È possibile sbloccare la TV senza il telecomando
Su tutti i modelli di TV, indipendentemente dalla marca e dall'anno di rilascio, esiste una funzione di blocco del dispositivo. Nella maggior parte dei casi, il blocco si verifica casualmente. Questo può essere un atteggiamento negligente nei confronti della tecnologia, la curiosità dei bambini associati allo studio dell'ingegneria elettrica e l'installazione di un codice specifico sul telecomando. A volte i genitori ricorrono deliberatamente al blocco della tecnologia per limitare la visualizzazione dei canali TV da parte dei bambini, se è impossibile controllare questo processo. Ma cosa fare se non c'è il telecomando, ed è possibile sbloccare la TV senza di essa?
Segni e cause del blocco TV
Ci sono molte versioni TV, anche una marca e una serie di modelli possono avere uno schema diverso per l'installazione e lo sblocco. Non esiste un unico approccio di sblocco: la combinazione di chiavi può essere unica. Nei modelli moderni, in cui il set minimo di pulsanti funzionali, è molto problematico da sbloccare senza un telecomando. Potresti accendi la TV senza telecomandoMa lo sblocco è più complicato. Quindi, considera i segnali di blocco della TV:
- lo schermo ha uno sfondo blu, c'è un'icona di blocco nell'angolo;
- una finestra apparve sul display richiedendo di inserire un codice pin;
- la presenza di uno sfondo blu e la mancanza di canali TV;
- La TV non riceve segnali dopo aver premuto i pulsanti;
- La TV si disconnette dopo il lancio.
Il motivo principale per bloccare lo schermo diventa premendo una determinata combinazione di pulsanti sul telecomando. In sua assenza, questa possibilità è esclusa. Questo può accadere sia per caso, quando si effettuano determinate impostazioni, sia come risultato di un errore del software. Il motivo esatto sarà in grado di stabilire solo un centro di assistenza specializzato.
Modi per risolvere il problema
Vale la pena notare che sbloccare la TV senza il telecomando in molti modelli è quasi impossibile. Ciò è dovuto alla mancanza dei tasti necessari sul pannello. Per questo avrai bisogno acquistare un nuovo telecomando, che ha una modifica esatta della TV, il modello universale per questo caso non funzionerà.Pertanto, al fine di scegliere il dispositivo di controllo giusto, conosci il modello esatto del tuo televisore.
La prima cosa che puoi fare è trovare le istruzioni e familiarizzare con la possibilità di sbloccare il televisore senza telecomando. La riconfigurazione del canale è possibile tramite il tasto menu, che è sempre presente sul pannello TV. Per i modelli più vecchi questo potrebbe essere sufficiente.
A proposito, se solo un canale funziona, la ragione è probabilmente correlata al fallimento delle impostazioni, qui troverai informazioni su come impostare i canali digitali.
Nei modelli della nuova generazione riconfigurare la TV senza un telecomando. Devi chiamare un master qualificato. Se il televisore non è stato bloccato accidentalmente attraverso il telecomando, potrebbe essere necessario lampeggia il sistemae indipendentemente, senza conoscenza, è meglio non sperimentare.
Quando appare una finestra che richiede inserisci un codice specifico, devi provare ad inserirlo usando i pulsanti sul pannello TV. Tali informazioni sono raramente ricordate, quindi devi usare le istruzioni. Il manuale utente contiene informazioni sulla possibilità di inserire numeri attraverso il menu dello schermo, o sarà comunque necessario ordinare una nuova console.