La scelta di un frullatore per cucinare alimenti per l'infanzia
Quando arriva il momento di pensare alla continuazione di un tipo, tutto dovrebbe essere pronto per questo. Oltre ai pannolini, al box e alle pappe, devi anche acquistare un frullatore per alimenti per bambini per fornire al tuo bambino cibo di qualità. E sarà solo necessario dopo il periodo di allattamento al seno.
Certo, è più preferibile cucinare il proprio cibo per bambini, in particolare sullo sfondo delle ultime notizie riguardanti la dubbia qualità di diversi purè di patate pronti all'uso in barattoli. Dopo aver letto il nostro articolo, sarai in grado di scegliere la versione più adatta del dispositivo per il tuo bambino.
contenuto
Tipi di dispositivi per alimenti per l'infanzia
Per l'alimentazione degli alimenti per l'infanzia, sono adatti 3 tipi di frullatori,pertanto, la scelta sarà tra miscelatori ordinari (classici) e speciali:
- Miscelatore a doppia caldaia.
- Mini frullatore.
- Miscelatore sommergibile
Miscelatori per bambini a doppia caldaia
Questi tipi di frullatori sono ideali per la preparazione iniziale di prodotti per i processi successivi. L'unità può non solo macinare i prodotti allo stato di purè di patate, ma anche produrre scongelamento e riscaldamento. Questo è reso possibile da funzione di vapore.
Molte persone sanno che è meglio cucinare cibi per una coppia, soprattutto per i bambini, perché in questo caso i prodotti mantengono più vitamine e benefici.
Preparare un purè di patate a tutti gli effetti in un fornello a vapore per frullatore è il più semplice possibile: tutti i prodotti necessari vengono caricati nel contenitore, dopodiché viene ruotata la manopola del timer. Dopo che i prodotti sono stati trattati termicamente con il vapore e sono pronti, possono essere schiacciati immediatamente. L'intensità della macinatura è selezionata individualmente. Inoltre, modelli simili hanno funzione di spegnimento automatico.
Mini frullatori
Tali unità si differenziano dai normali frullatori classici per le loro dimensioni ridotte, bassa potenza e funzionalità.La ciotola in cui sono collocati i prodotti alimentari è molto più piccola dello standard. Questo è abbastanza conveniente, ma esattamente finché il bambino rimane molto piccolo. E come sai, i bambini crescono rapidamente, quindi quando il tuo bambino avrà un anno, una tale unità raccoglierà polvere sullo scaffale. Ciò è dovuto al fatto che, a causa delle dimensioni ridotte e della potenza relativamente ridotta, non sarà adattato ad altre applicazioni. Ecco perché è meglio pensarci due volte prima di acquistarlo.
L'unità classica di dimensioni standard può essere utilizzata in diversi casi, indipendentemente dal piatto che si desidera realizzare. Anche se è meno conveniente creare puré per bambini, ma a causa delle sue dimensioni, puoi fare grandi porzioni. Un tale frullatore rimarrà rilevante dopo che il bambino crescerà.
Modelli sommergibili
La maggior parte dei genitori usa la pappa unità sommergibile. È conveniente nei casi in cui è necessario macinare una quantità relativamente piccola di cibo. Il frullatore a immersione può essere immerso praticamente in qualsiasi ciotola. Lui è molto compatto e conveniente in applicazione.Spesso, i produttori di tali unità li equipaggiano con ugelli speciali o addirittura ciotole, grazie ai quali diventano veri e propri abbinamenti da cucina (le differenze tra i due dispositivi sono descritte nell'articolo:cosa preferire: robot da cucina o frullatore).
Alcuni suggerimenti importanti
- Qualsiasi frullatore sarà adatto per preparare alimenti per l'infanzia - tutto dipende dalla vostra comodità e dai vostri desideri.
- I prodotti solidi prima della macinatura devono essere accuratamente risciacquati e in alcuni casi bollire (preferibilmente al vapore) o cuocere in forno.
- Per preparare la purea di carne, l'unità deve avere potere non meno di 450 watt.
Qualunque sia il frullatore che scegli per le tue esigenze, devi affrontare questo processo in modo molto responsabile. La preferenza è data meglio a quei modelli le cui parti in plastica non sono in contatto con i prodotti, così come quelle che hanno diverse velocità e una vasta gamma di accessori.