Istruzioni per l'uso di aerogrill

Un dispositivo chiamato forno a convezione può facilmente sostituire molti altri elettrodomestici da cucina - dalla stufa con forno alla griglia del barbecue e la doppia caldaia. Allo stesso tempo il cibo salva tutto sostanze benefiche. Tuttavia, per avere successo, è necessario sapere come funziona un dispositivo del genere.

Condizioni generali d'uso

Il manuale è completo del dispositivo stesso. Cucinare in un forno a convezione è molto semplice - basta seguire le istruzioni per l'uso:

  1. Accendi il dispositivo nella rete.
  2. Metti tutti gli ingredienti originali nel contenitore e chiudi il coperchio.
  3. Sul pannello integrato impostare i parametri necessari.Il loro set è piccolo - velocità, tempo e temperatura.
  4. Quando la temperatura ha raggiunto il puntatore specificato, viene attivata la ventola, che inizia a convogliare aria calda all'interno del forno a convezione.

 Cottura in forno a convezione

Al completamento del processo di cottura, l'unità stessa segnalerà questo con un suono. Ma non correre a staccare la spina dalla rete. Questo può essere fatto solo quando il forno a convezione si raffredda e la ventola si ferma completamente.

Il piatto è cotto. Ora è il momento di pensare a come lavare "l'assistente". Puoi farlo accendendo autopulente o usando una lavastoviglie. Nella prima variante, è necessario essere guidati dalle seguenti azioni.

  1. Versare il detersivo per piatti e riempire il contenitore con acqua molto calda (fermarsi a metà).
  2. Chiudere il coperchio per 10 minuti ad una temperatura di 250 gradi.
  3. Il processo è completato: il flacone all'interno viene risciacquato e il tappo viene semplicemente pulito con un asciugamano.
  4. Durante questo processo, puoi lasciare griglie sporche, vassoi e spiedini all'interno.

Lavare con una lavastoviglie può solo fiammarsi, dopo aver tirato fuori dalla custodia. Ma la copertura stessa è quindi severamente vietata.

Alcune sfumature di funzionamento

Questi suggerimenti aiuteranno a cucinare sempre i piatti più deliziosi e salutari con questo dispositivo.

  1. Prima di utilizzare il dispositivo, riscaldarlo.
  2. I prodotti non sono posizionati sul fondo, ma sulla griglia all'interno del dispositivo.
     Cotolette sul forno a convezione

  3. Assicurati di controllare quanto saldamente il coperchio si adatta al dispositivo.
  4. Per evitare scottature (sia a vapore che a temperature), si deve prestare attenzione.
     Dispositivi speciali
  5. Dopo aver completato il processo, il coperchio deve essere posizionato solo su un supporto speciale - è caldo e può danneggiare la superficie del tavolo.
  6. Pulire il dispositivo solo dopo che si è completamente raffreddato.

Separare l'attenzione in queste raccomandazioni merita i piatti che possono essere utilizzati in aerogrill. Potrebbe essere:

  • contenitori in alluminio con fondo antiaderente;
  • vetro resistente al calore;
  • ceramiche (il tempo di cottura aumenterà, ma il cibo sarà più delizioso).

Tale articolo può essere presentato nei più svariati volumi. Ecco la regola principale: più sottile è il muro, più velocemente sarà preparato il piatto.

 Piatti in ceramica

Come cucinare in un forno a convezione

Una delle caratteristiche di questo dispositivo è la sua pareti trasparenti. L'utente può osservare a che punto è ora il processo di cottura.

Indipendentemente dal modello, è necessario seguire le regole generali di interazione tra i prodotti e tali apparecchiature.

  1. Per un piatto più arrosto, il processo di cottura dovrebbe essere leggermente esteso.
  2. I prodotti situati sui rack superiori raggiungeranno rapidamente la prontezza.
  3. a cottura a vapore i prodotti sono riempiti con acqua bollente e coperti con un coperchio.
  4. Le pentole dovrebbero essere coperte con un foglio o un coperchio speciale.
  5. Quando si cucina il porridge, il cereale viene versato con latte freddo - il contenitore stesso non è coperto da un coperchio.

Cuocere la carne

Tutti i piatti al forno sono incredibilmente gustosi in forni a convezione. L'utente deve mettere il prodotto sulla griglia e selezionare le seguenti impostazioni: prima, 15 minuti a una temperatura di 250 gradi, quindi questa cifra diminuisce a 200 gradi.

La domanda se è possibile cuocere con un foglio può essere risolta positivamente. Questo materiale proteggerà il piatto dall'asciugarsi e proteggerlo dalla combustione.

