Cosa cercare quando si sceglie una mini-stufa

I mini-forni sono elettrodomestici compatti. Sono indispensabili per le cucine di piccole dimensioni, quando è impossibile installare un forno di grandi dimensioni. Ulteriore comodità sta nella loro mobilità, a causa delle ridotte dimensioni e del peso. Il mini-forno può facilmente portare con te in una casa di campagna. Secondo le sue funzioni, questo dispositivo può sostituire con successo un forno a microonde, un forno, un grill o un tostapane. esistente varietà di modelli, diverse per caratteristiche, dimensioni, design, colore, produttore, scelta così difficile, che spesso l'acquirente perde. Come scegliere il piccolo aiutante giusto per te, cosa cercare, per non sbagliare?

Scegliendo un mini-forno, presta attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • il volume;
  • alimentazione;
  • funzione;
  • modalità di funzionamento;
  • rivestimento interno;
  • convezione;
  • tipo di gestione;
  • attrezzature;
  • produttore.

volume

Uno dei parametri principali è il volume del mini-forno. Di solito varia. da 8,5 a 45 l. Forni di piccole dimensioni sono considerati 12,5 litri. Sono progettati per riscaldare cibi già preparati, panini o per scongelare il cibo. Per arrostire carne, pollame, pesce o torte da forno, i mini-forni sono usati di medie o grandi dimensioni - da 12,5 litri.

 Grande mini-forno

Assicurati di prestare attenzione in altezza e larghezza modello selezionato. Innanzitutto, la stufa acquistata potrebbe non adattarsi al luogo previsto. E in secondo luogo, se l'altezza del forno è insufficiente, allora è impossibile cuocere il pollo intero.

È molto importante tenere conto della larghezza della stufa, poiché, in base alle norme di sicurezza, è vietato posizionarlo vicino al muro.

potere

Questo parametro varia da modello a modello. Da 650 a 2200 watt. Più potente è il fornello, più velocemente si riscalda. Ciò significa che la cottura è più veloce. I modelli con un alto grado di potenza sono più costosi e consumano più elettricità. Quando si acquista un mini-forno con potenza elevata, è necessario tenere in considerazione la quantità di cavi elettrici che può sopportare.

funzioni

I modelli più moderni sono dotati di un gran numero di funzioni eseguite (sensore del tempo, grill, convezione, pulsanti di blocco da bambini). È grandioso, ma è meglio decidere in anticipo cosa funziona ti piacerà Di norma, quanto più funzionale è l'apparecchiatura, tanto meno affidabile è in funzione. E c'è anche molto più costoso.

Modalità di funzionamento

Le modalità di funzionamento sono determinate dal numero di elementi riscaldanti. Nei modelli economici c'è un elemento di riscaldamento, nei modelli è più costoso - ce ne sono due. A seconda del tipo di cibo in cottura, viene utilizzata una modalità di funzionamento specifica: utilizzare l'elemento riscaldante superiore, l'elemento inferiore o entrambi. Di solito, tutte le modalità disponibili sono indicate sul cruscotto in una chiara vista schematica.

 Mini forno

Rivestimento interno

Il rivestimento interno di alta qualità garantisce una lunga durata del forno e facilita la manutenzione, consentendo l'uso di vari detersivi. Se c'è un segno nella descrizione del modello «Durastone», Questo indica un rivestimento di alta qualità. È resistente non solo ai graffi, ma anche alle condizioni di temperatura elevata e agli agenti chimici.

convezione

La convezione è la distribuzione uniforme dell'aria attraverso un ventilatore. La presenza di questa modalità è particolarmente importante per un forno con un PETN. L'utilizzo di questa modalità garantisce un riscaldamento e una cottura uniformi degli alimenti.

Tipo di controllo

Esistono due tipi di controllo:

  1. meccanico - eseguito utilizzando il regolatore del tipo rotativo. Gestione semplice e affidabile. In caso di guasto è facilmente ripristinato.
  2. sensoriale - Effettuato toccando il dito sullo schermo sensibile. Naturalmente, è più comodo utilizzare un regolatore di questo tipo, ma il costo delle apparecchiature aumenta in modo significativo e nessun laboratorio si impegna a riparare il pannello a sfioramento.

 Mini stufa con controllo touch-type

attrezzatura

L'attrezzatura della fornace è un fattore importante al momento dell'acquisto. disponibilità guide telescopiche protegge la hostess dalle ustioni, lo rende facile da rimuovere caldo teglia con cibo cotto.

È bello se la stufa è equipaggiata vassoi, dispositivi aggiuntivi che rendono il processo di cottura comodo, comodo e desiderabile.

disponibilità griglia dà la possibilità di cuocere i prodotti in un modo speciale, dando loro delizioso aroma e gusto.

cucina su uno spiedo rotante ti permette di cuocere grandi pezzi di carne o anche di pollo intero, pur mantenendo la succosità dei prodotti.

controluce offre l'opportunità di osservare il processo attraverso la porta a vetri. Questo è particolarmente importante quando si cuociono i prodotti di lievito, quando non è possibile aprire la porta durante la cottura.

 Mini forno illuminato

convenienza timer innegabile. Egli o notificherà con un segnale sonoro circa la prontezza del piatto, o spegnerà automaticamente il forno dopo un tempo specificato.

Tipo di apertura della porta anche un fattore importante. Se il mini-forno è impostato in alto, è necessario scegliere un modello con un'apertura laterale. La porta pieghevole in questo caso sarà estremamente scomoda.

fabbricante

Scegliere un mini forno elettrico, presta attenzione ai prodotti di marchi famosi. Affidabilità, qualità delle prestazioni, sicurezza operativa giustificano pienamente i costi più elevati rispetto alle stufe economiche prodotte da produttori cinesi sconosciuti.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Forni rating 2017, prezzo e qualità dei vari modelli. Confronto di costi, caratteristiche tecniche e funzioni aggiuntive. Vantaggi e svantaggi dei migliori modelli.

videocamera

Home cinema

Centro musicale