Sony Xperia XZ: una potente ammiraglia con un design interessante e una fotocamera top-end
Il Sony Xperia XZ è una soluzione potente, sia per il riempimento che per l'innovazione. Questo bellissimo e produttivo dispositivo è stato introdotto nel 2016 come fiore all'occhiello dell'azienda. È stato caratterizzato da un design aggiornato della custodia, un processore produttivo, una protezione dall'umidità IP68 e funzionalità fotografiche straordinarie. Nonostante l'alto costo, il dispositivo è stato un successo con i consumatori e ha segnato l'inizio di un'intera linea di smartphone XZ.
contenuto
Specifiche tecniche
modello | Sony xperia xz |
Dimensioni, peso | 7,2 × 146,8 × 8,1 mm, 161 grammi |
display | 5,2 pollici, capacitivo, IPS, 1920x1080 pixel, rapporto 16: 9, 424 ppi |
sistema operativo | Versione Android 6.0 |
chipset | Qualcomm Snapdragon 820, MSM8996 |
Processore grafico | Adreno 530 |
RAM / ROM | 3/32 + è disponibile il supporto per schede di memoria microSD fino a 256 GB (uno slot per la scheda è evidenziato) |
interfacce | GSM 900/1800/1900, 3G, 4G, Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC, GPS / GLONASS |
macchina fotografica | Il principale 23 MP, frontalka 13 MP |
batteria | Ioni di litio, 2900 mAh, QuickCharge 3.0 |
Sony Xperia XZ impersona diligentemente un gadget, un luogo che è esclusivamente tra le ammiraglie. Con gli smartphone la classe premium fa di lui e presenza di nuovo tipo C. Sembra moderno, ma Apple ha anche lo stesso connettore, è possibile condividere il caricabatterie se necessario. Per una scheda SIM, è stato sviluppato un vassoio completo che può essere utilizzato senza problemi. I problemi software sono scomparsi, ad esempio, reimpostando la data e l'ora. Sembra essere un significativo passo avanti. Ma senza gli svantaggi, non è stato fatto.
Sony xperia xz
Progettazione e gestione
Il design dello smartphone Sony Xperia XZ è diventato più raffinato. Il dispositivo ora sembra molto più presentabile. Il concetto visivo è a malapena cambiato, ora ogni foro è realizzato sotto forma di un ovale, non un cerchio. Apparentemente, questo può essere considerato un riferimento alla transizione al nuovo connettore. Il corpo è diventato arrotondato. XZ ha dato origine a un'intera galassia di nuovi smartphone che appariranno dopo di essa.
Lo schermo del nuovo Sony Xperia XZ è rivestito in vetro temperato, le estremità sono in plastica e la parte posteriore è in metallo spazzolato. Nella parte superiore c'è un jack per cuffie, sul fondo c'è un jack di ricarica.Sulla destra c'è il pulsante di accensione con uno scanner, un pulsante doppio volume e l'attivazione della fotocamera. Sul lato sinistro c'è un vassoio della carta SIM.
È importante! Il dispositivo verrà fornito in due soluzioni: con una o due schede SIM. In Sony Xperia XZ dual, invece della seconda scheda SIM, è possibile installare una scheda di memoria ed espandere la memoria di altri 256 GB.
Le dimensioni del dispositivo sono molto comode da usare. È necessario prenderlo in mano e girarlo, poiché diventa ovvio che questa è una cosa fatta di qualità. Ci sono tre colori offerti: cielo scuro, agata e platino.
Funzionalità dello schermo
Lo schermo dello smartphone quasi invariato è migrato ai modelli XZ1 e XZ2. Va notato che tutti i gadget con il prefisso XZ hanno caratteristiche di visualizzazione simili. La matrice da 5,2 pollici ha un FHD completo. Questa è la dimensione ottimale della diagonale, perché l'aumento della risoluzione dannosa per l'autonomia, che comunque non è la forza del dispositivo.
