Cause di salti e vibrazioni della lavatrice durante la rotazione

Le lavatrici appartengono al mondo degli oggetti inanimati, ma per alcuni di loro non è necessaria alcuna magia perché l'attrezzatura possa prendere vita e iniziare a "saltare" in bagno. Molto spesso ciò avviene in determinate modalità. Perché la lavatrice salta e si sposta durante la rotazione? Si scopre che c'è una spiegazione completamente logica per tali capriole.

Salti in auto

Considera i motivi principali per cui una lavatrice salta mentre gira.

  1. Non rimosso bulloni di spedizioneche fissa il dispositivo durante il trasporto. Immediatamente prima dell'installazione, è necessario verificare la loro presenza o assenza. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del dispositivo.
     Retro della lavatrice
  2. Se non ci sono bulloni, e per qualche motivo, la lavatrice durante la centrifuga sta saltando, potrebbe essere stata installato in modo errato. La condizione principale è un pavimento piatto.Se la tecnica può essere facilmente agitata da parte a parte con le mani, il requisito non viene soddisfatto. Qualsiasi squilibrio può comportare il fatto che quando si lava compaiono i problemi di cui sopra, quindi quando si installa il dispositivo dovrebbe essere sicuro di utilizzare il livello.
  3. E se il pavimento, al contrario, è perfetto, ma scivoloso? Aiuterà speciale tappetino gommato o nastro biadesivo bloccato sulle gambe del dispositivo. Ci sono anche speciali supporto antivibrante.
  4. squilibrio carico di biancheria. È sufficiente sovraccaricare il cesto con il bucato (o semplicemente distribuire le cose in modo non uniforme) in modo che la macchina inizi a tremare quando si preme la macchina. Cosa fare Fermare il processo e "scuotere" le cose, magari dividerle in due parti.

Va ricordato che il caricamento del tamburo è superiore ai due terzi del suo volume - già superiore alla norma.

 Regolamento di installazione

Tuttavia, tali misure non sono una panacea e potrebbero non essere d'aiuto. Ciò significa che i difetti scompaiono più in profondità: devi guardare all'interno del dispositivo.

La macchina vibra

Cosa fare se durante la centrifuga si verifica una forte vibrazione di una lavatrice? Il più delle volte provoca tale squilibrio comportamentale dell'apparato. I colpevoli sono tali parti danneggiate:

  • ammortizzatori;
  • molle;
  • un contrappeso;
  • cuscinetti.

Ammortizzatori

Si è verificata l'usura naturale degli smorzatori (ammortizzatori). "Invecchiare" di tali parti aiuta sovraccarico dispositivo. Un altro segno che indica questa circostanza è che durante la centrifuga il dispositivo scuote e crea una caratteristica bussata di parti che si rompono sul corpo.

Attenzione! Hai solo bisogno di cambiarli in coppia, anche se solo uno è fallito. È necessario per il caricamento uniforme.

Il guasto degli ammortizzatori può essere controllato indipendentemente: per farlo basta aprire la porta del dispositivo e premere sul tamburo. Se è installato, significa che non ci sono problemi con questo nodo.

Per eliminare il danno, rimuovere il coperchio posteriore della macchina ed estrarre l'ammortizzatore. A volte durante l'ispezione diventa evidente che solo il bordo di plastica è danneggiato - in questo caso vengono rimossi quelli obsoleti. rivestimentoe passare a quelli nuovi.

 Ammortizzatori

Ammortizzatori per lavatrice

molle

Il fallimento delle molle può anche essere il motivo per cui la lavatrice si comporta in modo così strano. La loro usura è una finale abbastanza prevedibile del lavoro. Anche queste parti di tenuta del serbatoio dovrebbero essere cambiate. a coppie: in questo caso, sono garantiti per continuare il loro lavoro coordinato sull'acquisizione delle vibrazioni.

contrappeso

Per evitare che la tecnica vibri fortemente, i progettisti mettono un contrappeso nella macchina. È un'unità di calcestruzzo pesante (o di plastica), responsabile stabilità del dispositivo. Il dispositivo si sposterà se ha problemi con il contrappeso: ad esempio, è possibile attribuire allentamenti fissi o distruzione della parte stessa. Il primo indica lo sfaldamento dell'elemento, mentre il secondo è un caratteristico bussare quando la macchina inizia a tremare.

cuscinetto

Un altro elemento che vieta al tecnico di muoversi liberamente lungo il percorso scelto è il rilevamento. Ma questo è se funziona. Tutto a causa di, ancora, fattori naturali - la parte è distrutta a causa di ingresso di umidità. La distruzione avviene gradualmente: in un primo momento, la macchina "lo informa" con uno gnash di ferro, quindi il tamburo inizia semplicemente a camminare liberamente sul lato e il dispositivo stesso salta durante la centrifuga.

Quando la macchina salta a causa del rilevamento, il problema è più che grave: il suo relitto nel tempo, possono disabilitare l'intero sistema e rovinare la macchina. Sostituire in modo indipendente un elemento del genere è molto difficile: è meglio lasciare che siano gli esperti a farlo. Ma se decidi di questa operazione, prima cerca di capire come smontare la macchina ed esegui sostituzione del cuscinetto.

Macchie deboli

Si scopre che ci sono alcuni modelli di lavatrici che sono a rischio di essere a rischio. Si tratta di tipi stretti di lavatrici. Il fatto è che in questo caso non c'è molto spazio per il supporto, il che significa che un dispositivo del genere è poco resistente. Il secondo dispositivo "tallone d'Achille" è tamburo stretto, in cui la biancheria è distribuita peggio, il che porta a uno squilibrio.

 Lavatrice stretta

E un po 'più di informazioni interessanti: si scopre che saranno consegnati più problemi serbatoi di metallo in macchine da scrivere. I loro pacchi di plastica sono molto più silenziosi al lavoro. Bene, la soluzione di questo problema è occupata dai produttori, che trovano un modo per separare il tamburo stesso dal corpo principale: ciò riduce il livello di rumore ed elimina le vibrazioni non necessarie.

forbici guida diretta sono considerati più silenziosi rispetto ai loro omologhi regolari.

Quindi, ci sono molte ragioni per la tecnica per iniziare a saltare. È importante trovare il colpevole principale ed eliminarlo, altrimenti potrebbe causare gravi perdite finanziarie sotto forma di una macchina rotta o di un appartamento adiacente allagato.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale