Dispositivo e controllo pressostato lavatrice

Che cos'è un pressostato o un sensore del livello dell'acqua in una lavatrice? Il suo scopo principale è quello di controllare il volume di liquido versato nel serbatoio. Senza di esso, l'algoritmo principale della lavatrice non è in grado di determinare esattamente quale quantità di acqua deve essere versata nel tamburo e se è necessario versarla del tutto. Per controllare questi processi e bisogno di un pressostato.

 Dettaglio: pressostato

Aspetto e principio di funzionamento

Il dispositivo che controlla il livello dell'acqua nella lavatrice è realizzato sotto forma di una piccola barra tonda di plastica. Diversi fili e un tubo sono direttamente collegati ad esso. Tutto ciò è collegato a un serbatoio ad alta pressione.

Ad una serie di liquidi in un serbatoio, il corrispondente livello di acqua viene forzato attraverso un tubo la pressione. Dopo questo, il relè speciale si chiude e il contatto si apre.In questo modo il processore di controllo principale riceve un segnale di una quantità sufficiente di acqua.

Impostazione del sensore

Per la reazione corretta, il pressostato della lavatrice deve essere regolato con precisione alla pressione richiesta. Questo lo aiuterà a dare il segnale in tempo e ad avviare il processo di lavaggio. Di solito, il produttore stesso è impegnato nella configurazione del sensore, e molto spesso il proprietario dell'auto non entra in contatto con questo processo.

Tuttavia, ci sono amanti di esperimenti che interferiscono intenzionalmente con le impostazioni standard del sensore del livello dell'acqua nella lavatrice. È piuttosto semplice da fare: basta cambiare la posizione dello speciale vite di regolazionesituato direttamente sul corpo. Svitandolo fino a un certo livello può aumentare o diminuire il livello di pressione standard.

È importante! I produttori sconsigliano vivamente di modificare le impostazioni predefinite del pressostato. Questo può portare a carichi che non sono stati considerati nel design della struttura.

 pressostato

Diagramma pressostato

Guasti del sensore

Durante i malfunzionamenti, il proprietario può chiedersi: come controllare il pressostato della lavatrice? A proposito dei malfunzionamenti del sensore può suggerire tali fenomeni:

  1. inizio lavare senza acqua nel tamburo.Inoltre, la macchina automatica può attivare TEN senza grado sufficiente per il lavaggio. Ciò potrebbe causare la bruciatura del riscaldatore, che non è destinato a tale lavoro.
  2. Anche il sistema sta scrivendo grande volume di liquidoo non ottiene l'importo richiesto. La situazione può verificarsi con un set di acqua non-stop, fino a guasti critici nel sistema.
  3. spreco l'acqua non viene rimossa dal serbatoio alla fine del lavoro. Inoltre, dopo aver lavorato il programma di rotazione può essere bloccato avvio. Va notato che i problemi con il sistema di spin non sono necessariamente causati da un pressostato inattivo.
  4. La macchina non esegue l'algoritmo di risciacquo.

Un piccolo dettaglio fa un lavoro molto importante in una macchina da scrivere. L'ispezione periodica del suo lavoro ti aiuterà a evitare problemi importanti.

Controllo del pressostato

In caso di dubbi sul corretto funzionamento del pressostato, è necessario sostituirlo immediatamente con uno nuovo. Ma prima è necessario acquisire la certezza che la materia è nel sensore. Controllare il pressostato della lavatrice è abbastanza semplice:

  1. È necessario smontare il pannello superiore. Puoi rimuoverlo svitando i bulloni speciali e spostandoti nella direzione opposta a te.Nella maggior parte dei modelli, il sensore si trova nella parte superiore della parete laterale.
  2. Gli esperti raccomandano semplicemente di svitare il pressostato. È fissato, di regola, con l'aiuto di parecchie viti, che sono abbastanza facili da svitare.
  3. Quindi, scollegare il tubo e i contatti dal sensore. Il tubo è fissato con speciali morsetti, devono essere smontati o tagliati con cura e quindi sostituiti con altri nuovi.

 Pressostato in lavatrice

Leggi attentamente pressostato smontato: sul caso non ci dovrebbero essere danni ed educazioni. Non meno attentamente controllare il tubo e le condizioni del materiale di cablaggio isolante. Se necessario, pulire i blocchi e riparare piccoli danni. Pulire i contatti del sensore.

Ora controlliamo il dispositivo stesso. Solitamente per questo scopo usare un tubo da dieci centimetri, di diametro identico a quello già rimosso. Attaccare il tubo al raccordo di ingresso del pressostato, soffiare forte contro di esso. In questo momento i clic dovrebbero essere ascoltati dal sensore. Il loro numero dipende dalla forza di iniezione.

Se il sensore non emette alcun suono, molto probabilmente è difettoso e deve essere sostituito.

Per accertarsi infine che il pressostato non sia operativo, misurarlo. resistenza usando un multimetro.Se la resistenza rimane allo stesso livello durante l'introduzione, gettare il sensore in sicurezza.

Questo piccolo dispositivo è necessario per l'intero sistema. In caso contrario, ti priva della capacità di lavare e può portare a vari guasti. Sostituire il pressostato in una lavatrice automatica è problematico, ma non complicato. Presta attenzione al comportamento della tua macchina da scrivere e sarai in grado di notare un malfunzionamento nel tempo.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

Commenti: 1
anonimo / 09/14/2018 alle 09:06

il pressostato non è necessario, riempire le montagne, l'acqua di Shang in dettaglio sulla gru 1 \ 40kna)

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale