Tutto su una macchina per zucchero filato
Una macchina zucchero filato è un ottimo acquisto per iniziare la propria piccola impresa. I modelli semplici sono perfetti per l'uso domestico. I proprietari di esercizi di ristorazione non saranno difficili da acquisire attrezzature più complesse e diversificare il menu dell'istituzione. Vale la pena di essere più dettagliato per capire come scegliere tali unità.
contenuto
La storia dell'invenzione dei dolci
I primi dati su questa prelibatezza apparvero nel XV secolo: era consumato dai ricchi anziani italiani e dai senoriti, perché il processo di produzione delle leccornie era laborioso e costoso. Era come segue: lo zucchero stesso era sciolto in una casseruola e sottili fili di zucchero erano avvolti con forchette.Il prodotto finito viene solitamente servito con frutta.
Un po 'più tardi, nel XVIII secolo, esperti pasticcieri iniziarono persino a realizzare veri e propri capolavori di zucchero filato. Abbiamo sentito parlare delle uova di Pasqua fatte da esso, in cui il caramello era inoltre decorato con fili d'oro e d'argento. Il dolce divenne particolarmente popolare all'inizio del secolo scorso. Non c'è consenso su chi ha inventato lo zucchero filato, ma ci sono tre teorie su di esso contemporaneamente.
Nel primo di questi, due pasticcieri americani residenti nel Tennessee hanno sperimentato il dispositivo, con il risultato che una macchina elettrica è stata sciolta con cristalli di zucchero. L'azione è avvenuta su una piastra rotante, il prodotto trasformato in fili sottili. In realtà, lo stesso modo in cui lo zucchero filato viene prodotto oggi. Il dispositivo ricevuto il nome FairyFloss ("Fay Threads") ed è stato venduto in 68.665 lotti.
A proposito, la porzione di cotone prima venduta da un tale dispositivo costa solo 25 centesimi.
New Orleans sfida la paternità dell'invenzione. Sostengono che lo zucchero filato fu inventato da Joseph Delarouse, un dentista di professione. Presumibilmente, è stato lui a progettare il dispositivo stesso e ad ottenere il risultato desiderato.C'è una terza teoria, secondo la quale, ancora una volta, l'americano Thomas Paton è stato mostrato nel circo un trucco con zucchero filato. Alla gente è piaciuto il dolce esperimento e la delicatezza è andata alle masse. A proposito, sono Paton e brevettato una macchina per zucchero filato nel 1900.
Scegliere l'elettrodomestico giusto
Chi acquista il dispositivo esclusivamente per la casa, è consigliabile optare per dispositivi compatti progettati per questo scopo. Per l'aspetto di una tale unità nella vostra cucina dice almeno l'efficienza del suo funzionamento: per una porzione di uso esattamente un cucchiaio di zucchero. Se conti il costo delle porzioni nel parco, puoi vedere chiaramente il profitto che porti al venditore.
Un elettrodomestico è una base montata su di esso con un disco (di solito in metallo o ceramica) e una ciotola rotante su di esso. È installato sulla base - aiuta ad evitare di "schiaffeggiare" il dispositivo.
Scegliere una tecnica aiuterà tale criteri:
- potenza non inferiore a 500 W - con una piccola figura si impiega una quantità piuttosto grande di tempo per la preparazione di una porzione;
- basso livello di rumore;
- facilità di manutenzione: il dispositivo dovrebbe essere facile da lavare;
- la presenza di una ciotola rimovibile per proteggere la superficie dagli schizzi;
- la presenza di un misurino e preferibilmente di bastoncini di bambù.
I primi 3 modelli di famiglia di successo
Di solito la velocità di tali elettrodomestici non supera i 5 kg / ora. Le ridotte dimensioni consentono di portare il dispositivo a eventi all'aperto, in base alla disponibilità di elettricità lì. Nel mercato di tali dispositivi mentre le posizioni principali sono occupate Modelli cinesi
ECOLUN E1653041
Il modello ECOLUN E1653041 combina con successo una ciotola di diametro piccolo (solo 29 cm) e la possibilità di realizzare zucchero filato con vari riempitivi. Il dispositivo funziona con una potenza standard di 500 watt. Il lavoro dell'attrezzatura è fornito da due tubi a infrarossi con elementi riscaldanti all'interno.
Tra i bonus:
- facilità del dispositivo;
- facilità d'uso;
- prezzo relativamente piccolo - da 3700 rubli;
- la possibilità di lavare la ciotola in lavastoviglie.
