Le ragioni per la lavatrice automatica a lavaggio lungo
Tra le lavatrici che funzionano da più di un anno, si verificano spesso malfunzionamenti. Spesso i proprietari di macchine automatiche si lamentano dell'aumento dei tempi di lavaggio. Perché una lavatrice si lava così a lungo? In alcuni casi, questo panico è causato da un eccessivo sospetto, ma fondamentalmente è un segno di malfunzionamento delle unità di controllo. In questo articolo considereremo i guasti tipici che portano al lavaggio senza fermarsi.
contenuto
Problemi del sistema di approvvigionamento idrico
Questo è uno dei problemi più comuni per le lavatrici automatiche. Nei casi in cui la pompa per qualche motivo non può fornire la quantità di acqua necessaria per il funzionamento, la sessione di lavaggio potrebbe aumentare. Inizialmente, non si presta attenzione a questo, ma nel tempo, il problema di un approvvigionamento idrico insufficiente può portare a gravi malfunzionamenti.
Per risolvere questo è abbastanza semplice. Controlla quanto è buona la pressione nel tuo rubinetto. Pulire il filtro a rete dei detriti, che accumula diversi depositi e detriti dall'acqua del rubinetto. Assicurati che rubinetto dell'acqua per le auto completamente aperte. Prestare attenzione a valvola di rifornimento idricose non funziona correttamente, sostituirlo con uno nuovo.
Breakdown prugna
L'errore è simile a quello descritto sopra. Ma questa volta la lavatrice lava via a lungo, perché il deflusso dell'acqua sporca dal tamburo è difficile. La ragione di ciò potrebbe essere l'accumulo di detriti in tubi, tubi o filtro dell'acqua. Cancella lo zoccolo filtro non è difficile, basta smantellare e sbarazzarsi della spazzatura. inquinamento presa di corrente rimuovere molto più difficile. Per fare questo è necessario:
- diseccitare la lavatrice;
- installarlo in modo tale che la pompa di lavaggio sia in alto;
- allentare la fascetta di montaggio che collega l'ugello alla pompa;
- smontare il capezzolo e pulirlo accuratamente.
Dopo tutte le procedure, è necessario installare con cura tutte le parti in posizione e fare un test di funzionamento della macchina. Assicurarsi che tutte le parti siano installate correttamente e che i componenti siano ben stretti.
Un blocco può anche verificarsi in tubo flessibile. A causa della sporca acqua del rubinetto, si formano vari accumuli sulle pareti, rendendo difficile il flusso del fluido. In questa situazione, è meglio sostituire il sistema con uno nuovo.
Circolazione d'acqua costante
Hai eliminato tutti i blocchi e sostituito le parti usurate. Perché la lavatrice sta ancora lavando per un lungo periodo? La ragione potrebbe essere un problema con la circolazione dell'acqua. Allo stesso tempo, sollevando e drenando l'acqua, la macchina non può riscaldarla adeguatamente, allungando la sessione di lavaggio per lunghe ore. Ciò è dovuto a una serie di motivi.
Errore durante il collegamento delle auto
La causa principale di questo problema sono gli errori di installazione e macchina di collegamento automatica. Installare il tubo su più basso livello o connessione errata sifone può provocare perdite d'acqua non autorizzate. Riunendosi nel tamburo, quasi subito andrà alla fogna.
Per evitare questo, sarai attento quando installi e segui con precisione le istruzioni. L'immagine mostra l'altezza e la posizione ottimali. tubo di scarico. Se non disponi di competenze tecniche sufficienti per l'autoinstallazione di elettrodomestici, contatta gli esperti.
Guasto del pressostato
Ogni lavatrice moderna ha un automatico sensore del livello dell'acqua. Trasmettendo dati al modulo di controllo, controlla la presenza o l'assenza di fluido nel tamburo. Quando fallisce, interrompe la notifica al modulo di controllo di una quantità sufficiente di acqua, a seguito della quale si forma il suo surplus. La sua parte in eccesso viene drenata nella fogna, formando un flusso continuo. Non c'è bisogno di parlare di quanto il lavaggio possa essere ritardato in una situazione simile.
Problemi agli elementi riscaldanti
Il problema con il lavaggio incessante potrebbe non funzionare. elemento riscaldante. Aumentando il tempo di riscaldamento, la macchina estende automaticamente la sessione di lavaggio. È possibile risolvere questo problema solo sostituendo le parti usurate.
Sensore termico rotto
Insieme al pressostato, i modelli più diffusi sono necessariamente dotati di un sensore termico. Determina la temperatura del fluido e trasmette questa informazione al modulo di controllo.Ottenendo dati errati, il modulo può aumentare il tempo di riscaldamento, prolungando il lavaggio. Puoi evitare questo semplice sostituzione del termostato.
Gli esperti raccomandano di studiare l'elenco delle parti soggette ad usura della macchina e controllarne regolarmente le condizioni. La sostituzione tempestiva ti consentirà di evitare gravi danni.
Abbiamo esaminato i principali motivi per cui una lavatrice può lavare a lungo. Di norma, i problemi non sono così spaventosi come si potrebbe pensare. Non fatevi prendere dal panico e non avere fretta scegliendo una nuova lavatriceDopotutto, a volte riparare un vecchio modello è molto più economico.