Perché ho bisogno di un distributore per un lavello della cucina

Tradizionalmente, i rifiuti alimentari vengono raccolti nella spazzatura e quindi smaltiti con altri rifiuti. Gli odori con tale smaltimento sono sgradevoli, specialmente nella stagione calda. I produttori hanno proposto un modo semplice per smaltire i rifiuti domestici che appare come risultato della cottura. La procedura consiste nel tritare la pulizia delle verdure e altri detriti allo stato di una sospensione liquida, seguita da un lavaggio con acqua nel sistema fognario utilizzando un dispositivo speciale.

Cos'è un chopper del lavandino?

Dispersore - mentre ancora insolito per gli apparecchi da cucina russi,consentendoti di eliminare rapidamente la pulizia e i residui di cibo macinando e mandando in fogna. È installato sul lavello, sostituendo il sifone. Quindi, un comodo lavello con un distruggidocumenti accanto al quale non è necessario un bidone della spazzatura.

 Chopper di lavello

Il trituratore di rifiuti alimentari aiuta l'hostess a risolvere diversi problemi in modo confortevole e igienico:

  • minimizzare il rischio di ostruzione delle acque reflue;
  • liberarsi degli odori dal bidone della spazzatura;
  • riduzione del tempo dedicato alla pulizia durante la cottura.

Il design e il principio di funzionamento del distributore

Gli elettrodomestici da cucina prodotti dai produttori per il lavaggio sono suddivisi in due categorie:

  • dispositivi di azione meccanica;
  • macine elettriche nel lavandino.

Entrambi i modelli sono un serbatoio equipaggiato all'interno elementi di macinazione. Lo spreco che va là è schiacciato alla più piccola consistenza ed è lavato facilmente con acqua corrente. Tutti i meccanismi di funzionamento del dispositivo sono realizzati in resistente acciaio inossidabile.

 Principio di funzionamento

Modelli meccanici

I modelli meccanici non sono spesso in vendita, a differenza delle loro controparti elettriche. La forza trainante per il funzionamento dei dispositivi in ​​questa categoria è pressione dell'acqua. Il suo jet mise in moto coltelli affilati. La smerigliatrice meccanica dei rifiuti alimentari funziona in modo quasi silenzioso, sicuro e sufficientemente produttivo. Ma dovresti essere pronto per un maggior flusso d'acqua.

Con una testa debole, potrebbe essere necessario installare ulteriormente una pompa, ma è preferibile preferire un modello elettrico.

 Funzionamento meccanico del chopper

Dispositivi ad azionamento elettrico

A differenza del chopper idraulico per il lavello, non ci sono coltelli nel modello ad azionamento elettrico. Usa un grezzo dentro fotocamera a disco rotantesu cui sono fissati i martelli perforatori. I rifiuti vengono frantumati in piccole particelle sotto l'influenza della forza centrifuga. Un tale dispositivo viene acceso con uno speciale pulsante montato sul lavandino quando è collegato.

Un motore in esecuzione crea un po 'di rumore. Ci sono anche una serie di restrizioni sui rifiuti disponibili per la frantumazione.

La maggior parte dei modelli con un motore elettrico sono dotati di download continuo. L'apparecchio è acceso e gli scarti vi vengono inviati per tutto il processo di lavaggio e pulizia delle verdure, ad esempio. Dopo che tutte le operazioni di pulizia sono state eliminate (frantumate e risciacquate con acqua), l'unità si spegne.

 Trituratore automatico

Macinino automatico di InSink Erator Evolution 200

Modifiche meno comuni con caricamento in batch rifiuti. In questo caso, l'apparecchio viene acceso per elaborare una parte del rifiuto e quindi spegnere. Un tale dispositivo è meno conveniente.

