Quale chopper chopper scegliere per la cucina
Cucinare la maggior parte dei piatti comporta tagliare gli ingredienti. Taglio, triturazione, utilizzo di una grattugia meccanica: tutte queste tecniche richiedono un notevole investimento di tempo. I produttori di elettrodomestici offrono per la cucina una varietà di modelli di apparecchiature progettate per facilitare i prodotti di processo di rettifica hostess.
contenuto
Varietà di tritacarne da cucina
Tutti gli elettrodomestici da cucina con la presenza della funzione grinder sono divisi in due grandi gruppi: dispositivi portatili alimentati da esseri umani e apparecchi volatili che funzionano da una rete elettrica domestica. Nel passato recente, i dispositivi meccanici venivano spesso utilizzati nella vita di tutti i giorni.Sebbene oggi le casalinghe preferiscano di norma gli elettrodomestici che lavorano in rete, alcuni tipi di trituratori meccanici sono ancora rilevanti: ad esempio un mulino per le spezie o un taglia verdure manuale. Sono economici, pratici e facili da usare, possono essere utilizzati in campagna e in condizioni di escursioni.
A seconda scopo le macine da cucina sono classificate in dispositivi strettamente mirati (per tagliare carne, trituratori per frutta e verdura) e modelli combinati (mietitrebbia).
Con il principio di taglio i dispositivi sono divisi in:
- dispositivi con una lama rotante - girante (ci sono modelli con due coltelli);
- dispositivi con un tamburo rotante o un disco con tacche di varie dimensioni.
Cos'è un chopper chopper
Vale la pena menzionare un dispositivo separato, chiamato chopper. Deriva il suo nome dal verbo hopper, che significa chopping, che è in consonanza con la lingua inglese. Con questo dispositivo compatto puoi macinare e mescolare rapidamente i prodotti. Esternamente, il dispositivo assomiglia a un frullatore e una mietitrebbia. L'elicottero chopper è una piccola ciotola di plastica con un coperchio, all'interno del quale è un coltello. Ruotando, schiaccia i prodotti caricati nel contenitore. A seconda della potenza del dispositivo, possono essere verdi, verdure e persino carne.
Gli elicotteri sono anche manuali e meccanici, i secondi sono più comuni.
L'uso di tale tecnologia in cucina ha molti vantaggi:
- riduzione del tempo di cottura;
- prodotti di macinazione di qualità superiore (rispetto alla manodopera manuale);
- Le particelle di prodotti affettati non si diffondono in tutta la cucina, ma rimangono in una ciotola che è facile da lavare dopo la cottura.
Raccomandazioni per la scelta di un elicottero elettrico
Quando scegli qualsiasi chopper, dovresti essere guidato, prima di tutto, dalle tue esigenze: quanto spesso devi cucinare, quante famiglie, e anche concentrarti sulle tue possibilità di budget. Ci sono molti criteri importanti.
- Scegli un elicottero potenza ottimale. Per la macinazione di radici, noci, cioccolato in grandi volumi richiederà da 800 a 1000 watt. Dispositivi meno potenti faranno fronte a ingredienti bolliti, leggeri e porosi.
- Dovrebbe prestare attenzione alla funzionalità. Di solito i modelli sono completati due - tre ugelli. Ciò consente di macinare chicchi di caffè, cereali e gherigli di noci in uno stato di farina, tagliare le verdure in fette uguali o mescolare gli ingredienti per una pastella.
- Di cui del materiale corpo e ciotola prodotti (se disponibili). Vari modelli utilizzano acciaio inossidabile, plastica laminata di sicurezza o vetro temperato.
- Prestare attenzione a volume della tazza. Le prestazioni del dispositivo dipendono in parte da questo parametro, che, a seconda del modello, varia da 0,25 a 1,5 litri.
La presenza di protezione da sovraccarico del motore e diverse modalità di controllo: la modalità normale o turbo, ad esempio, non interferirà.
Le offerte più popolari
In ogni segmento di prezzo delle attrezzature per prodotti di macinazione ha i suoi leader. Offriamo una piccola valutazione delle offerte per scegliere il modello ottimale in termini di prezzo e qualità.
Saturn ST-FP 0060
Nel segmento del budget, i modelli del marchio Saturn si sono dimostrati efficaci. Chopper SATURN ST-FP 0060 sceglie l'hostess per i bisogni di una piccola famiglia. Potenza del dispositivo 400 watt. Ci sono due modalità di funzionamento: normale e turbo. La ciotola da 1,2 litri è realizzata in vetro, dotata di una comoda scala.
Le dimensioni del dispositivo sono compatte, c'è una piacevole gamma di colori della custodia in plastica: bianco e verde. Coltelli fatti di acciaio inossidabile di qualità, completo di due supporti rotanti con coltelli situati a diversi livelli (per tagli grossolani e fini). Il dispositivo affronta la macinatura di verdure, frutta, liberato dalla carne di pula, pesce e altri prodotti. Il costo di 1300 rubli.
Gorenje S400B
Il chopper compatto del marchio Gorenje S400B viene scelto da hostess che apprezzano la durabilità del metallo e una maggiore funzionalità. Il corpo e gli elementi di taglio del modello sono in acciaio inossidabile e la tazza da 1 litro è vetro temperato. Potenza del dispositivo 400 watt. Il dispositivo è dotato di due ugelli: un normale coltello e un disco per battere. La gestione ha una scelta di due modalità di funzionamento: regolare e turbo. Il costo di 2500 rubli.
Bosch MMR 15A1
Il modello compatto del noto marchio MMR 15A1 Bosch ha ottenuto molte ottime recensioni. Il dispositivo è fatto di durevole plastica laminatae gli elementi di taglio in acciaio inossidabile di alta qualità. Esistono ugelli per tagliare il ghiaccio, montare e mescolare prodotti liquidi. Il volume di una ciotola di vetro è 1,2 litri. Potenza del dispositivo 550 watt. Affronta bene la macinatura di molti prodotti, sia morbidi che duri. Costo - da 2800 rubli.
Che è meglio scegliere un elicottero per la tua cucina? Decidi tu. Modelli degni di attenzione, molto.Convenienza, prestazioni e versatilità degli elettrodomestici per la casa, così come il suo prezzo ragionevole sono i principali vantaggi dei modelli utilizzati dalle casalinghe moderne per la cottura di vari piatti.