Dispone di un forno per la pulizia dell'idrolisi
La pulizia dell'idrolisi del forno avviene con acqua. Questo processo non è automatizzato, ma non è affatto complicato ed è facile da implementare a casa. Questo metodo è anche chiamato pulizia a vapore.
contenuto
Cos'è l'idrolisi e come succede
Nella padella il forno viene versato speciale fluido idrolitico dopodiché il dispositivo viene chiuso e riacceso per un breve periodo. Quando il forno si scalda, il vapore inizia a essere rilasciato dall'acqua calda, che può ammorbidire il grasso secco che aderisce saldamente ai lati dell'apparecchio. Il grasso inizia a scolare in una padella speciale con acqua, anche se, se molto sporchi, tale pulizia molto probabilmente non sarà sufficiente e dovrai ricorrere al lavaggio a mano.
Di norma, le attrezzature dotate della funzione di pulizia dell'idrolisi sono realizzate in smalto di alta qualità,resistente agli acidi alimentari. Questo è fatto al fine di prevenire la penetrazione di grasso all'interno del dispositivo. I modelli Premium sono equipaggiati programma l'idrolisicioè l'attivazione della funzione da parte del timer, oltre alla possibilità di regolare la sua intensità e durata.
Tuttavia, non dovresti affrettarti e considerare questa funzionalità una pulizia approfondita. Piuttosto, sarà una preparazione, perché dopo la cottura a vapore, la superficie interna del forno dovrà ancora essere pulita con un tovagliolo o un panno umido per rimuovere lo sporco e il grasso inzuppati. In generale, l'idrolisi è piuttosto un metodo che facilita pulizia delle piastrema non lo sostituisce completamente.
Vale la pena prestare attenzione: più spesso viene eseguito un tale trattamento, più facile sarà la cura della stufa (forno, grill, affumicatoio).
Di norma, dopo la fine del trattamento a vapore, la superficie interna del forno viene pulita con uno straccio, il liquido rimanente viene rimosso e lasciato asciugare con la porta socchiusa. La stufa si asciuga in circa un'ora.
Vantaggi dell'elaborazione dell'idrolisi
Nonostante il fatto che tale trattamento sia considerato solo come una pulizia addizionale e ausiliaria, ha indubbi vantaggi:
- I primi vantaggi includono la relativa facilità di questo metodo.
- Il secondo vantaggio è il suo basso costo.
- Il terzo, non meno importante vantaggio, è la capacità di eseguire la pulizia senza l'uso di agenti chimici aggressivi che possono danneggiare non solo la salute, ma anche la superficie del forno.
Separatamente, vale la pena considerare il vantaggio delle temperature relativamente basse alle quali viene eseguita la pulizia idrolitica. A temperature moderate, l'interno dell'armadio non è soggetto a un forte effetto, tutto avviene con parsimonia.
Il meno del tipo considerato di pulizia può essere considerato gamma ristretta di applicazioni. Non tutte le superfici da cui sono fabbricati i forni sono progettate per la lavorazione a vapore o la pulizia a umido attivo in un ciclo chiuso, sotto pressione ea temperature elevate. Molto spesso, questo modello è una classe sopra la media. Tuttavia, con uno studio sufficientemente dettagliato del mercato dei forni, è possibile trovare dispositivi a basso costo, che saranno in grado di idrolizzare la pulizia. Per selezionare il modello migliore dovresti studiare attentamente valutazioni del forno 2017 e 2018.
Ulteriori "fronzoli"
Un certo numero di modelli ha una funzione puliziae richiede l'applicazione di spray aggiuntivi che sostituiscono l'effetto del vapore. Questa tecnologia funziona secondo il seguente principio: il forno riscalda fino a una temperatura di 90 gradi e lo trattiene per 15 minuti, dopodiché viene emesso un segnale acustico. Quindi si spruzza sulla superficie. La particolarità consiste nel fatto che è necessario applicare l'agente piuttosto rapidamente, in non meno di cinque minuti, perché l'illuminazione interna dell'armadio è programmata solo per questo periodo. Se non si incontra l'ora impostata, è possibile saltare le cavità nascoste. Dopo aver completato il ciclo di pulizia, è importante, come nel caso dell'idrolisi, pulire la superficie dell'armadio da sporcizia e liquido in eccesso.
Ci sono anche dispositivi con una funzione acqua pulitolavorano a basse temperature. Per iniziare la raccolta sono necessari una temperatura di 50 gradi e circa 0,5 litri di liquido (si può anche usare l'acqua ordinaria). Il programma funziona per 30 minuti. Dopo che il sistema si è spento automaticamente, è possibile aprire il forno e pulirlo, lasciandolo asciugare con la porta leggermente aperta.
Nell'idrolisi ci sono diversi tipi (tipi) di pulizia, tuttavia non ci sono differenze fondamentali. Tutti hanno principi simili di elaborazione della superficie interna del forno e richiedono un'ulteriore pulizia, nonostante il fatto che fosse il componente principale: vapore, spruzzo o acqua.
Uno dei metodi di pulizia più comuni ed economici sul mercato è stato e rimane l'idrolisi, ed è lui che è preferito dalla maggior parte degli utenti di elettrodomestici da cucina. Inoltre, la facilità d'uso, l'affidabilità e l'assenza di fondi aggiuntivi rendono l'idrolisi la pulizia di uno del più economico.
conclusione
Oggi ci sono molte opzioni per l'elaborazione del forno, ad esempio catalitico e piroliticotuttavia, è la pulizia di idrolisi del forno che è il più semplice e popolare. Un certo numero di produttori fornisce l'opzione di idrolisi nei propri modelli, quindi è più probabile che qualsiasi domanda sia soddisfatta. Pertanto, l'opzione di idrolisi ha fornito modelli di marchi famosi Bosch, Electrolux, Gorenje.