I segreti della gestione di un tostapane elettrico

I panini caldi per molti russi sono diventati il ​​piatto preferito della colazione. E un tale elettrodomestico come un panino elettrico è sempre più presente nelle cucine domestiche. Dopotutto, solo in un produttore di sandwich (il secondo nome più comune dell'apparecchio) puoi cucinare deliziosi e soddisfacenti panini caldi senza troppi problemi.

Regole universali per la movimentazione di apparecchi elettrici

  1. Le superfici di lavoro di qualsiasi modello sono raccomandate prima della cottura. ingrassare con un filo d'olio. Questa semplice tecnica impedisce al pane di aderire alla superficie.
     Lubrificazione ad olio
  2. Prima di cucinare in un produttore di sandwich della prima porzione di sandwich, si consiglia di riscaldare il dispositivo.Pertanto, il trattamento termico dei sandwich sarà più uniforme.
  3. Dovrebbe monitorare attentamente la consistenza del ripienoin modo che non si diffonda oltre il pane e non contamini la superficie di frittura.
     Pane con ripieno

  4. Non è consigliabile utilizzare cibi grassi in grandi quantità come ripieno. L'eccesso di grasso sotto l'influenza del calore inizierà a diffondersi sulla superficie del dispositivo, che a sua volta complicherà la pulizia.
  5. Sulla copertina del dispositivo c'è indicatore luminoso. È possibile aprire il coperchio del dispositivo solo dopo un corrispondente segnale luminoso. Alcuni modelli del completamento del processo di cottura sono indicati da un segnale acustico.
     Indicatore luminoso

Alcune hostess hanno messo in discussione i primi due punti di raccomandazione e, interrompendoli, non hanno visto molta differenza nella qualità dei panini preparati. Pertanto, sono ammessi anche panini senza pre-lubrificazione dei pannelli di lavoro con olio e preriscaldamento.

Come fare un delizioso panino

Il gusto e le qualità estetiche di un panino caldo dipendono dalla varietà di pane utilizzato per cucinare e dal ripieno ben scelto.

Scegliere il pane giusto

Molti prestano attenzione a panino e pane tostato: Il pane affettato in un pacchetto è facile da trovare al supermercato. Ci sono sia consegne di importazione che pane affettato di produttori nazionali. Entrambe le opzioni sono buone per fare panini.

 pane

Non solo il pane bianco viene venduto in forma rigata, ma anche con la crusca, il grano integrale, il pane di segale - quelle varietà di farine riconosciute dalla medicina moderna come buone per la salute.

Se comprate un pane sfilacciato problematico, montate una pagnotta tradizionale di pane non lievitato (senza l'uso di lievito), acquistate nel negozio o cotti da soli. Le cose sono facili: tagliatele delicatamente in porzioni.

Opzioni di riempimento

Gli ingredienti per i panini caldi sono classificati in ripieni di base ed extra. I riempitivi principali possono essere considerati formaggio, uovo tritato, prosciutto, pesce, carne di pollame. Altri ingredienti aggiungono spezie al prodotto: acidità, amaro, asprezza, per esempio. In un prodotto si consiglia di combinare non più di 3-4 x ingredienti.

 Panino con ripieno

L'elemento grasso nel sandwich dovrebbe essere uno solo: formaggio o maionese, ad esempio.

La presenza di verdure è obbligatoria.Questa è una foglia di lattuga o di verdura, una fetta di pomodoro fresco o cetriolo. È possibile utilizzare funghi in salamoia, cetrioli, olive. E ingredienti come zucchine, melanzane o peperoni prima di essere utilizzati come ripieno in un panino possono essere in umido in anticipo.

Diversi tipi di panini al pane

Il dispositivo ti permette di sperimentare e, oltre ai panini tradizionali da forno, puoi cucinare molti altri piatti qui.

Ad esempio, insoliti panini caldi di verdure senza pane. Questi piatti sono una grande fonte di vitamine e oligoelementi. Il pane in questi panini viene sostituito da cerchi di melanzane, metà di cetriolo o peperoni rossi. Ecco le ricette con gli ingredienti elencati.

  1. C metà di cetriolo fette ben combinate di limone e formaggio. Per preparare un piatto caldo, è necessario selezionare cetrioli di medie dimensioni, che sono tagliati a metà. Quindi, rimuovere la polpa dalle metà del vegetale e riempirla con ripieno. Altre combinazioni possono essere utilizzate come ripieno: formaggio e prosciutto o fettine di tonno con salsa allo yogurt.
     Panino al cetriolo

  2. Grandi cerchi di melanzane o le metà centrali devono essere cotte in anticipo, usando una griglia o un forno. Li useremo come base per un panino. Come ripieno, una combinazione di pezzi di pollo bollito con sedano tritato e qualsiasi salsa è adatto.
  3. Pepe rosso Va bene con pezzi di carne e verdure. Grani di pepe tagliati a metà per tagliare a metà e togliere i semi. Fette di carne bollita o prosciutto, lattuga e cipolle tritate sono utilizzate come ripieno.
     Panino al pepe

I semilavorati preparati vengono posti in un tostapane per alcuni minuti per tostare. Su molti siti web culinari puoi trovare foto e descrizioni passo-passo di altri piatti facili da preparare in un produttore di sandwich, oltre a corsi di perfezionamento tenuti da sofisticati chef in formato video.

Regole per la pulizia del dispositivo dopo l'uso

Avendo capito come usare un tostapane elettrico, dovresti capire le regole basilari di cura del dispositivo. Condizioni generali di sicurezza:

  • la pulizia viene effettuata solo dopo il dispositivo disconnesso dalla rete e già rinfrescato con il coperchio socchiuso;
  • non lavare il dispositivo sotto il rubinetto e immergerlo in acqua;
  • quando si puliscono le superfici interne, non è possibile utilizzare agenti abrasivi altamente attivi per utilizzare spazzole dure.

Per pulire le piastre interne rivestite antiaderenti, è necessario utilizzare una spazzola morbida bagnata.. Il corpo dell'apparecchio deve essere pulito con un panno privo di lanugine.

Commenti: 1
Continuando il tema:
Commenti: 1
Tarina / 10 nov 2017 alle 11:02

Nella nostra famiglia, questo è un dispositivo preferito. Senza di esso, la colazione non è completa.

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale