Perché quando si accende la lavatrice è possibile battere i tappi
A volte gli utenti devono fare i conti con il fatto che quando si accende il ciclo della lavatrice bussa il tappo. Naturalmente, l'apparato stesso (con il processo di lavaggio incompiuto) e tutta l'elettricità in casa viene immediatamente ridotto. Questo problema non può essere lasciato irrisolto.
contenuto
Motivi per lo spegnimento del dispositivo
Il motivo della disattivazione della macchina durante il funzionamento di un dispositivo di questo tipo è riportato nei seguenti punti:
- problemi di cablaggio;
- problema nella tecnologia stessa.
Prima di testare entrambe le versioni, è necessario togliere la tensione alla macchina stessa e ad altri apparecchi elettrici ad alta potenza. Dopo di ciò, puoi già iniziare a cercare danni.
Problemi di cablaggio
È meglio controllare il circuito di alimentazione in base al seguente algoritmo:
- Al primo avvio di un nuovo dispositivo, disabilitare gli automi.Se questo è l'unico problema, allora solo regolare le macchine. È possibile installare un tipo di diphavtomat o RCD non corretto. Su come scegliere la macchina giusta su SMA, leggi qui.
- Gli ingorghi stradali possono esplodere quando si lavora nei dintorni di tali potenti apparecchi elettricicome un bollitore, aspirapolvere o forno.
- usato cavo sbagliato: è adatto solo il tipo VVG di 3 x 2,5. La migliore soluzione per collegando la lavatrice Ci sarà una posa di rete separata, con uno sbocco separato per esso. L'estensione non può essere utilizzata.
La risposta alla domanda, quali dovrebbero essere gli ingorghi stradali corretti della macchina, può essere trovata nel video:
Non si adattava a nessuna delle opzioni proposte? Quindi è necessario verificare l'integrità del cablaggio e della presa stessa, in cui sarà sufficiente includere un apparecchio di potenza simile.
A proposito, è meglio comprare le prese con una custodia speciale protetta dall'umidità.
Se tutto quanto sopra non fornisce una risposta alla domanda sul motivo per cui l'elettricità viene eliminata quando il dispositivo viene acceso, il problema si trova nella lavatrice stessa. È necessario procedere al piano B - risoluzione dei problemi dell'unità.
Problemi di lavatrice
Succede che spegne la macchina quando si accende la lavatrice a causa di problemi con l'apparecchiatura stessa. La soluzione sta nella risoluzione dei problemi:
- Uno dei prerequisiti frequenti per il fallimento della macchina diventa rottura del riscaldatore elettrico tubolare (PETN). Questa parte, come nessun'altra, è costantemente esposta all'ambiente acquatico e ai detergenti. Il guscio protettivo si erode gradualmente: l'umidità penetra all'interno, sulla spirale stessa. Il risultato è un guasto del dispositivo e un cortocircuito nella rete. Certo, TEH è soggetto sostituzione.
- Scheda di controllo difettosa. Colpa, ancora, umidità. Cade sul pannello di controllo e porta all'ossidazione dei contatti. Il risultato logico è la chiusura. Il grado di danno sarà stimato dal comandante, che deciderà se sostituire o riparare la scheda.
- Il motore è difettoso. La chiusura in questa parte si verifica a causa di usura naturale o di ingresso di acqua. Sfortunatamente, solo una sostituzione sarà sicuramente necessaria qui - tale guasto non può essere riparato.
- Può anche causare un cortocircuito pulsante di accensione a causa della sua vecchiaia e della probabilità di ossidazione. La procedura guidata può modificare i contatti o suggerire di sostituire un pulsante.
- Allo stesso modo, problemi con cablaggio e terminali all'interno dell'unità.
Questo video può aiutare ad affrontare il TAN:
Diagnosi del problema
Anche con un singolo caso, quando si accende la lavatrice quando il tappo viene buttato fuori, è impossibile ignorare ciò che è successo. Ma molti proprietari fanno proprio questo: vanno semplicemente al quadro elettrico, mettono il bicchiere in posizione e continuano a cancellare ulteriormente. Un simile approccio è molto pericoloso - il prossimo sovraccarico semplicemente distruggerà l'attrezzatura. La ragione deve essere trovata, ma se l'utente non ha mai avuto esperienza con l'elettronica, e non sa in che modo avvicinarsi al multimetro o al tester, è meglio affidare questa questione a un professionista. Se il proprietario dell'apparecchiatura è sicuro di sé e ha l'esperienza pertinente, sarà in grado di rilevare il problema seguendo questa istruzione passo passo:
- Dalla lavatrice viene rimosso unità di controllo.
- Con l'aiuto di un multimetro, tutti chiamano pulsante contatti e fili che vanno a loro.
- È importante controllare e cavo di alimentazione - puoi ottenerlo dopo aver smontato il pannello inferiore.
- Se tutto è in ordine con l'articolo sopra, controllare filtro di potenzache è vicino al cavo.Se viene rilevato un guasto, vengono modificati sia il cavo che il filtro.
- Il guasto delle spine della macchina dopo l'avvio del dispositivo può essere influenzato da guasti di contatti, terminali, sensori e fili. Con l'unità di controllo già smontata, la diagnostica dovrebbe iniziare con esso. Ma è meglio dare questo dettaglio complesso ai test degli specialisti: è possibile che semplicemente non abbia abbastanza esperienza e conoscenza per notare il difetto.
- Se il problema non è nell'unità di controllo, allora dovresti continuare il movimento - ora diagnostichiamo i fili andando oltre, e dopo di loro motore, pompa, riscaldamento e altri sensori e parti.
- Se viene rilevato un elemento bruciato, deve essere sostituito senza errori (in modo da non smontare di nuovo l'intera macchina a causa di esso).
Questa tecnica è stata a lungo un assistente indispensabile nella vita di tutti i giorni. In modo che possa continuare a lavare e mantenere la pulizia del bucato, è necessario prestare attenzione a tutto, anche ai più piccoli dettagli del suo lavoro, per condurre regolarmente prevenzione. Tali tattiche aiuteranno ad evitare i costi finanziari di costose riparazioni.