Come integrare un normale frigorifero in cucina da solo

A volte ci sono situazioni in cui un frigorifero normale non si adatta al design di una cucina e l'acquisto di un'unità incorporata è troppo costoso. Per creare un'unica composizione interna, puoi provare a integrarla in cucina da solo. Ma è possibile farlo affatto?

Come si fa: l'idea principale

L'esperienza di alcuni artigiani che hanno travestito con successo gli elettrodomestici dimostra che è ancora possibile integrare l'unità da soli. L'essenza di questo lavoro è creare armadietto specialeIn cui si trova il frigorifero.

 Frigorifero da incasso

Il design del mobile può essere realizzato in legno massello di legno, MDF o truciolato, tutto dipende dall'investimento materiale.La facciata può essere dipinta, rivestita con vernice o pellicola, ovvero decorata secondo l'idea generale di un set da cucina.

La dimensione del telaio deve essere selezionata sotto le dimensioni del frigorifero, in modo che il design nasconda completamente l'elettrodomestico, ha un comodo meccanismo di apertura della porta e si inserisce armoniosamente nell'ambiente circostante.

 Armadietto per il frigorifero

Dimensioni del mobiletto per il frigorifero incorporato

Incorporamento delle funzionalità

In particolare, qualsiasi apparecchio elettrico, e in particolare il frigorifero, richiede l'accesso libero dell'aria per la sua termoregolazione, in altre parole, non dovrebbe surriscaldarsi.

Gli elettrodomestici integrati hanno guadagnato la loro popolarità sul mercato principalmente per la loro compattezza, cioè, ti permettono di utilizzare in modo ottimale tutto lo spazio libero della cucina, quindi un'attenzione particolare deve essere prestata a posizione frigorifero ordinario all'interno dell'armadio. Non è sempre conveniente aprire le grandi porte dell'armadio e il frigorifero, e quindi è necessario riflettere fin nei minimi dettagli sul sistema di apertura della porta.

 Interno cucina moderna

Considerando tutte le informazioni di cui sopra, il frigorifero è integrato nella cucina secondo le seguenti regole:

  • Sul fondo e sul retro dell'armadio è necessario praticare fori per la libera circolazione dell'aria, ed è meglio rimuovere completamente questi elementi.
  • La distanza tra le pareti del frigorifero e l'armadio deve essere di circa 2 cm, in modo da non interferire con il funzionamento completo dell'elettrodomestico.
  • È meglio utilizzare uno speciale meccanismo a cerniera per fissare le porte del frigorifero e del cabinet in modo da non dover aprire le porte due volte.
 Schema frigorifero incorporato

Schema della vista generale del cabinet per il frigorifero incorporato

Quali materiali saranno richiesti

Per il tempo ottimale, è meglio preparare in anticipo tutti i materiali e gli strumenti necessari. Per creare una scatola per un'unità di refrigerazione in cucina è necessario:

  • Materiale per pareti e porte (matrice, MDF o LDP).
  • Raccordi per il fissaggio (bulloni, viti, cerniere, meccanismi articolati).
  • Maniglie.
  • Drill.
  • Saw.
  • Cancelleria (metro a nastro, righello, matita).
  • Materiali di finitura (pittura, vernice, macchia, pellicola autoadesiva, carta da parati).

Dopo aver preparato tutti i materiali necessari puoi metterti al lavoro.

Vantaggi di incorporare un frigorifero in cucina

La produzione indipendente di mobili ha i suoi effetti benefici, ad esempio, l'unicità del prodotto. Con l'esecuzione indipendente del cabinet, è possibile prendere in considerazione qualsiasi sfumatura relativa alla sua forma o dimensione.

Il design del telaio può essere realizzato anche nel suo design unico, inscritto in modo armonico nell'idea d'arredo generale della cucina o con un accento di design accattivante. Di conseguenza, l'elemento da cucina obbligatorio non verniciato verrà nascosto in modo sicuro, e un bellissimo mobile perfettamente montato prenderà il suo posto.

Svantaggi di un armadietto incorporato con un frigorifero all'interno

Non è un caso che i frigoriferi integrati di fabbrica sono così diffusi sul mercato, dal momento che le versioni autocostruite avranno degli svantaggi.

Prima di tutto, in ogni caso, un tale meccanismo di refrigerazione non avrà abbastanza presa d'aria fredda, l'unità si scalderà e diventerà presto senza valore. Ovviamente, il dispositivo durerà più a lungo se non si limiteranno i fori per la ventilazione nell'armadio, ma si rimuoveranno completamente il pannello inferiore e posteriore, ma ciò non sarà sufficiente. Se il cabinet perde i suoi due elementi principali, il fondo e il muro posteriore, allora la sua stabilità diminuirà e questo non è sicuro. Questo problema può essere risolto collegando il cabinet alla parete, ma poi la circolazione dell'aria è di nuovo difficile.

 Frigorifero incorporato

Qualsiasi dispositivo di refrigerazione standard ha dimensioni abbastanza grandi, anche se non sempre in altezza, ma in profondità e larghezza esattamente.Pertanto, la dimensione del cabinet sarà ancora più grande e quindi apparirà massiccia e ingombrante.

Le porte dell'armadio, soprattutto se sono attaccate alle porte del frigorifero, occupano molto spazio quando vengono aperte. Puoi risolvere questo problema assemblando un armadio con diverse porte, ma in questo caso sarà scomodo utilizzarlo.

Sulla base di tutti i rapporti dei pro e dei contro di incorporare un frigorifero convenzionale in cucina, possiamo concludere in modo logico che ciò non dovrebbe essere fatto.

conclusione

L'incorporazione di un normale frigorifero in un armadio della cucina non è ancora raccomandata, principalmente per motivi di sicurezza.

Questo elettrodomestico è molto caldo e quindi i materiali utilizzati per creare l'armadio possono accendersi.

Il cabinet è instabile a causa del suo design speciale forzato, e quindi è facile potrebbe cadere. Durante il funzionamento, il frigorifero tende a scuotere o tremare leggermente, il che sarà un ulteriore fattore negativo per la stabilità della scatola in cui si trova.

Riassumendo tutto quanto sopra, concludiamo che è possibile integrare un normale frigorifero in cucina, ma è meglio non farlo.La tecnologia di autoincarnazione è carica di conseguenze negative, sia per il dispositivo stesso che per i proprietari di appartamenti.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale