Come eseguire un decoupage del frigorifero con le proprie mani (istruzioni e foto)
Ognuno può fare il decoupage del frigorifero con le proprie mani (foto 1). Questa tecnica di decorazione degli oggetti ha avuto origine circa 2 secoli fa. Questo metodo di decorazione, che può essere eseguito con successo da solo, consiste nell'incollare i disegni preselezionati su uno o su un altro oggetto. Dopo di ciò, l'immagine è ricoperta di vernice.
Decorato in questo modo, l'oggetto appare elegante, interessante e insolito. Molto spesso, il decoupage è chiamato una tecnica "tovagliolo", dal momento che i tovaglioli più comuni sono il materiale per le applicazioni. Tuttavia, è possibile utilizzare altri metodi di decorazione, ad esempio un frigorifero a casa.
contenuto
Preparazione per la decorazione
Per realizzare il decoupage del frigorifero, avrai bisogno di vari strumenti disponibili:
- Bellissimi tovaglioli a tre strati originali.
- Forbici. Dovrebbero essere affilati, ma con punte leggermente arrotondate. Questo è necessario per tagliare i disegni.
- Pennelli. La migliore vestibilità piatta, non avendo una pila troppo dura.
- Colla speciale Puoi anche applicare la vernice, che coprirai alla fine del disegno.
- Colori acrilici con effetti diversi. Si asciugano rapidamente e sono facili da applicare.
Prima di iniziare la decorazione è necessario immaginare chiaramente quale sarà esattamente la facciata aggiornata del frigorifero e solo dopo procedere alla selezione degli strumenti disponibili.
Eseguiamo il decoupage
È imperativo eseguire il trattamento superficiale del frigorifero. Per fare questo, deve essere accuratamente sgrassato usando qualsiasi detergente non aggressivo. Se è necessario modificare il colore della superficie, è necessario prima di tutto applicare la vernice a base acrilica, scegliendo la tonalità più appropriata.
Quindi dal tovagliolo è necessario separare lo strato superiore, sul quale è presente un disegno. Facendo il lavoro con le tue mani, sii estremamente attento, come le salviettine possono strappare. Dopo di ciò, le forbici dovrebbero tagliare i modelli più grandi.
Le immagini devono essere distribuite su una superficie piatta del tavolo, che contribuirà a creare l'immagine finale. Ogni disegno spalma colla e si trasferisce in frigorifero. Il tovagliolo a questo punto può allungarsi. Ecco perché la colla dovrebbe essere molto attenta, eliminando le pieghe e le piccole bolle con un piccolo pennello. È meglio iniziare a incollare con uno schema che sarà al centro. Quando tutte le immagini saranno trasferite su una superficie preparata in precedenza, è possibile disegnare più dettagli fini della composizione con un pennello sottile.
Solo in seguito l'immagine viene coperta con 2 strati di vernice, che proteggeranno l'immagine realizzata con la tecnica del decoupage dall'ingresso di umidità e da ogni tipo di danno.
Cos'altro devi sapere per eseguire il decoupage
Scegliendo la vernice di migliore qualità per decorare la superficie del frigorifero, è meglio applicarne una che contribuisca a creare una superficie spettacolare.
Ad esempio, se vuoi creare un'immagine con le tue mani, come nella foto, ricorda che la superficie è bella, coperta con cura dalla cosiddetta vernice craquelure. Questo materiale è fatto sulla base di acrilico. Dopo l'essiccazione si fessura e aiuta a creare un effetto craquelure.
La superficie può essere decorata con modanature in schiuma, realizzate nello stile che più vi si addice, e quindi dipinte con vernice multicolore.
Fatto usando una tonalità marrone-dorata, sembrerà splendido in cucina.
Puoi fare il découpage non solo con l'aiuto di tovaglioli. Il metodo più semplice e più popolare oggi è ritagliare le foto preferite da riviste colorate. Tuttavia, in questo caso, il decoupage risulterà essere un po 'più ruvido rispetto all'utilizzo di un panno morbido.
Per decorare il frigorifero con disegni di carta già pronti, è necessario ritagliarlo attentamente e lucidarli accuratamente su entrambi i lati. Dopo che l'immagine è completamente asciutta, bagnare la parte inferiore dell'immagine con acqua e quindi incollarla immediatamente.