Come appendere un forno a microonde sul muro

Molte persone spesso affrontano il problema: dove è il posto migliore per posizionare il microondela stufa? Le cucine sono, di norma, piccole in termini di spazio, dove ogni angolo libero è occupato. L'opzione migliore per una cucina stretta - l'installazione di un forno a microonde sul muro. Ma come farlo in modo rapido e affidabile? Nell'articolo analizzeremo passo passo come appendere un forno a microonde al muro e quali strumenti abbiamo bisogno per creare il supporto.

I vantaggi di montare il forno a microonde sul muro

A che serve questo metodo di installazione?

  1. sicurezza. Il microonde può essere installato separatamente, non viene a contatto con la superficie di cottura e altri apparecchi elettrici. Se ci sono bambini piccoli in casa, il forno a microonde, attaccato alla parete ad una certa altezza, è anche una buona opzione per motivi di sicurezza.
  2. Risparmio di spazio in cucina. I forni a microonde integrati sono una cosa costosa e non è possibile installare un forno a microonde separato in ogni unità della cucina. Pertanto, al fine di liberare spazio aggiuntivo, è possibile organizzare comodamente il forno a microonde sul muro.
  3. Operazione conveniente. Se lo spazio nella tua cucina è limitato, sarà molto più razionale attaccare il forno alla parete. Per accendere il dispositivo e caricare il piatto nella camera, non è necessario chinarsi o, al contrario, cercare di raggiungere l'altezza. Basta posizionare il supporto sotto il microonde all'altezza degli occhi. Ti sarà comodo seguire il corso di cottura e controllare quanto tempo è rimasto sul timer.

 Microonde sul muro

Scegliere una parentesi

Quindi, prima di iniziare, devi scegliere una staffa per il microonde. Di solito sono presentati in vari colori: nero, bianco, argento, quindi molto probabilmente selezionerai facilmente il tono appropriato per il corpo della tua stufa.

Si prega di notare che l'hardware di alta qualità per il forno a microonde deve sopportare una massa fino a 70 chilogrammi.

 Staffa in acciaio a forma di L

Di regola, questi sono due supporti a forma di g realizzati dall'acciaio. Completare con loro dovrebbe anche essere attaccato rivestimento in gomma con base adesiva, così come tappi.

Prendi in considerazione quando scegli una parentesi dimensioni del tuo forno a microonde. Inoltre, gli apparecchi dovrebbero essere realizzati esclusivamente per forni a microonde e non per altri tipi di elettrodomestici.

Strumenti per il lavoro

Il montaggio di un forno a microonde standard su una parete richiederà i seguenti strumenti:

  1. Il dispositivo stesso.
  2. Staffe speciali per il montaggio a parete.
  3. Elementi di fissaggio (sono inclusi).
  4. Drill.
  5. Un set di viti (incluso).
  6. Potrebbe anche essere necessario un nastro di costruzione, in genere viene utilizzato nel caso in cui sia necessario appendere il dispositivo su un pavimento piastrellato.

Schema di installazione della staffa

Montare la staffa come segue:

  1. Innanzitutto, è necessario acquistare elementi di fissaggio speciali. Va ricordato che per ogni dispositivo è suo. È necessario scegliere un apparecchio per un forno a microonde sul muro. Le staffe per un forno convenzionale devono sopportare un carico fino a 65-75 kg. Non è consigliabile fare una mensola sotto il microonde con le proprie mani - può essere fragile. Le parentesi classiche sono assemblate sotto forma di lettera "G".Materiale di produzione: acciaio con verniciatura superficiale. Il kit può anche essere fornito con gommini e tappi.
     Staffe per microonde

  2. In secondo luogo, dopo l'acquisto delle parentesi, è necessario scegliere il luogo in cui verrà eseguita l'installazione. Non posizionare il dispositivo troppo vicino al lavello o al fornello a gas.
  3. In terzo luogo, prima di installare il dispositivo, è necessario fare dei segni sul muro. Per fare questo, puoi usare una matita o un pennarello.
  4. Quindi, prima di fissare il forno a microonde sulla parete, praticare con cura i fori contrassegnati. Parti di plastica speciali vengono inserite in esse, sulle quali vengono poi fissate le viti. Il numero totale di fori è quattro, due per ciascun titolare. Dopo aver installato lo scaffale, sarà possibile installare il dispositivo su di esso (oltre all'opzione di installazione desktop).
     Supporti per microonde

Tutte queste semplici manipolazioni dovrebbero essere fatte senza fretta e confusione, affrettandosi, puoi commettere un errore. Attaccare lo scaffale per il microonde storto non voglio nessuno. L'installazione fai-da-te richiederà più tempo, inoltre, l'opzione di inclinazione non è esclusa.

raccomandazioni

Con il corretto funzionamento, il reggimento servirà fedelmente per un lungo periodo.Ma ci sono alcuni trucchi che vale la pena menzionare prima di procedere alla selezione. Molto importante per scegliere la montatura giusta per il tuo microonde. Se la staffa non è assemblata correttamente (ad esempio, nelle dimensioni), potrebbero verificarsi problemi di installazione.

Se stai cercando di creare una mensola con le tue mani, usa compensato o plastica dura per questo.

Al momento dell'acquisto di scaffali nel negozio, è necessario considerare attentamente le parti metalliche per crepe e scheggiature. Lo strato di vernice non deve essere danneggiato. Nel caso di acquistare un ripiano angolare, è necessario prima assemblarlo e già assemblato per appenderlo alla parete. Allo scaffale del cavalletto (gamba) stava esattamente, usa il livello.

Assicurarsi di fissare con cura tutte le parti in gomma. Se non sono ben fissati, potrebbero cadere durante il funzionamento (il microonde vibra sotto carico). Infine, considera i diversi colori degli scaffali e seleziona quello che meglio si adatta agli interni della tua cucina. Potrebbe anche essere utile sapere se è possibile installare il microonde. sul frigo, lavatrice o un altro forno a microonde.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale