Quale griglia è meglio comprare
La moderna griglia domestica vi consentirà di ottenere un cibo davvero gustoso e sano con un gusto e un aroma speciali. Inoltre, nella maggior parte dei casi non è nemmeno necessario uscire di casa. Tali dispositivi sono "alimentati" da elettricità o gas - questo determina quale opzione è adatta per la casa o per la dacia.
contenuto
Classificazione Grill elettrico
Questo tipo di griglia può essere classificato secondo i seguenti tipi:
- portatile o stazionario;
- aperto o chiuso;
- contatto o senza contatto.
Per tipo di alloggio
Un dispositivo stazionario può essere non solo distaccato, ma anche incorporato in elettrodomestici da cucina. Di norma, tali modelli per la cucina hanno dimensioni tangibili, hanno alta potenza e funzionalità avanzate. Resta solo da determinare in anticipo il luogo di "registrazione" del futuro assistente.
Il dispositivo portatile è comodo in quanto consente di organizzare una griglia-snack in qualsiasi luogo conveniente. Tra queste offerte, hanno ottenuto una popolarità speciale. modelli compattiche sono facili da pulire dopo l'uso. Ci sono "fratelli" più voluminosi, che sono più adatti per le ville e le case di campagna - scegliendo quest'ultimo, si dovrebbe assolutamente prestare attenzione alla stabilità della struttura. In termini di funzionalità, tale tecnica non è inferiore alle varianti stazionarie.
Dalla progettazione
La griglia elettrica domestica si trova in interpretazioni aperte e chiuse. Nel primo caso, l'elemento riscaldante è la griglia stessa. L'uso di tale tecnologia è accompagnato da cucinare il fumo - Significa che devi pensare a un buon cappuccio.
Pezzi di cibo trasformati dovranno essere girati in modo indipendente.
Le varianti chiuse hanno due scomparti. Grazie a loro, il riscaldamento andrà da due lati. Molto spesso, una tale superficie sarà scanalata (a causa della quale si ottiene la caratteristica di questo metodostrisce di zazharki), e il secondo - liscio (conveniente per cucinare frittelle e frittelle).
A titolo di riscaldamento
I modelli di contatto implicano l'interazione diretta tra tecnologia e prodotto.
La tecnica può essere unilaterale, vale a dire per avere solo una superficie e un dispositivo di pressatura a doppia faccia, quando due superfici, come una pressa, bloccano e trattano termicamente il cibo da due lati.
Nei modelli senza contatto, i prodotti raggiungono la prontezza, girano intorno alla fonte di riscaldamento, ma non la toccano. Per fare questo, utilizzare spiedini (spiedini) o cestelli, culle (grill elettrico).
Scegliere un materiale di superficie
Il più pratico, in termini di utenti, le superfici sono quelle fatte di acciaio inossidabile. Sono facili da pulire e forniscono calore veloce. Superficie in ghisa - Questa è un'opzione ideale per le griglie elettriche. Più spesso vengono utilizzati in modelli aperti. Dell'ultimo "know-how" attira ceramiche di vetro. Tuttavia, una griglia così bella ed elegante può indubbiamente rompersi se viene versata acqua fredda. Quindi dovresti preferire le offerte estetiche del servizio a lungo termine.
Ma per quanto riguarda alloggiamentoallora potrebbe essere di plastica. Oggi non è necessario concentrarsi sul metallo: l'alto costo di tali modelli non è giustificato da nulla.
Opzioni aggiuntive
Per una griglia elettrica, le caratteristiche funzionali sono determinate dalle possibilità della loro applicazione. In generale, questa tecnica ha opzioni software abbastanza limitate: controllo della temperatura, indicazione del grado di riscaldamento, timer e spegnimento automatico del dispositivo.
Ma tra le caratteristiche del design ci sono soluzioni piuttosto interessanti.
- Alcuni modelli di stampa a doppia faccia disposto, trasformandosi in una grande superficie di frittura.
- Alcuni rappresentanti hanno carri armati speciali. È necessario versare acqua e mettere le spezie, poiché il piatto di preparazione avrà un aroma ricco. Di solito in tali dispositivi, la parte superiore sbatte come una copertina di valigia.
- È molto comodo quando il modello fornisce superfici rimovibili. Questo non solo lo trasforma in una tecnica multifunzionale (waffle maker, sandwich maker, crepe maker, e così via), ma rende anche più facile prendersi cura del dispositivo.
Produttori popolari di griglie elettriche
Oggi molti produttori di elettrodomestici hanno adottato il tema delle griglie elettriche. Ognuno di loro ha cercato di dare speciali vantaggi ai propri "bambini". Per gli utenti che chiedono "consigliare un modello decente", c'è qualcosa a cui rispondere, in base a recensioni e confronti di tali unità.
- Per esempio Maxwell rilascia opzioni di budget. Se prendi il modello MW-1960 ST da 3200 rubli, allora non ti preoccupare: il piatto non si asciugherà e allo stesso tempo cucinerà rapidamente. La temperatura può essere impostata individualmente e il grasso e l'olio fluiscono in apposite grondaie. Il dispositivo è straordinariamente preparato con verdure e panini. Sfortunatamente, il dispositivo ha piastre fisse.
- Per i proprietari di piccoli appartamenti adeguate offerte aziendaliVITEK. Ad esempio, la griglia elettrica della serie VT-2630 ST è il rappresentante più compatto di tale apparecchiatura di questo marchio (costa da 8000 rubli). Nonostante le dimensioni, il dispositivo ha una potenza elevata e un sistema di cerniere (puoi regolare l'altezza della pressione delle piastre).
- Per le camere di grandi dimensioni si adatterà a uno dei più ampi dispositivi di questo tipo - Philips HD 6360/20.Con una potenza di 2000 W, il dispositivo consente di cucinare a temperature diverse. Solo in questa griglia a due lati diverse superfici e un vassoio per le spezie. Il prezzo inizia da 7.000 rubli.
- Scelta eccellente - Tefal GC306012 - vale 9.000 rubli spesi per questo. Qui, i pannelli rimovibili possono funzionare come una griglia, un barbecue e un forno. Espande il potenziale delle opportunità dalla cottura dei toast ai prodotti dolciari. In ogni caso, un riscaldamento uniforme e veloce garantito.
Quindi, una griglia elettrica portatile compatta occupa un posto degno in cucina (e anche il balcone) di qualsiasi appartamento. Questo non è affatto opzioni in miniatura non nutrire una grande azienda - il dispositivo è più adatto per i pasti ordinari con le famiglie.
Possiamo dire che un dispositivo stazionario di grandi dimensioni è più adatto per la residenza permanente nel paese - possono alimentare la grande azienda riunita lì. La cosa principale è avere una fornitura stabile di energia elettrica in campagna. Anche subito preparatevi per il fatto che il dispositivo consuma molto potere. Se questo non può essere garantito, allora vale la pena di pensare a "Piano B": scegliere una griglia,funzionante a gas combustibile.
Dispone di griglie a gas
Tali griglie sono nella maggior parte dei casi utilizzate nei caffè e nei ristoranti. Dimostrare le capacità del cuoco può e proprietari di case e cottage - che è dove più spesso acquisire una griglia a gas. Principio di funzionamento tale: il gas riscalderà i bruciatori in fiamme e quelli, a loro volta, la superficie del dispositivo. Ciò garantirà un riscaldamento rapido e ottimale su tutta l'area del pannello. Ma non sono tutte le caratteristiche.
Il "chip" più importante di tutte le griglie a gas è la possibilità di regolare la temperatura in modo uniforme.. È anche realistico creare diverse zone di temperatura: in una zona, ad esempio, il cibo viene cotto, mentre nell'altra viene mantenuto solo in uno stato caldo. Un altro bonus è quello di facile pulizia dispositivo, in contrasto con la griglia a carbone simile che funziona nella cucina estiva, non è necessario rimuovere la cenere dopo il completamento del processo.
Non senza difetti:
- rischio di collegamento improprio della bombola del gas;
- diagnostica permanente del dispositivo;
- rilascio di sostanze nocive dal gas (e più un odore sgradevole).
È meglio acquistare tali dispositivi per ville e case di campagna.Se utilizzato in un condominio, sarà necessario ottenere l'autorizzazione preventiva per l'utilizzo di una bombola del gas.
Varietà di griglie a gas
In vendita ci sono questi tipi di griglie a gas.
- incasso le opzioni sono più specificamente per la tecnologia professionale. Più spesso questi sono utilizzati nei ristoranti, ma sono perfetti come un barbecue e per una casa di campagna. Hanno prestazioni elevate e connettono meglio i dispositivi alla linea del gas.
- portatile le opzioni sono installate su un tipo di carrello con ruote. Inoltre ha un posto per ospitare la bombola del gas. Allo stesso tempo, ci possono essere scaffali per la memorizzazione di accessori correlati.
- Le più compatte sono le griglie, chiamate turista: a causa del suo peso ridotto, puoi portarli in viaggio. Tuttavia, non hanno prestazioni molto elevate.
Su cosa concentrarsi quando si sceglie
Scegliendo tu stesso il miglior grill a gas, devi prestare attenzione a tali componenti.
- Meglio scegliere i bruciatori in acciaio inossidabile. Un'altra opzione - ghisa o ottone.Gli anelli dovrebbero riscaldare tutte le zone - allo stesso tempo ognuno di essi dovrebbe fornire un controllo indipendente. Maggiore è il numero di masterizzatori, maggiori sono le opportunità di creare tali "isole" su un pannello comune. Separatamente vale la pena di dire bruciatore a infrarossi - Di solito sono seguiti dalla massima qualità possibile di riscaldamento, la capacità di irradiare calore a un punto di 370 gradi (eccellente per la bistecca).
- Gioca un ruolo molto importante in cucina grigliasu cui saranno preparati. Di conseguenza, questo elemento deve essere di alta qualità. Qui è possibile scegliere tra acciaio inossidabile (con aste spesse) o una versione in ghisa - che raccolgono ugualmente calore, elaborano il prodotto e creano uno schema distintivo. Anche la posizione è importante: essendo larghi e vicini l'uno all'altro, le barre del reticolo funzioneranno meglio di quelle rotonde e sottili.
- Ci sono opzioni portatili ruote - Con il loro aiuto è conveniente trasportare il dispositivo. Tuttavia, vale la pena assicurarsi che siano saldamente fissati e fissati. Inoltre, dovrebbero essere abbastanza resistenti e fatti di materiale di qualità (preferibilmente gommato).
- E importante elemento di accensione. Al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che nel dispositivo, oltre alla possibilità di un accenditore elettrico, vi sia anche un foro per l'accensione manuale.
- Infine, in qualsiasi paese il grill a gas è importante funzione affumicatoio. Può essere integrato nel dispositivo o venduto separatamente. Con il suo aiuto, il piatto sarà impregnato di fumo profumato ottenuto dalla segatura.
Raccomandazioni per i produttori di griglie a gas
Tali prodotti sono abbastanza specifici, in modo che i principali produttori possano essere contati sulle dita: questi sono Napoleon, Kamado, Big Green Egg, Broil King, Char Griller, Primo, KitchenAid Grill, già familiari da Maxwell e Weber. Quest'ultimo dovrebbe essere descritto in maggiore dettaglio.
Secondo gli utenti, questo marchio racchiude tutti i vantaggi di tale tecnologia. La maggior parte delle creazioni di Weber è compatta e potente. Sono progettati in modo tale che con il minimo consumo di carburante cucinano i piatti più deliziosi. Il dispositivo giustifica il suo prezzo da 40 000 rubli.
Questa azienda ha altri vantaggi competitivi indiscussi:
- design ergonomico;
- rivestimento antiaderente (anche in griglia);
- mobilità e dimensioni compatte (da 43 x 32 cm);
- riempimento potente da 2,5 kW;
- Materiale di produzione: attenzione all'acciaio inossidabile e alla ghisa.
In opposizione, quale griglia è migliore - gas o elettrica, le esigenze dei futuri utenti stanno vincendo. La versione elettrica diventerà sicuramente la preferita degli appartamenti, ma per una casa di campagna o una casa di campagna è anche possibile acquistare un modello a gas.