Caratteristiche della scelta di una lavatrice con funzione di asciugatura della biancheria
Una lavatrice-asciugatrice ti consentirà di risolvere completamente il problema con la biancheria bagnata. Non è sempre possibile asciugare un gran numero di cose in un giorno, specialmente se si è in un piccolo appartamento. Inoltre, potrebbe esserci un ulteriore problema sotto forma di eccessiva umidità nella stanza. Se asciughi vestiti per strada, dovrai controllarlo periodicamente, il che comporta anche notevoli disagi. Certo che puoi comprare una macchina per asciugare i vestiti separatamente, ma è molto più conveniente acquistare una lavasciuga.
contenuto
Caratteristiche distintive
In una lavatrice con asciugatrice, ci sono due funzioni contemporaneamente: una modalità automatica per lavare e asciugare i vestiti. A differenza dei modelli convenzionali, la lavatrice asciugatrice esegue un ciclo completo di cura per le tue cose:
- lavaggio automatico;
- risciacquo;
- spinning;
- essiccazione.
Inoltre, gli esperti hanno dimostrato che anche il più normale, con una serie minima di programmi, lavatrici con una funzione di asciugatura, consente di risparmiare tempo fino a 15-16 ore al mese.
Principio di funzionamento del dispositivo
Il principio di funzionamento di questo dispositivo con la funzione di asciugare i vestiti è un po 'più complicato di quello di modelli automatici. I seguenti elementi strutturali aggiuntivi sono incorporati:
- teng elettrico - progettato per riscaldare l'aria;
- ventilatore del condotto - consente all'aria calda di penetrare nel tamburo con le cose;
- lame nel tamburo - non permettere al bucato di sdraiarsi e prevenire la formazione di pieghe e pieghe;
- sensori di umidità - mostra il grado di asciugatura della biancheria;
- serbatoio incorporato - raccoglie l'umidità in eccesso, che viene convertita in liquido.
Ci sono lavasciuga per vestiti senza un serbatoio. Sono convenienti e buoni perché l'umidità in eccesso non viene raccolta nel serbatoio, ma drena immediatamente nella fogna e il serbatoio non ha bisogno di svuotarsi periodicamente.
Dopo il lavaggio principale, il risciacquo e la centrifuga, viene attivato il programma di asciugatura della biancheria. Il tamburo continua a ruotare lentamente, e l'aria calda comincia a fluire in esso, che gradualmente asciuga le cose.
Esistono diversi programmi di asciugatura:
- Programmi di asciugatura di base (intensivo, delicato, asciugatura nell'armadio).
- Funzioni aggiuntive (stiratura, lavaggio a secco, rinfresco).
Diversi produttori possono utilizzare nomi diversi per funzioni base e aggiuntive, ma il principio del loro lavoro sarà lo stesso. Un programma indispensabile che ti permette di asciugare le cose in un breve periodo di tempo (40-60 minuti) asciugatura rapida. Altri programmi richiedono più tempo per asciugare le cose, ma proteggeranno te stesso e le tue cose da eccessive inceppamenti, rughe e secchezza.
Pro e contro dei dispositivi
Molti consumatori ritengono che, a causa della loro versatilità e del loro design complesso, le lavatrici con asciugatrice si rompano rapidamente e risultino scomode da utilizzare. Fortunatamente, non lo è. Tecnica che ha ottenuto certificazione di qualità ed è stato testato mancanza di matrimonio, serve, almeno, entro il periodo di garanzia, e anche diversi decenni.
Se hai utilizzato la macchina per lo scopo previsto, non dovresti avere alcun problema. Per fare ciò, segui le seguenti linee guida:
- non sovraccaricare il tamburo con le cose;
- non permettere ai bambini di usare la scatola di controllo;
- non collegare la macchina alla presa con altri apparecchi elettrici;
- non lavare oggetti che potrebbero danneggiare le parti interne del dispositivo;
- Non dovresti asciugare in una macchina da scrivere seta, lana e oggetti sfusi.
Durante l'asciugatura, il dispositivo deve consumare una maggiore quantità di energia. Pertanto, se si dispone di piani per l'asciugatura frequente della biancheria, prepararsi per un piccolo aumento della bolletta per il consumo di energia elettrica.