Scegliere il modello giusto

Scegliendo un dispositivo in cucina, progettato per smaltire rifiuti organici, l'acquirente desidera acquistare un dispositivo efficace e rispettare il budget familiare. Il costo degli utilizzi di tipo elettrico domestico varia da 15 a 35 mila rubli. Quando si sceglie un modello specifico del dispositivo, gli esperti consigliano di prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. Potenza e velocità del motore.
  2. Capacità, ingombri e peso del serbatoio di lavoro.
  3. Considerare la corrispondenza dei diametri dell'ingresso all'apparecchio e lo scarico al lavandino.
  4. Prestare attenzione a protezione del motore da entrare nel serbatoio di oggetti duri, come le posate. Con questo approccio, l'arresto automatico del motore dovrebbe funzionare.
  5. Scegli un modello di acciaio inossidabile o versione con rivestimento anti-corrosione di alta qualità.
  6. utile modalità inversa, che consente di liberare il serbatoio da residui non elaborati.
  7. La presenza di isolamento acustico.

Selezionare il dispositivo aiuterà le recensioni, sulla base delle quali vengono compilate le recensioni dei modelli più diffusi sul mercato.

Modelli popolari in diverse categorie di prezzo

Franke SD 300 - una macina da cucina di uno spreco del piano di bilancio con 3 livelli di frantumazione e tipo continuo di carico. Il volume del cilindro di lavoro - 1,3 litri. La potenza e la velocità di rotazione del motore corrispondono al segmento domestico (750 W, 1450 giri / min). Riduzione del rumore al 75%. Il diametro del serbatoio è di 23,5 cm e l'altezza è di 36 cm. Il dispositivo pesa 9 kg. La fascia di prezzo è di 15.000 rubli.

 Franke SD 300

ERICE SINCRONIZZATO Evolution 200 - un dispositivo con caratteristiche simili, un po 'meno potere (560 W), ma marca più popolare. La fascia di prezzo è 28.000 rubli.

 ERICE SINCRONIZZATO Evolution 200

Bone Crusher BC 1000 - unità più funzionale. Con una potenza di 585 W il motore produce 2850 giri / min. Esistono numerose tecnologie speciali che impediscono l'ingresso delle stoviglie nella camera di frantumazione, la diffusione di microrganismi e odori associati alla loro riproduzione. Dispositivo con un peso di 6,9 kg. facile da installare. Le sue dimensioni sono 44 cm di altezza e 21,5 cm di diametro. Il punto di riferimento del prezzo è 35.000 rubli.

 Bone Crusher BC 1000

Questa non è la valutazione completa di marchi famosi. Se vuoi comprare una buona macchina, dovrai passare del tempo a consultare esperti.

Installazione e funzionamento del dispositivo

Poiché l'elicottero sostituirà il sifone sotto il lavandino, la prima fase dell'installazione è sifone smontaggio. Il supporto con una guarnizione speciale è montato sul foro di scarico del lavandino. L'unità di macinazione è collegata ad essa. Assicurati di controllare l'affidabilità della connessione. Un tubo di scarico della fognatura è collegato all'uscita del dispositivo. L'installazione è completata montando il pulsante di accensione / spegnimento dell'apparecchio in un luogo comodo e collegandolo al sistema di alimentazione domestica.

Il dispositivo deve essere utilizzato seguendo rigorosamente le istruzioni:

  • accendere l'acqua;
  • accendere l'utilità;
  • pulire le verdure, lavare i piatti con residui di cibo;
  • attendere fino alla fine del processo di macinazione posto nella spazzatura del lavandino;
  • spegnere il dispositivo dopo la scomparsa del rumore caratteristico;
  • dopo 20-30 secondi, chiudere il rubinetto con acqua.

deve essere evitare di entrare nella camera dello strumento i seguenti articoli:

  • vari tipi di materiali di imballaggio;
  • corde, fili, paglia di prodotti a base di carne;
  • posate in metallo e plastica;
  • frammenti di ceramica e vetro

Utilizzando il dispensatore secondo le istruzioni, è possibile garantire il buon funzionamento del sistema di riciclaggio per molti anni.In caso contrario, il dispositivo potrebbe non funzionare e avrà bisogno di riparazioni nel centro di assistenza.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale