Come riparare il tuo spremiagrumi
Riparare uno spremiagrumi fai da te non è qualcosa di fantastico. Apparato dispositivo abbastanza semplice e quasi indistinguibile in vari modelli. Che si tratti dello spremiagrumi domestico Dachnitsa o importato Bosch, funzionano tutti secondo lo stesso principio e sono disposti all'incirca nello stesso modo.. Avendo in magazzino alcune conoscenze in meccanica ed elettronica, puoi tranquillamente prendere in mano lo strumento.
contenuto
Perché gli spremiagrumi si rompono
Rompere uno spremiagrumi è un affare abbastanza comune. Questo non è sorprendente, perché un attributo di questo paese nella stagione del raccolto è sotto una tremenda pressione. Al centro di ogni dispositivo per la produzione di succo di frutta e verdura deposte stampa ordinaria. Non importa come viene presentato. Spremiagrumi manuale lavora con la pressione sul frutto e torcendolo. Spremiagrumi manuale viene aggiunto con i nodi permettendo di ridurre gli sforzi fisici della persona e di fornire una grande produttività.
In ogni caso, viene caricato un carico decente sui dispositivi e un aumento dei dettagli aumenta la percentuale di guasti dei dispositivi utilizzati. Anche uno spremiagrumi manuale, presentato come una pressa, in cui viene prodotta la pressione sul pistone ruotando la vite - e che non è sempre in grado di lavorare senza intoppi per lungo tempo.
La riparazione manuale degli spremiagrumi non è così difficile. Se parliamo di modelli elettrici, la gamma di guasti qui è notevolmente ampliata. La ricerca del danno deve essere effettuata in due direzioni: sulla meccanica e sulle parti elettriche.
Algoritmo di risoluzione dei problemi
Se lo spremiagrumi elettrico non mostra segni di vita, fa molto rumore o vibra, non dovresti iniziare immediatamente a smontarlo. Spesso la ragione è molto banale. La cosa principale - fare un'ispezione visiva approfondita.
- È necessario verificare la presenza dell'alimentazione nella rete, l'affidabilità della connessione della spina con la presa e l'integrità del cavo di alimentazione. Quest'ultimo, molto spesso fallisce a causa di eccessi o esposizione ad esso con oggetti appuntiti.Se il danno si trova sul cavo, deve essere sostituito. In casi estremi, è possibile riparare mediante splicing. In questo caso, si dovrebbe prestare particolare attenzione all'isolamento dei cavi.
- Il rumore e le vibrazioni dello spremiagrumi sono il risultato di un assemblaggio improprio del dispositivo o dell'ingresso di corpi estranei nel tamburo.
- Il ronzio di un motore con un tamburo in piedi indica che la frizione dell'adattatore è eccessiva. In genere, il problema viene risolto allentando questa parte.
Molto probabilmente i guasti rimanenti richiedono lo smontaggio del dispositivo.
Motivo nel motore
Il dispositivo di qualsiasi spremiagrumi elettrico non è complicato. Un attributo obbligatorio è il motore elettrico, che fornisce la parte del leone delle faglie. In questo elettrodomestici utilizzati motori tipo di collettore e asincrono. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi.
I primi consentono di ridurre le dimensioni e il peso del prodotto, ma non sono progettati per il funzionamento a lungo termine e richiedono il raffreddamento, che è fornito da giranti montate sull'albero dell'indotto. I motori elettrici asincroni sono più efficienti, ma occupano più spazio e, di conseguenza, si distinguono per l'aumento della massa.
I motori si accoppiano con un tamburo di centrifuga o una coclea di rotazione. A seconda del tipo di spremiagrumi (centrifugo o trivella), l'accoppiamento viene effettuato mediante frizioni o ingranaggi. Queste parti sono solitamente in plastica e sono la causa di spremiagrumi malfunzionanti. Di norma, i produttori forniscono sempre una scorta di queste parti, comprese quelle nel set di spremiagrumi venduti.
Il motore spremiagrumi è molto schizzinoso e fallisce quando:
- cadute di tensione nella rete;
- lavoro lungo sotto carico;
- umidità all'interno del vano motore.
La rottura può servire come normale usura.
Per pre-smontare lo spremiagrumi, è necessario utilizzare le istruzioni ad esso allegate. Se tale non era a portata di mano, è necessario utilizzare la logica.
Attenzione! Non dovresti mai fare sforzi eccessivi, smantellare gli elettrodomestici. Ciò porta alla distruzione dello scafo e dei monti ed è irto di ulteriori problemi. I produttori di solito si preoccupano dei clienti e rendono questa procedura il più semplice possibile.
Dopo la separazione dal vano motore dei nodi rimanenti, procedere allo smontaggio. Un cacciavite a croce di solito è sufficiente per questo.Dopo aver smontato lo scompartimento, il motore viene rilasciato dai giunti.
Interruttore di velocità e componenti radio pre-verificati inclusi nel circuito del motore. Questa operazione viene eseguita dal tester.
Perfino un'ispezione superficiale del motore può segnalare molti problemi:
- Le scintille e il calore del motore diventano il risultato della cancellazione o rottura della spazzola (per i motori elettrici del collettore). La loro sostituzione risolverà la situazione.
- La rotazione difficile dell'indotto dell'armatura segnala un guasto o sopportare l'inquinamento. Per rimuoverli, sarà necessario smontare il motore e utilizzare un estrattore. Durante il montaggio, prestare particolare attenzione alla pulizia delle parti mobili e rotanti e alla loro lubrificazione. Previeni questo problema con una pulizia e una lubrificazione regolari.
- Indica l'odore dell'isolamento e dell'oscuramento bruciati avvolgimento bruciato. Tale guasto non è fisso in casa e richiede la sostituzione dell'intera unità.
Di tutti i punti, solo quest'ultimo è fondamentale. Tutti gli altri vengono ripristinati da soli, anche con una conoscenza relativa dell'ingegneria elettrica.
Data la grande varietà di spremiagrumi fabbricati e prodotti oggigiorno, è difficile descrivere tutti i possibili malfunzionamenti di queste unità. Ognuno di loro potrebbe avere un caso specifico. Ma se esaminiamo le recensioni dei proprietari di entrambi i modelli nazionali ed esteri, possiamo dire che il danno principale è molto simile.
Alcune informazioni utili sulla riparazione e la manutenzione di spremiagrumi elettrici ed elettrici sono disponibili nel video.