Lati positivi
- densità - Una lavatrice 2 in 1 occuperà molto meno spazio rispetto a due dispositivi diversi.
- Tasso di essiccazione - in breve tempo consente di asciugare una quantità impressionante di biancheria, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dal periodo dell'anno.
- versatilità - con l'aiuto di un tale modello, le auto possono asciugare non solo i vestiti, ma anche le scarpe, i cuscini, i capispalla e persino i giocattoli per bambini.
- Diminuzione dell'umidità in casa - non è più necessario in casa per cercare un posto conveniente per appendere cose bagnate che aumentano il livello di umidità.
Lati negativi
- limitato caricare il volume - se carichi la quantità massima di biancheria, dovrà essere asciugata in più fasi. Ciò comporta un notevole investimento di tempo ed energia.
- prezzo - Una lavatrice con tali funzioni è più costosa del solito circa il 25 - 30%.
- Indossare vestiti - Se si utilizzano in modo errato le modalità principali, allora si minaccia il rapido deterioramento delle cose.
Parametri di selezione di base
Prima di acquistare un'asciugatrice, è necessario prestare attenzione ai parametri di base - peso massimo del carico e la presenza di asciugatura non solo da timer, ma anche da umidità residua. Se ti interessa il dispositivo, ti servirà un periodo di tempo abbastanza lungo.
Si ritiene che la macchina combinata sia adatta per asciugare i vestiti. tipo di caricamento verticalecome può essere fermato in qualsiasi momento e segnalare la quantità richiesta di biancheria.
Per finalizzare la scelta, è necessario entrare in tutti i dettagli: scopri come funziona la funzione di asciugatura nel modello scelto,quanto è affidabile e sicuro per il corpo; quali vantaggi ha questo particolare modello di lavatrice? È molto importante leggere regole operative dispositivi, poiché il trattamento corretto garantirà durata e funzionamento ininterrotto.
Top 5 lavatrici e asciugatrici 2016 - 2017
- Bosch WKD28540OE;
- Electrolux EWW1697MDW.;
- Vestfrost VFWD 1460 S;
- Siemens WD 14H442;
- Hotpoint-Ariston AQD 1070 D49.
La migliore lavasciuga è Ariston. È diventato un'espressione dell'ideale nel mondo della tecnologia. I produttori di questo dispositivo sono stati in grado di facilitare al massimo una giornata impegnativa per molte casalinghe, eliminandole completamente dal processo di lavaggio e asciugatura delle cose. Inoltre, si sono presi cura di dimensioni capienti dispositivo, l'uso razionale dell'acqua consumata e dell'elettricità.
che scegli una lavatrice Ariston con asciugatura, è necessario considerare i seguenti criteri:
- dimensioni principali del dispositivo e capacità del serbatoio;
- tipo di caricamento frontale o verticale;
- disponibilità di programmi utili e l'efficacia del lavaggio;
- la forza del tubo di scarico;
- macchine di classe;
- tipo di controllo (meccanico o elettronico).
La lavasciuga da incasso Bosch WKD28540OE ha le seguenti caratteristiche:
- rotazione massima del tamburo - 1400 giri / min;
- regolazione automatica del livello dell'acqua;
- la presenza di diverse modalità di lavaggio per diversi tipi di abbigliamento (ad esempio, sport, cose per bambini);
- la gestione del programma viene effettuata elettronicamente;
- lavare i panni in soli 15 minuti (mini-programma).
Questo modello è sicuro per adulti e bambini. La sua affidabilità è determinata dalla presenza di uno speciale Funzioni di AquaStopche previene le perdite e controlla la maggiore formazione di schiuma. Inoltre, il dispositivo è in grado di diagnosticare autonomamente i guasti (questo è il know-how di AGR 2017).
Basandoci sui moderni modelli di lavatrici con funzione di asciugatura, possiamo concludere che tali modelli fanno un lavoro eccellente con il compito e trattano con cura le cose. Inoltre, possono utilizzare le funzioni di asciugatura a caldo ea freddo, asciugando tessuti grossolani e delicati.