Le cause dell'aspetto dell'acqua nel tamburo della lavatrice e metodi per la loro eliminazione
A volte quando si utilizza qualsiasi tipo di tecnologia è necessario essere preparati per guasti imprevisti. Immagina: hai pianificato di caricare il bucato nel bucato e avrai una spiacevole sorpresa - l'acqua è comparsa nel cestello della lavatrice. Perché sta succedendo questo? È importante comprendere correttamente la causa dell'aspetto del fluido e avviare l'implementazione della riparazione. A volte nemmeno uno specialista non è richiesto: tutto può essere liquidato indipendentemente.
contenuto
Cause di cattiva prugna
Qual è la ragione dell'accumulo di acqua nell'apparecchiatura del tamburo? Dopo tutto, i moderni dispositivi per il lavaggio hanno una funzione speciale di protezione dalle macchie, chiamati AQUASTOP. Tutto è preparato in modo tale che l'ambiente acquatico non abbia la capacità di defluire e di allagare. Ci sono anche dispositivi con controllare le valvolese la macchina non è necessaria per l'uso.
Tuttavia, anche tenendo conto delle misure preventive, appare acqua. Determinare immediatamente la fonte di penetrazione dell'acqua nell'auto a riposo. Analizziamo quest'acqua nel serbatoio:
- con acqua inquinata che puzza di liquami, abbiamo a che fare con una connessione macchina in qualche modo con rete fognaria;
- soggetto all'acqua senza sporcizia e senza odore - è colpa dell'acquedotto e Risoluzione dei problemi nella macchina stessa.
Quando ti connetti non secondo le regole, c'è un problema nel lavoro delle fognature, e lo scarico dell'acqua non funziona. Ciò di per sé causa la comparsa di liquido nel serbatoio e, se si aggiungono problemi nella macchina stessa, ciò aggrava la situazione. Ci rivolgiamo a esempi specifici dell'aspetto dell'acqua nel tamburo e consideriamo i modi per eliminarlo.
L'acqua appare in una macchina rotta.
Situazione: la macchina non è in uso e l'acqua nel serbatoio arriva. Il primo passo è bloccare rubinetto di ricarica dell'acqua nella tecnica. Se il problema non è risolto, allora la domanda è nel falso funzionamento. scarico dell'acqua. Spesso i liquami entrano nell'unità a causa di un uso improprio connessioni fognarie, vale a dire, posizione imprecisa del tubo sullo scarico.Quindi, è necessario controllare attentamente la connessione dell'unità.
Se tutte le connessioni sono eseguite correttamente, la causa del problema è molto probabilmente un blocco nella pipe. Cosa scarichi dalle acque reflue si accumulerà all'interno del dispositivo, non per trovare una via d'uscita e salire il tubo. Cosa fare Elimina questo tipo di blocco.
Se l'acqua non scompare, quindi apparentemente, l'auto dovrà smontare. Possibile opzione di fallimento saracinesca. Perché succede?
- Se l'acqua è di scarsa qualità, non è esclusa la presenza di ghiaia e piccoli ciottoli. Di conseguenza - intasamento della valvola, fallimento nel suo lavoro.
- Anche l'usura della valvola non è esclusa. Risolvere il problema sarà possibile solo quando sarà sostituito.
Inoltre, il cablaggio potrebbe essere difettoso, il che in definitiva influenza la valvola con la corrente. Per la diagnostica di questo tipo, è meglio rivolgersi ai professionisti: determineranno la parte danneggiata dell'elettronica e la ripareranno.
Se non sei sicuro di poterlo fare smontare autonomamente la macchina, spegni l'acqua e chiama uno specialista.
L'acqua appare quando la macchina è in funzione.
Se l'acqua nel tamburo della macchina non è completamente scarica o non scompare del tutto, il problema risiede nella rottura di parti del sistema di scarico CMA.
Filtro di scarico intasato
situazione: dopo il lavaggio l'acqua è rimasta nel serbatoio. Per risolvere il problema, prima di tutto è necessario controllare drenare e filtrareche è disponibile sul pavimento sotto il coperchio chiuso. La causa più comune di tale ristagno di acqua - l'intasamento filtro di scarico. Segui le istruzioni:
- Scaricare l'acqua della mano dal tubo flessibile, altrimenti c'è il rischio che tutta l'acqua venga versata sul pavimento.
- Svitare il filtro e risciacquare con acqua corrente.
- Esaminare la pompa, che si trova dietro il filtro: è necessario attivare la modalità di "scarico" e vedere se le pale della pompa girano.
- Se la pompa è anche intasata di sporcizia e il movimento delle lame è difficile, effettuare la pulizia.
- Reinstallare il filtro e rieseguire il programma di scarico. Se tutto ha funzionato, la ragione era prugna inquinata.
Pompa rotta
Se la sporcizia non viene rilevata durante il filtraggio e l'ispezione della pompa, la rottura potrebbe essere più grave. Se la lavatrice sta ancora cercando di eliminare il fluido e allo stesso tempo produce un rumore in più, allora probabilmente è il momento di revisionare la pompa. Come verificare se la pompa funziona? Se nella modalità di scarico le pale (ventola) della pompa di scarico non si muovono, questo indica chiaramente il suo malfunzionamento.
È impossibile riparare la pompa da soli, è necessario chiamare uno specialista. Nel 90% dei casi, il problema viene risolto sostituendo una parte rotta con una nuova. È possibile acquistare una nuova pompa in modo indipendente e affidandosi agli specialisti del centro di assistenza. Ti diranno dove trovare una pompa adatta al tuo modello SMA.
Misure preventive
Come evitare una situazione così spiacevole, come l'acqua nel tamburo di una lavatrice? Ecco alcuni consigli semplici ma efficaci:
- Assicurati di seguire le istruzioni del produttore.
- Lavare gli articoli come consigliato sulle etichette.
- Caricando le cose in macchina, assicurati di farlo controlla le tasche: forse hanno parti extra che possono rimanere all'interno del dispositivo e causare un guasto.
- Stabilire una regola da organizzare macchina per la puliziausando strumenti speciali. Ad esempio, il solito acido citrico.
- Effettuare periodicamente il monitoraggio delle apparecchiature per l'eventuale presenza di guasti e malfunzionamenti: l'individuazione tempestiva di un problema consentirà di eliminare più efficacemente possibili guasti.
Se non sei sicuro di essere in grado di far fronte al danno da solo, allora ci sono specialisti che ripareranno il danno. Tuttavia, non affrettatevi e provate a controllare da soli lo stato della tecnologia: risparmiate tempo e denaro.