A proposito dello schermo qui puoi dire una cosa: è di alta qualità. Ma per l'ammiraglia, questa non è affatto lode. I colori sono brillanti, l'immagine è chiara, ma non impressionante. Gli angoli di visione sono buoni, ma può essere migliore. Il bilanciamento del bianco è molto buono.Esistono numerosi chip hardware supportati solo dagli schermi Sony. Per esempio attivazione della modalità fotocamera premendo due volte il pulsante di accensione. Per sbloccare lo schermo, basta premere il dito al centro del display, è abbastanza comodo e logico. A proposito, la matrice supporta guanti da lavoro, ma se questa funzione è utile nella realtà, l'utente decide autonomamente. Puoi criticare "Sony" per problemi minori, ma in generale lo schermo era degno. È comodo usarlo e questo è importante.
Memoria e prestazioni
Le caratteristiche del Sony Xperia XZ sembrano impressionanti anche dopo qualche tempo dopo l'uscita del modello sul mercato globale. È presente una certa riserva di potere con una riserva per il futuro. Il processore su cui è costruito il sistema farà fronte alla maggior parte delle attività che l'utente può teoricamente mettere di fronte a sé.
È importante! Lo scanner, se si esaminano le recensioni, non sempre funziona, ma per qualcuno e tutto il tempo. Ma la maggior parte degli utenti non considera il modulo di impronte digitali uno svantaggio.
Grazie al moderno acceleratore grafico del gadget, puoi farlo facilmente gestisci le ultime notizie di gioco. Inoltre, non importa quale sarà, un semplice arcade o titolo MMO a tutti gli effetti.
I test sintetici mostrano risultati misti. Sicuramente, il numero di punti guadagnati piace, ma per la figura di punta sembra una media. Se non si confronta lo smartphone con i concorrenti, i risultati del benchmark sono molto buoni. Sebbene per l'importo richiesto all'inizio delle vendite, puoi trovare qualcosa di molto più produttivo. Il tempo di avvio dello smartphone dopo il riavvio potrebbe essere più breve. Come un gadget di riabilitazione lancia rapidamente tutte le applicazioni in background e facilmente li tiene in memoria. Tuttavia, non è necessario aprire diverse decine di schede nel browser, non aggiungerà velocità nel lavoro.
La maggior parte delle funzioni si avvia e viene eseguita rapidamente.. Il dispositivo può funzionare in modalità "uptime" per settimane o addirittura mesi, cioè senza richiedere il riavvio. Scorrendo tra gli schermi del desktop si verifica senza intoppi, la risposta al tocco è veloce, il lancio di programmi non è soddisfacente.
Sistema operativo
Smartphone Sony Xperia XZ funziona sul sistema operativo di Google. Android 6.0 è lontano dal sistema operativo più popolare.La shell grafica (il design di icone e badge) rimanda l'utente allo stile uniforme aziendale di tutti i prodotti dell'azienda. Qui, allo stesso tempo, si percepiscono continuità e concettualità, quando si paga un tributo alla direzione visiva generale.
Nella versione di Android 6.0 diversi consumo energetico ottimizzato. La vista esterna del sistema non è cambiata. Tuttavia, l'ultimo cambiamento importante risale alla transizione verso la quarta versione. Tutti gli altri differiscono solo nei particolari, lasciando invariato il concetto generale.
Il numero di applicazioni preinstallate, per tradizione, è ridotto al minimo. Tuttavia, tutto ciò che è può essere molto utile. Sony è sempre stata famosa per i suoi servizi, così via lettore audio e videocamera integratialmeno dovresti prestare attenzione. Anche se le applicazioni regolari non piacciono, nessuno si preoccupa di mettere terze parti.
Il funzionamento del sistema operativo piace con l'alta velocità. In molti modi, queste cifre sono associate con un buon riempimento di hardware.In confronto con i principali concorrenti, il dispositivo non si vergogna di essere messo alla pari con i dispositivi Apple e Samsung. Inoltre, questo è il caso molto raro in cui i servizi aggiuntivi non sono solo presenti per un tick - sono davvero utili qui.
