Mini microonde panoramica
Il forno a microonde chiamato "mini" è il forno a microonde più diffuso e si differenzia dalle sue controparti solo in alcuni parametri di base: dimensioni, potenza e consumo energetico. Molto spesso vengono selezionate microonde piccole nei casi in cui è necessario montare il dispositivo in una piccola cucina. Diamo un'occhiata più da vicino a questo tipo di elettrodomestici da cucina.
contenuto
Quali sono le piccole microonde
Il principio di funzionamento di piccole microonde non è diverso da tradizionale. Questa è la selezione delle microonde e la loro scarica con l'aiuto di un ventilatore situato in una sezione speciale (accanto alla camera degli alimenti). Come suggerisce il nome, nelle mini-microonde si pone l'accento sulle dimensioni del dispositivo con la massima conservazione della funzionalità di base.Quindi, questo tipo di dispositivo è convenzionalmente diviso. in due tipi:
- Assolo di microonde. Tutto è semplice qui: questi dispositivi possono essere utilizzati solo per riscaldare il cibo a una temperatura predeterminata, poiché non hanno altre caratteristiche hardware. Questa semplificazione del design consente di produrre dispositivi di dimensioni davvero ridotte (ci sono modelli, il cui volume è leggermente superiore a 8 litri). L'uso di dispositivi di piccole dimensioni è importante negli uffici o in caso di bambini (quando è necessario scaldare qualcosa molto velocemente, ad esempio, bevande, succhi, miscele, ecc.). Per ovvi motivi, per motivi di dimensioni, era necessario sacrificare il sistema di rotazione dei pallet, tuttavia, per riscaldare una tazza di caffè o una bottiglia di succo, non è necessario.
- microonda piccola dimensioneavere un set completo di funzionalità. Tali dispositivi, oltre al classico riscaldamento del cibo, possono scongelare il cibo e cuocere i piatti con una crosta. I modelli tecnicamente più avanzati sono persino equipaggiati funzione grill. È conveniente usare una piccola telecamera per scongelare (ad esempio carne), la domanda è separata, ne parleremo un po 'più tardi.Per le piccole dimensioni, è necessario "sborsare", di norma, i dispositivi con funzionalità complete sono molto più costosi delle loro controparti (più grandi).
Le restanti differenze cadranno in qualche modo in uno di questi due tipi. Gli assoli a microonde sono più economici, più facili da mantenere e meno soggetti a rompersi a causa della loro semplice attrezzatura. La versione con riempimento più avanzato è adatta per un uso più ampio, ma costa molto di più. Inoltre, la sua funzionalità non è sempre appropriata a causa di numerosi vincoli di progettazione.
Come scegliere
Quindi, dopo aver scoperto cosa è un piccolo forno a microonde, diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche della selezione di questo tipo di dispositivi. Che cosa dovrebbe prestare attenzione prima di tutto quando si acquista questa unità?
- È necessario definire chiaramente il fatto che tipo mini-microonde sono necessari per voi: un solo forno a microonde o un dispositivo a tutti gli effetti con funzioni aggiuntive. In molti modi, ulteriori acquisti dipenderanno da questo.
- Devi capire che a causa delle dimensioni limitate, dovrai fare i conti con alcune caratteristiche del design.Ad esempio, la funzione di "scongelamento" in tali dispositivi potrebbe richiedere un po 'più di tempo, quindi, scegliendo un mini forno a microonde, dovresti considerare questa opzione come aggiuntiva, non come principale.
- Un punto molto importante, che in nessun caso non dovrebbe essere scontato, lo è potere dispositivi. Il principio è semplice: più è, meglio è, ma a causa delle ridotte dimensioni, dovrai pagare di più per questo aumento delle prestazioni. Se non sei confuso dal sovrapprezzo per dimensioni compatte, allora dovresti scegliere una macchina potente, questo ti permetterà di guadagnare tempo per cucinare.
