Codici di errore delle lavatrici Kandy e le ragioni del loro aspetto

Oggi la maggior parte delle lavatrici è dotata di un sistema di controllo con funzione di autodiagnostica. In caso di malfunzionamento, il sistema ne determinerà la causa e informerà il proprietario dell'apparecchiatura visualizzando un codice specifico sul display. Le macchine Kandy non fanno eccezione. Se l'apparecchiatura di lavaggio smetteva di funzionare e il display indicava l'errore, ad esempio l'errore E03, l'articolo ti dirà cosa fare in questa situazione.

Cause di guasti nei dispositivi di lavaggio

I guasti si verificano a causa dell'usura delle parti interne dell'unità. Manipolazione spesso disattenta programmatore potrebbe causare guasti all'elettronica. L'attitudine incurante all'apparecchiatura durante il suo funzionamento porta ad altri, più spesso meccanici, effetti: l'apparizione di corpi estranei nel tamburo, i blocchi nel sistema di aspirazione e scarico dell'acqua, danni alla porta e gomma da sigillare. E questo non è l'intero elenco di problemi che possono causare errori nel funzionamento della lavatrice Candy.

 Lavatrice Candy AQUA 2D840-07

Errori nel sistema che possono essere corretti da soli

Se si verifica un'interruzione durante il funzionamento, la lavatrice Candy informerà il proprietario in uno dei due modi possibili:

  1. Se c'è un display, la serie Activa visualizzerà un errore sotto forma di un codice digitale.
  2. Non c'è display nei modelli Aquamatic, la macchina informerà il problema con una luce lampeggiante sul pannello frontale. Per il numero di volte in cui la luce lampeggia, puoi giudicare il malfunzionamento che si è abbattuto sulla tua lavatrice.

 Espositore per lavatrice Kandy

Per evitare l'unione di una serie di flash, i produttori li hanno separati l'uno dall'altro a un intervallo di circa 5 secondi.

Codice errore E01

Errore di blocco del tratteggio. Prima di lavare l'unità non riesce a bloccare la porta in posizione chiusa. L'aspetto di un errore E01 sul display dell'apparecchiatura potrebbe essere dovuto a un portello chiuso.Il primo passo è controllare se i vestiti non sono bloccati nel lume. Se questo non è il problema, il blocco porta potrebbe aver fallito. È inoltre necessario ispezionare il cablaggio per verificarne l'integrità. Il controller elettronico non funziona.

 Non chiudere il portello della lavatrice

Codice E02

Errore di assunzione di acqua. Quando un tale codice appare sul display, la macchina lo notifica non viene versata acqua nel cestello, o il suo livello dopo un tempo impostato inferiore o superiore al valore nominale.

Per evitare problemi meccanici, controllare se la valvola di alimentazione dell'acqua è accesa, se il tubo di alimentazione è danneggiato, se vi sono oggetti estranei e, infine, se la pressione nella rete idrica è normale.

Se non è stato possibile rilevare il problema, è probabile che la valvola di riempimento, che è responsabile della raccolta dell'acqua nelle quantità richieste, abbia probabilmente fallito. Il codice potrebbe essere stato evidenziato a causa di un malfunzionamento. sensore del livello dell'acqua o controller elettronico.

Errore E03

Malfunzionamento dello scarico dell'acqua. Indica che l'acqua del tamburo viene scaricata molto lentamente, il che non è conforme alla prescrizione tecnica (più di 3 minuti), o non scende affatto.

È necessario ispezionare il tubo e assicurarsi che non sia schiacciato o ostruito da nessuna parte e che il filtro di scarico e il sifone non siano ostruiti.È probabile che il problema sia causato da una pompa di scarico difettosa o da un pressostato.

 La lavatrice non scarica

Consigli utili

Fai attenzione, poiché alcuni errori che appaiono sul display sono causati dalla negligenza dei proprietari dell'attrezzatura.

  1. se la lavatrice non si è accesa, controlla se l'intera casa è completamente scollegata, o non hai collegato la spina di alimentazione.
  2. L'acqua non viene versata nel tamburo, perché la modalità di avvio ritardato viene impostata per errore.
  3. Durante la rotazione la macchina vibra molto più forte del solito. Probabilmente, la vibrazione è causata da un equilibrio disturbato dell'aggregato rispetto alla superficie del pavimento, o il bucato durante il processo di risciacquo non è posizionato in modo irregolare sopra il serbatoio.
  4. L'aspetto di schiuma abbondante può essere associato all'uso di detersivo per bucato per il lavaggio a mano.
  5. Alla fine del ciclo di lavoro, il tecnico non scarica l'acqua e non la schiaccia, forse per disattenzione, viene impostata la modalità "senza scarico dell'acqua", "stiratura facile", "senza pressione".
  6. Tutti gli indicatori sono accesi o lampeggianti - l'errore in questa tecnica potrebbe essere la causa. Riavvia la macchina spegnendola per un paio di minuti, quindi riaccendila.

Malfunzionamenti che richiedono riparazioni specializzate

Codice E04

Il problema con il riempimento, la valvola di riempimento.L'acqua nel tamburo viene versata più del dovuto. I seguenti errori potrebbero aver portato alla comparsa di questo codice di errore sul display della lavatrice Kandy:

  1. Problemi nel funzionamento della valvola di ingresso dell'acqua, è possibile che sia aperto e non risponde al comando di chiusura.
  2. Il controller che regola il funzionamento della valvola di riempimento è rotto.

 Sostituzione della valvola di aspirazione della lavatrice

Errore E05

L'acqua non si riscalda fino alla temperatura impostata. Tale errore può essere visualizzato a causa di un malfunzionamento del sensore di temperatura. È possibile che l'elemento riscaldante o il suo controller sia rotto. Forse la mancanza di acqua di riscaldamento potrebbe causare problemi nei programmi di selezione del motore.

 Test dell'elemento riscaldante della lavatrice

Codice E07

L'aspetto di questo codice indica guasti nel motore, in particolare, ci sono 3 tentativi di avviarlo con una velocità massima, dopo di che il processo di lavaggio viene arrestato e appare questo codice di errore. La causa potrebbe essere un tachogeneratore fallito, la distruzione del suo nucleo.

 Motore lavatrice

Errore E09

Il problema con il motore elettrico. L'albero del motore non ruota a causa della sua rottura o rottura della connessione tra esso e il controller elettronico.

conclusione

Se trovi un errore nel funzionamento della lavatrice, non dovresti affidarti completamente alla tua forza. Nonostante il fatto che non ce ne siano così tanti, a volte è abbastanza difficile capire la causa esatta del malfunzionamento che si è verificato, sebbene il sistema di autodiagnosi ci aiuti in questo. Se le misure descritte non aiutano a identificare il "colpevole" dell'aspetto del codice sul display e risolvere il problema, è meglio non abusare del servizio, ma chiamare la procedura guidata per ulteriori riparazioni dell'unità.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

Commenti: 1
Andrew / 05.11.2018 alle 05:03

Il mio errore E03 è sorto a causa dell'asta estrusa della pompa della girante. Messo a posto, tutto ha funzionato.

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale