla porta, saranno specchiati alla montatura standard.
La porta del Bosch, il frigorifero Hotpoint Ariston, alcuni altri marchi costosi sono dotati di un sensore di chiusura. Nel caso di una copertura della porta allentata, dovrebbe dare un segnale e uno spostamento della porta includerà anche uno spostamento del sensore. L'oggetto deve essere rimosso con cura dalla sua presa e riorganizzato in un foro simile sul lato sinistro.
Quando si smonta la porta del frigorifero Biryusa, il padrone di casa può affrontare il problema di scollegare la cerniera superiore. Il fissaggio di questo dettaglio è nascosto sotto il pannello superiore del frigorifero. È possibile rimuoverlo svitando le viti di fissaggio sul retro del dispositivo. Il termostato non è necessario per disconnettere. Quando il pannello è staccato, deve essere spostato all'indietro, consentendo l'accesso all'attacco della cerniera superiore. Quando riorganizzare i dettagli delle sue parti devono essere interscambiati, montandoli sul lato sinistro.
È possibile spostare la porta Atlant con 2 telecamere utilizzando uno strumento speciale - esagono interno n. 5. I bulloni di montaggio sono sotto il rivestimento sul pannello frontale, nella parte superiore. Può essere rimosso svitando 2 viti dal basso. L'anello superiore deve essere svitato e da quello centrale è sufficiente rimuovere la porta sollevandola. Rimuovere la striscia decorativa.
Con l'esagono, svitare i fissaggi della cerniera centrale, rimuovere la 2ª porta dal movimento centrale. Scollegalo dal corpo e riorganizzalo a sinistra. Mettere la striscia decorativa in posizione, installare la porta della camera inferiore, regolarla e appendere la porta superiore. Metti una barra decorativa sopra la sua posizione normale.Le porte e gli altri frigoriferi a due camere (Indesit, Biryusa, ecc.) Sono superati allo stesso modo.
Il processo apparentemente difficile di riorganizzare le porte è in realtà abbastanza semplice. Come ogni riparazione, vale la pena iniziare. Un riarrangiamento fatto con cura con le tue mani farà risparmiare tempo e denaro al proprietario del frigorifero e contribuirà a garantire ancora una volta che può fare qualsiasi cosa. Si può anche trovare l'informazione checosa fare se la porta del frigorifero non si chiude.