- Volume della camera per prodotti. Come accennato in precedenza, il più piccolo forno a microonde ha un volume di poco più di 8 litri. Basta così per scaldarsi una tazza di caffè o preparare una piccola bustina di zuppa istantanea. Se si prevede di utilizzare il dispositivo solo per la preparazione (riscaldamento) di bevande, allora saranno sufficienti 8,5 litri. Se la cottura è prevista nel microonde (anche se il più semplice), il volume della camera alimentare dovrebbe essere molto più grande, 10-15 litri.Tuttavia, maggiore è il volume, più grande sarà il ventaglio, rispettivamente, le dimensioni dell'intero dispositivo aumenteranno e questo ridurrà al minimo i vantaggi complessivi. È importante ricordare la fattibilità e l'equilibrio tra praticità e funzionalità.
- Lunghezza del cavo di alimentazione. Più piccolo è, meglio è. Mini-microonde con un lungo cavo richiederà più spazio, inoltre, a causa di un peso insufficiente, potrebbe aderire liberamente alla superficie del tavolo (o ripiano) su cui poggerà. Più corto è il cavo, meglio è. Se necessario, è sempre possibile utilizzare una prolunga.
Cos'altro cercare quando si sceglie
Il forno a microonde di piccolo formato è comodo da usare, ma ha una serie di funzioni, non sapendo che si può oscurare notevolmente la gioia di acquistare. Quando acquisti un dispositivo, presta particolare attenzione sulla tenuta della porta al corpo. A causa delle dimensioni ridotte, le porte di alcuni modelli potrebbero non chiudersi abbastanza, sarebbe meglio se si rivelasse prima dell'acquisto, in modo da non ricorrere alla restituzione del dispositivo difettoso.
Di norma, oltre allo schermo protettivo, la plastica dei componenti più moderni viene utilizzata nelle porte delle mini-microonde, fornendo un livello adeguato di protezione. Nelle decisioni di budget, la qualità della plastica può essere significativamente inferiore. Tuttavia, tutti i dispositivi, entrando nel mercato, passano la certificazione appropriata, quindi, acquisendo il dispositivo, l'acquirente ha il diritto di contare sul minimo necessario. L'errore può essere solo nella mancanza di tenuta della porta.
Se il dispositivo non ha solo la funzione di riscaldamento, dovresti provare tutte le possibilità nei primi giorni di funzionamento, per assicurarti che funzionino.
Anche se la funzione "scongelamento" non affronta il suo compito sin dalla prima volta, non è necessario riportare immediatamente il dispositivo nel negozio. Nel caso di mini-microonde, una regolazione banale di una temperatura più elevata può essere d'aiuto. Tuttavia, non ci si può aspettare delizie culinarie da un forno a microonde compatto, tuttavia la sua funzione principale rimane veloce riscaldamento del cibo.
Un forno a microonde compatto a microonde può piacere al suo proprietario per un lungo periodo, senza creare problemi, ma in alcuni casi ci sono problemi con l'unità di controllo.
Ciò è dovuto al fatto che, a causa del ridotto ingombro, molti pezzi di ricambio sono abbastanza vicini l'uno all'altro, il che può portare a un cortocircuito o semplicemente a un esaurimento dei singoli elementi (dovuto all'ingresso di cibo o all'umidità durante il funzionamento). Certo, in questo caso inizia cattivo lavoro l'intero blocco. Questa funzione, anche se non spesso, si fa sentire nei forni a microonde. Di norma, tale danno si verifica durante il periodo di garanzia, mentre il dispositivo può ancora essere restituito con la garanzia di fabbrica.
All'inizio, dopo l'acquisto, vale la pena prestare maggiore attenzione al dispositivo, prestare attenzione a tutte le funzionalità del suo lavoro. In caso di dubbi sulla sua salute, è meglio contattare il centro di assistenza o il numero di hotline del produttore.
conclusione
Possiamo dire che le microonde piccole sono una specie di tendenza nelle cucine compatte. Sono confortevoli, occupano pochissimo spazio e sembrano esteticamente gradevoli e moderni. Conoscenza di alcune funzionalità del dispositivo e regole operative, puoi essere certo che il dispositivo durerà a lungo e non causerà problemi.