Qualità della comunicazione e del suono
Una recensione Sony Xperia XZ sarà incompleta senza menzionare il suono. Il suono è uno dei biglietti da visita di Sony. Una volta un suono solido e unico ha permesso di distinguere gli smartphone musicali in un segmento separato, e questo è successo grazie ai "Volkmans". Il modello ha Supporto LDAC, così come tutta una serie di formati, la cui esistenza è compresa solo dagli amanti della musica. Il lettore integrato legge perfettamente tutti i tag e ordina le cartelle esattamente nell'ordine in cui si trovavano sulla fonte.. Non c'è disordine durante la copia, una funzione molto utile e piacevole. È disponibile opzione audio chiara", Ma va ricordato che il suono è migliorato solo nelle registrazioni ad alto bitrate.
È molto bello che il formato LDAC possa essere goduto con un auricolare di marca, riproducendo una composizione FLAC su uno smartphone. Sicuramente, nel campo del suono nei gadget, Sony è un leader.
Batteria e autonomia
Sony Xperia XZ è dotato di una batteria da 2900 mAh. Certo, questo non è il miglior indicatore. Di fronte a un altro compromesso tra lo spessore del gadget e la sua autonomia. Per ragioni sconosciute, la maggior parte dei produttori di primo livello preferisce il componente dell'immagine. Certo, questo è importante, ma non a scapito delle prestazioni.
Con l'aiuto di funzione integrata STAMINA Puoi prolungare brevemente la vita di uno smartphone, ma i miracoli non accadono. Sì, la modalità di risparmio energetico ti consentirà di vincere un'ora e mezza in più, ma puoi dire addio alla luminosità dello schermo e alle reti della quarta generazione. In linea di principio, le differenze tra questa funzione e molte altre simili sono configurate: l'utente sarà in grado di scegliere personalmente il livello di restrizioni.
batteria lavorando fino alla fine della giornata. Raramente vive giorni interi, piuttosto, entro la fine della giornata lavorativa, il telefono chiederà già la ricarica. Tuttavia, questo è un problema comune alla maggior parte delle ammiraglie, piuttosto che ai problemi di una società separata. I proprietari che cercano un punto vendita possono essere trovati tra i fan di Samsung e Apple. Diversi risolvono il caso disponibilità di ricarica rapida.
Specifiche della fotocamera
Telefono Sony Xperia XZ è dotato di una fotocamera eccellente: il produttore offre possibilità quasi illimitate per la creazione di foto.23 Megapixel si giustificano pienamente, c'è solo un inconveniente: con la massima risoluzione della matrice, l'immagine è quasi quadrata. Più familiare all'utente è la risoluzione di 20 megapixel. Tienilo a mente se pensi di fare un gran numero di colpi. La cornice è ben fissata, gli angoli di visuale sono ampi, quindi la cattura dell'immagine è abbastanza buona. Aperture f / 2.0 fornisce immagini macro di alta qualità.
Front line è in grado di creare autoritratti eccellenti, tuttavia la qualità dell'immagine non rimane sempre elevata.
conclusione
Il telefono Sony Xperia XZ è stato molto controverso. È evidente che alcune cose dovevano essere sacrificate durante la progettazione. Tuttavia, non è diventato una "vittima del compromesso". Questa è una soluzione di alta qualità e conveniente, avendo il proprio difetti di progettazione. Inoltre, lo smartphone è servito come base per l'ulteriore sviluppo della linea. Dopo è arrivato Premium, XZ1, ecc. Al momento del rilascio, il suo prezzo era 49 990 rubli.
- design riconoscibile;
- buona costruzione;
- ottimo suono;
- c'è una carica veloce;
- corpo forte;
- sistema operativo attuale (al momento della pubblicazione);
- alte prestazioni.
- bassa autonomia;
- segnare il corpo;
- schermo a colori sbiadito.
Sony xperia xz