Come usare il disidratatore per verdura e frutta
Assolutamente ogni uomo moderno sa cosa sono i forni a microonde e gli spremiagrumi. Ma che cos'è un disidratatore e qual è il suo scopo - non tutti lo capiscono. Questo articolo fornirà le risposte alle tue domande.
contenuto
Differenze di essiccazione e disidratatore
Il disidratatore è uno strumento specializzato a cui è abituato rimuovere l'umidità dai prodotti. L'obiettivo è lo stesso di un semplice essiccatore, ma c'è ancora una differenza. La principale differenza del dispositivo descritto è direttamente nel modo in cui funziona. Il disidratatore è dotato di un termostato, quindi non si asciuga semplicemente il cibo, ma lo priva delicatamente dell'umidità.
Quindi, questo dispositivo ha la capacità di regolare la temperatura. L'essiccatore consente di impostarlo approssimativamente, ma i disidratatori per l'essiccazione di frutta e altri prodotti hanno la funzione di un preciso controllo della temperatura nella camera. Ho bisogno di questa opzione? In ogni prodotto ci sono sostanze che sono utili per l'uomo, al fine di conservarle, ne avrai bisogno mantenendo una certa temperatura.
Ad esempio, per asciugare bene la frutta, non dovresti alzarla sopra i 38 gradi Celsius.
L'essiccazione nel disidratatore consente di ottenere un prodotto migliore, come dimostrato dalla ricerca pratica. Quando il trattamento termico di frutta e verdura viene eseguito con un essiccatore tradizionale per frutta e verdura, finisce con l'essiccazione all'esterno e l'umidità all'interno. Se vuoi tenerli per lungo tempo, non ne uscirà nulla di buono, perché l'umidità causerà muffe e un ulteriore deterioramento del cibo. Per quanto riguarda il disidratatore, esegue la completa asciugatura, pur mantenendo proprietà utili in verdure o frutta.
Tipi di disidratatori
Si accetta l'assegnazione di due tipi di dispositivi per la rimozione dell'umidità:
- verticale;
- orizzontale.
Per quanto riguarda verticaleCosta molto meno della seconda opzione. È possibile aumentare i vassoi alla dimensione desiderata. Lo svantaggio principale è la miscelazione dei gusti, perché il flusso d'aria è diretto da un lato. Inoltre, per verificare la disponibilità dei prodotti, il dispositivo deve essere spento.
dispositivo orizzontale tipo più costoso, ma ha più vantaggi. Prima di tutto, puoi controllare il processo stesso attraverso la porta a vetri. I gusti alimentari non sono misti. Vale la pena notare un aspetto più attraente.
La mancanza di disidratatori orizzontali è solo uno: l'impossibilità di aggiungere vassoi aggiuntivi.
Cosa può essere asciugato nella macchina
Un dispositivo del genere è davvero necessario, perché rende la vita più confortevole, inoltre, è facile da usare. Può asciugare quanto segue:
- frutta e verdura;
- noci o funghi.
Ma non è tutto. Un disidratatore moderno e di alta qualità viene anche utilizzato per rimuovere l'umidità dalle erbe utilizzate per scopi medicinali. Il dispositivo è adatto alla preparazione di questo tipo di alimenti:
- la pizza;
- torte;
- frittelle;
- pagnotte di pane
Di norma, il manuale di istruzioni contiene una serie di ricette per semplificare la vita al proprietario.
Pancake alla banana
Il tempo di cottura è di 10 ore. Degli ingredienti devi avere sei banane, 160 grammi di semi di lino, 100 grammi di noci e un bicchiere di succo d'arancia.
Quando tutto ciò di cui hai bisogno è disponibile, devi macinare le noci fino al punto in cui diventano sabbia. Il prossimo passo è mescolare la sabbia delle noci e dei semi. Nella massa risultante, aggiungi banane e succo. Tutto questo deve essere versato in un frullatore. Distribuire uniformemente la massa su tutto il disidratatore. Asciugare per sei ore a 40 gradi. Dopo il foglio è necessario girare e attendere ancora qualche ora. Quando i pancake sono cotti, versali miele
Pomodori secchi
Avrai bisogno di pomodori e spezie in qualsiasi quantità. Il tempo necessario per preparare il piatto è tra le 25 e le 36 ore. Come cucinare? Prendi i pomodori, tagliali a rondelle e mettili su dei fogli per un tempo determinato. Se lo si desidera, cospargere i pomodori.
Come usare un essiccatore elettrico
Non c'è niente di difficile da usare.Sul caso sono presenti i pulsanti necessari: con il loro aiuto è possibile regolare la temperatura e impostare il timer. Anche su ciascuno di questi dispositivi è presente pulsante di avvio. Per accendere il dispositivo, è necessario installare una spina nella presa con una tensione normale di 220 volt.
Il dispositivo deve avere un sistema di soffiaggio: è vietato appendere tutti i tipi di stracci o appoggiare dei giornali su di esso, in modo da non ostacolare la circolazione dell'aria. Questo è tutto ciò che si può dire sull'operazione. Per ulteriori informazioni sull'uso del dispositivo, consultare le istruzioni.