Cos'è una griglia elettrica
I piatti alla griglia hanno un gusto e un aroma speciali, una crosta croccante. Non solo questo è attraente, ma anche un'utilità indiscussa: utilizzando un dispositivo simile, non è necessario aggiungere burro o altri grassi al cibo. Questa recensione ti aiuterà a capire che cos'è un dispositivo e se comprarlo.
contenuto
Informazioni generali sulle griglie
La griglia è un'attrezzatura culinaria che viene utilizzata per preparare i pasti utilizzando carbone, gas o elettricità come fonte di calore. I seguenti tipi di griglie sono sul mercato oggi.
- Nel senso tradizionale, significa adattamento griglia metallica (potrebbe includere una copertina). Molto spesso, salsicce, pollame o bistecche di carne vengono cotte su un fuoco aperto.
- Grill forse costruito in altri elettrodomestici. Ad esempio, tutti conoscono i forni a microonde con funzioni simili sopra menzionate. In questo caso, portare il piatto al risultato finale avverrà con l'aiuto dell'energia a microonde.
- in griglie a gas I bruciatori di gas fungono da fonti di calore. I dispositivi sono più spesso installati nelle case di campagna.
- Infine, la griglia più conveniente per uso domestico - elettrico. Alcuni modelli hanno piccole dimensioni convenienti, abbastanza compatto in qualsiasi cucina, deliziando i proprietari con piatti gustosi e sani.
Maggiori informazioni su elettro grill
Tale apparecchiatura nella maggior parte dei casi è un dispositivo multifunzionale creato per il trattamento termico degli alimenti. In questo caso, il calore viene diretto direttamente alla superficie, dove i prodotti riscaldati sono già posizionati. La griglia elettrica consente di friggere, cuocere e in alcuni modelli anche di fumare. Il grado di riscaldamento regolabile consente di effettuare la torrefazione al grado richiesto di preparazione.
Breve classificazione
Il dispositivo è stato trovato in portatile e stazionario. Quest'ultimo è più adatto per la ristorazione o un cottage di campagna, poiché con tutte le sue impressionanti capacità richiede molto spazio.
Un'altra divisione di griglie elettriche è a contatto e senza contatto. contactless la vista funziona allo stesso modo dei piatti shashlik: i prodotti, infilati su spiedini e collocati in appositi cestelli, ruotano attorno all'elemento riscaldante.
il contatto Il futuro degli elettrodomestici è direttamente sulla superficie riscaldata. Anche questa tecnica ha una sua classificazione.
- Unilaterale grill. Molto spesso il reticolo più semplice, in modelli più complessi: teflon o superficie di pietra. Molti dispositivi hanno due zone: pancake e verdure sono cucinati su un piatto, carne e pesce su quelli scanalati. È meglio scegliere l'opzione con le gambe regolabili.
- il bilateralmente I prodotti di opzione sono presse premute, rispettivamente, e il piatto sarà preparato immediatamente da entrambi i lati. È necessario che la distanza tra i pannelli sia regolata. L'unità è in grado di piegarsi su una grande superficie unilaterale.
- combinato il modello consente di combinare entrambe le opzioni e più opportunità per cucinare una varietà di piatti.
È abbastanza semplice usare una griglia elettrica, la cosa principale è che accanto c'è una presa di corrente. Dopo l'accensione, è sufficiente spalmare leggermente le superfici con olio vegetale usando una spazzola di silicone e, nel caso di un rivestimento antiaderente, anche questo non è necessario. Aspetta fino a quando la superficie si scalda un po '. Resta da mettere i prodotti e selezionare le impostazioni appropriate.
Come pulire il dispositivo
Dopo la cottura è necessario rimuovere i suoi resti. Sarebbe meglio lavare il dispositivo come segue.
- Assicurarsi che l'apparecchiatura sia scollegata dalla rete.
- È meglio pulire la griglia quando è ancora un po 'calda. Questo deve essere fatto subito - il giorno dopo, il cibo rischia di rimanere stretto.
- Il modo più semplice per lavorare con pannelli intercambiabili. Ma se questo non può essere fatto, è necessario rimuovere i resti di cibo inclusi nel kit con una spatola di plastica, e quindi raccoglierlo con un panno umido.
- Per il trattamento superficiale, è possibile utilizzare una piccola quantità di detergente. Il passaggio finale è quello di asciugare la griglia.
- Se le gocce di grasso cadono sul riscaldatore stesso, sarà sufficiente pulirlo con una spugna o un panno umido.
Cosa cucinare in una griglia elettrica
Qualsiasi cibo cotto in questo apparecchio è sano, in quanto non è necessario utilizzare grasso e olio per ottenere un piatto gustoso. Tutto l'eccesso stesso scorre in un vassoio speciale a causa della leggera inclinazione dei pannelli. La scelta dei piatti che possono essere cucinati su una griglia elettrica è abbastanza diversificata:
- frutta e verdura;
- carne, pesce, pollame;
- snack e panini caldi;
- pancake, torte, frittelle, torte.
Puoi cucinare tutte le pietanze sia direttamente sul pannello che avvolgendo il prodotto in carta stagnola. Le verdure vengono tagliate di almeno 1 cm di spessore. Di solito non servono più di 10-20 minuti per cucinare.
Dovrei comprare il dispositivo
Alla domanda se valga la pena acquistare una griglia elettrica, vale sicuramente la pena dare una risposta positiva.
Tale dispositivo è particolarmente adatto per coloro che sono obbligati ad aderire alla dieta. Ma il resto del buongustaio apprezzerà il gusto interessante di molti piatti familiari.
Ora non devi andare in natura a mangiare pesce o carne con un assaggio di "dal fuoco", che non entrerai nel forno o nel fornello lento.Sì, e qualsiasi brutto tempo non può impedire un picnic al cottage, se con un dispositivo portatile per grigliare.
Alcuni consigli utili.
- Per grigliare un piatto il più vicino possibile a quello cotto sopra carbone, è meglio prendere elica aperta. Solo in questo caso, il dispositivo dovrebbe essere utilizzato sotto un potente cappuccio. Gli esperti consigliano di prendere tali dispositivi con una superficie in ghisa. Ma il rivestimento in alluminio non è in grado di resistere a effetti ad alta temperatura - c'è il rischio che il piatto non sia sufficientemente fritto (ad esempio una bistecca).
- Hood è necessario quando si sceglie un modello elettrico senza contatto. Il gusto e l'aroma del "fumo" non sono molto adatti per gli appartamenti cittadini. In assenza di ventilazione normale, è meglio acquistarli per l'estate.
- È abbastanza possibile acquistare modelli con una buona plastica. Ma con la possibilità di sceglierlo vale comunque la pena restare sulla versione in metallo.
- Se stiamo parlando griglia elettrica portatile (per esempio, è previsto portarlo con te alla dacia), quindi dovresti prestare attenzione al caso conveniente - dovrebbe sembrare una valigia con una maniglia.
- Non contare su speciali "fronzoli" tecnici.Un timer, spegnimento automatico, controllo della potenza e indicazione del calore residuo saranno sufficienti per tale strumento.