 Cucinare carne

La carne nel forno a convezione può essere cotta intero pezzo. Ecco alcuni suggerimenti utili su questo.

  1. Un pezzo di carne avvolto in un foglio.È meglio farlo in più strati, in modo che il succo non scorra.
  2. Il piatto futuro è sulla griglia. Successivamente, il dispositivo può essere chiuso con un coperchio e impostare le impostazioni (sono le stesse del caso della cottura tradizionale).
  3. Dopo la campana di prontezza, il forno a convezione si spegnerà automaticamente. Resta solo da rimuovere la carne in un foglio e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, senza girarlo.
  4. Quindi il piatto raffreddato deve essere rimosso in frigorifero, senza toglierlo dal foglio.

Consigli di cottura

Nel forno a convezione puoi cucinare i primi piatti. Per questo, i componenti della ricetta devono prima essere piegati in modo speciale pentole per porzione. Dopodiché, sarà sufficiente versare tutti gli ingredienti con acqua bollente. Per quanto riguarda il condimento, i cubetti di zuppa possono essere messi all'inizio della cottura. Ma il piatto di sale alla fine.

 Zuppa in vaso

Segreti fumatori

Il forno a convezione con funzione unica di fumare consente di ricevere i prodotti corrispondenti, senza uscire di casa. Per fare questo, preparare il legno (segatura di alberi da frutto o rami di ribes nero), che sarà posto sul fondo della ciotola. Un vassoio antigoccia è posto sopra, e il prodotto stesso giace sulla griglia.

Per ciascuno di questi piatti ha le sue raccomandazioni nella preparazione. Nelle posizioni di piombo nel fumo prende pesce. Innanzitutto, deve essere pulito dentro e fuori. Per ravvivare il sapore, il pesce viene lavorato con marinata, sale e spezie. Il risultato finale sarà lo sfregamento con fumo liquido, dopo di che il prodotto dovrebbe essere lasciato a marinare per quaranta minuti.

Se hai intenzione di lavorare con carne di polloquindi dovrebbe essere brevemente ammollato in qualsiasi marinata selezionata, strofinato prima con sale e poi con spezie e fumo liquido. È preparato sia a pezzi che a pezzi - in ogni caso, risulterebbe molto gustoso. Per fumare carne di un'altra varietà (ad esempio carne di maiale), il prodotto viene tagliato a pezzi - è necessario che successivamente si adatti alla griglia. Prima di aerogrill è meglio immergerlo per un giorno in una marinata di pomodoro.

 Cosce di pollo in forno a convezione

Il tempo di cottura determina la dimensione del pezzo selezionato, ma in media due ore (un'ora su ciascun lato).

Utilizzare la funzione del fumo dovrebbe essere soggetto a certe sfumature.

  1. L'installazione della griglia sul ripiano inferiore aiuterà il piatto a bagnare meglio con la carne.
  2. Aggiunta di acqua nella padella renderà il risultato particolarmente succoso.
  3. È possibile disporre tutti i prodotti prima di accendere la rete o attendere che l'apparecchiatura si scaldi.
  4. E, naturalmente, si consiglia di sperimentare costantemente con la marinata, il tempo di cottura e le impostazioni di temperatura.

Interessanti workshop per aerogrill

Il tocco finale servirà diverse ricette di piatti preparati in questa unità. Troveranno una valutazione decente e l'uso di persone che amano cucinare.

Pollo al forno

La prima fase di questo piatto è la decapitazione della carcassa di pollo fresca e il riempimento con varie spezie. Successivamente, l'uccello si adatta alla griglia all'interno del forno a convezione: non resta che scegliere i parametri di temperatura massima e concentrarsi sul tempo di cottura nella regione di un'ora. Leggi altro - in questo video:

Carne in francese

È meglio cucinare questo piatto in pentole speciali. Una piccola quantità di carne di maiale viene presa, tagliata a pezzi e posta in uno strato sul fondo di tale pentola. Lubrificato con maionese. Lo strato successivo sarà patate tritate, in cima a cui sono anelli di cipolla e formaggio. I piatti sono posizionati sulla griglia e il piatto viene cotto per mezz'ora al massimo. Istruzioni video qui:

Paste sfoglia

I golosi saranno contenti del fatto che nell'unità è possibile cucinare una varietà di piatti, dalle torte ai biscotti e alle casseruole. Per cuocere gli utenti e le famiglie, i primi 20 minuti il ​​piatto dovrebbe essere coperto con un foglio e la mezz'ora rimanente per raggiungere in chiaro. Ecco una ricetta interessante per cuocere paste sfogliate nel trasporto di forni:

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale