Cosa fare se la porta del frigorifero non si chiude
Una situazione in cui la porta del frigorifero non si chiude è uno dei problemi più comuni che devono affrontare milioni di persone in tutto il mondo.
Il frigorifero è parte integrante della cucina moderna. Il suo uso dà a una persona molti vantaggi, garantendo la sicurezza del cibo e promuovendo il suo raffreddamento. Tuttavia, nel lavoro di qualsiasi tecnologia può causare vari tipi di problemi che impediscono di svolgere pienamente le sue funzioni.
contenuto
Funzionamento del frigorifero e necessità di un'attenta gestione delle apparecchiature
Il frigorifero è un apparecchio complesso costituito da molte parti e elementi strutturali.Di norma, tutte le parti elettriche e meccaniche principali del dispositivo si trovano all'interno del suo corpo. A sua volta, il design delle porte del frigorifero ha una struttura semplice e non contiene parti complesse. Le porte sono componenti meccanici completamente autonomi, fissati con speciali cerniere. Tuttavia, durante il funzionamento, a volte anche elementi così semplici come le porte del frigorifero iniziano a funzionare male. Di norma, consiste nel fatto che smettono di chiudersi normalmente, si deformano o si incastrano. Le ragioni di questo fenomeno sono le seguenti:
- spesso sbatteva la porta;
- lo sporco si è accumulato sul sigillo;
- la porta è stata sottoposta a sovraccarichi sistematici;
- il sigillo è diventato inutilizzabile.
Tutti questi fattori sono le ragioni principali e lo stato in cui la porta del frigorifero non si chiude è la loro conseguenza. Allo stesso tempo, al fine di evitare tali problemi, occorre prestare attenzione agli elettrodomestici e ricordare che la sua negligenza è piena di guasti gravi e gravi. Di norma, la liquidazione prevede la realizzazione di lavori di riparazione che richiedono un investimento significativo di risorse materialio addirittura una sostituzione completa del frigorifero, che è la conseguenza più negativa della negligenza.
Cause della porta difettosa e dei fattori che richiedono attenzione
Le ragioni della deformazione delle porte del frigorifero sono banali e il loro effetto potrebbe essere diverso. Tuttavia, prima di chiamare la procedura guidata, è necessario controllare altre opzioni che non sono correlate a malfunzionamenti. Prima di tutto, stiamo parlando di una varietà di piatti che riempiono gli scaffali. A volte è questo che fa chiudere le porte liberamente o non riesce a bloccare affatto. Un tale problema è comune. Pertanto, inizialmente è necessario prendere tutti i piatti e le pentole dal frigorifero e assicurarsi che non interferiscano.
Se questo passaggio non ha esito positivo, esiste un'altra condizione che deve essere soddisfatta per la normale chiusura delle porte. Stiamo parlando della corretta installazione, perché a volte la causa della deformazione risiede nella distribuzione non uniforme della massa del prodotto. La funzionalità ottimale del frigorifero è possibile solo quando è installata su una superficie piana o leggermente inclinata all'indietro.Altre opzioni per la posizione portano alla formazione di crepe o porte otlelanii complete dal telaio. È facile sbarazzarsi di tali problemi - basta impostare il frigorifero in relazione al livello e le conseguenze dell'asfalto andranno via da soli.
Se nessun piatto interferisce e il frigorifero è installato perfettamente liscio, ma il problema persiste, allora dovrebbe essere risolto in altri fattori:
- i fissaggi della porta erano allentati;
- sigillo logoro;
- la porta stessa è danneggiata;
- malfunzionamento della spaziatura.
Tutti questi fattori possono portare a problemi, tra i quali lo stato in cui la porta del frigorifero non si chiude, non è l'ultimo. Alcuni di questi errori possono essere risolti da soli, mentre altri richiedono solo una chiamata al wizard.
Capacità di eliminare la rottura
Perché la porta del frigorifero non si chiude?
Uno dei possibili motivi sono i cardini allentati, sui quali è appesa la tela stessa.
In questa situazione, il sigillo non ha la capacità di adattarsi comodamente al telaio, formando una lacuna. Di conseguenza, le porte non possono semplicemente chiudere male e non essere fissate affatto.Per neutralizzare questo fenomeno, è necessario stringere più strettamente le cerniere, e se questo passaggio non porta risultati, allora devono essere sostituiti.
L'usura funzionale delle guarnizioni delle porte può anche causare una scarsa fissazione della porta. In questo stato di cose, lo spazio libero appare tra esso e lo scheletro, e tali manifestazioni non sono uniformi nei luoghi dei maggiori carichi. Di norma, il sigillante è fatto di gomma, che nel tempo potrebbe diventare inutilizzabile. Eliminare un problema del genere può essere problematico, dal momento che le guarnizioni non sono vendute separatamente.
Un altro problema che richiede una sostituzione completa della porta, è il suo danno meccanico. A seconda della natura della deformazione, la porta può completamente o parzialmente sdraiarsi dal telaio. Per eliminare questo fenomeno, è necessaria la sua sostituzione completa.
Per organizzare un corso più regolare dell'anta, la costruzione del frigorifero prevede una parte speciale, chiamata meccanismo distanziatore. È una sorta di maglione di plastica che guida la porta e garantisce il loro movimento uniforme.Di norma, il suo guasto porta a una distorsione e causa un adattamento non uniforme della guarnizione al telaio. Questa parte può anche essere sostituita, il che eliminerà il problema.