Il potenziale acquirente dovrebbe essere avvisato della limitazione dei carichi sul dispositivo. Ciò è dovuto alla bassa potenza del dispositivo.
Airhot CF-S
Airhot CF-S consuma non troppa energia - solo 450 watt. Il dispositivo ha parametri compatti di 36x36 cm e un peso ridotto (solo 2 kg), mentre il diametro del dispositivo di sicurezza è ancora meno - 18 cm. Nel kit, oltre al misurino, c'è anche una scatola in cui puoi mettere zucchero e aromi.. È possibile acquistare il dispositivo da 5300 rubli.
Immediatamente sui bonus:
- efficienza energetica in termini di consumo energetico;
- dimensioni compatte;
- facilità;
- facilità d'uso.
Non senza difetti: il produttore dichiara immediatamente piccolo potere questa macchina a casa e una tantum all'evento. Non è consigliabile riaccendere il dispositivo lo stesso giorno.
Zucchero filato
Il vincitore del prezzo e della popolarità è Carnival - Cotton Candy. Questa piccola macchina design luminoso ti permette di fare dello zucchero filato da qualsiasi tipo di zucchero. Cotton Candy alimentato da 500 watt. Ha dimensioni ridotte: il diametro della tazza è di soli 30 cm, la dimensione del dispositivo è anche compatta - solo 31 x 31 cm Il dispositivo ha il set più semplice che, oltre al dispositivo stesso, include anche un misurino.
Tra i bonus indiscussi:
- prezzo basso - solo 2500 rubli;
- praticità e praticità;
- facilità d'uso;
- velocità di cottura;
- bel design accattivante;
- prodotto di qualità.
Lo svantaggio di tale dispositivo è la fragilità e la possibile fragilità del lavoro.
Come funziona il dispositivo
Puoi fare zucchero filato usando il seguente algoritmo.
- Il dispositivo appena acquistato è necessario. risciacquare con acqua (caldo con sapone). Successivamente, il dispositivo viene lasciato asciugare completamente.
- Prima di utilizzare il dispositivo viene riscaldato per circa 5-10 minuti. Dopo ciò, la tecnica si spegne
- Quindi al centro (sul disco) è necessario versare lo zucchero, la cui quantità viene misurata con un cucchiaio speciale e riaccendere il dispositivo.
- Lo zucchero inizierà a sciogliersi e diventare una "ragnatela". Le fibre possono essere raccolte con bastoncini di bambù o di plastica.
- Dopo aver avvolto alcune delle fibre sul bastone, viene posizionato parallelamente alla ciotola, che aiuterà a raccogliere il resto.
- Alla fine del lavoro, la batteria di riscaldamento (elemento riscaldante) viene spenta, e solo 30 secondi dopo il minimo, il dispositivo stesso si spegne.
A proposito, è possibile fare una prelibatezza con le proprie mani senza l'aiuto dell'apparato, ma per questo bisogna praticamente ripetere la lunga e noiosa tecnologia di fili di zucchero a spirale dei pasticceri del XV secolo.
Potenziali problemi operativi
Tra le possibili questioni sul funzionamento del dispositivo in primo luogo è la sicurezza. Quando si lavora con una macchina del genere, è indispensabile fare attenzione, poiché l'elemento riscaldante è riscaldato, questo può causare ustioni. Pertanto, se a un adolescente può ancora essere permesso di usare una tale unità, allora per i bambini piccoli c'è un tabù inequivocabile.
In alcuni modelli, sono stati trovati i seguenti difetti.
- È necessario dare "riposo" al dispositivo dopo aver cucinato diverse porzioni. Questo aiuterà a evitare il surriscaldamento.
- L'unità può diventare rapidamente ostruita - dovrebbe essere periodicamente pulita.
- Sulla custodia protettiva è formata bordo di zucchero.
E anche se l'acquisto di un mini-dispositivo di questo tipo non è incluso nell'elenco degli elettrodomestici da cucina previsti, è consigliabile acquistarlo per gli eventi a casa. Puoi garantire che non ci siano ospiti indifferenti al fascino del dolce zucchero filato, ma molto spesso gli apparecchi progettati per funzionare a casa non hanno abbastanza potenza e non saranno in grado di produrre molti risultati gustosi. E questo è un passo verso un acquisto più serio, che sarà l'inizio di una piccola impresa.