Honor 10 vs Asus Zenfone 5 - Battaglia degli asiatici più cool
Asus è un marchio che è diventato noto al mondo grazie ai suoi laptop e hardware per personal computer. Asus ha fatto per molto tempo degli smartphone, ma è impossibile dire che i dispositivi siano particolarmente popolari. Zenfone 5 dovrebbe fare la differenza, perché questa è una combinazione dei migliori ad un prezzo di 30 mila. Un confronto tra Honor 10 e Asus Zenfone 5 mostrerà se l'azienda taiwanese è riuscita a battere uno dei migliori produttori cinesi di tecnologia mobile.
Questo è interessante! Taiwan è un'isola e appartiene alla Cina. Politicamente si è scoperto che Taiwan e Cina cooperano, ma ai primi non piace il secondo e stanno cercando in ogni modo di pulirsi il naso. Ciò include la produzione di macchinari.
contenuto
caratteristiche
Tradizionalmente, Battle of Honor 10 vs Asus Zenfone 5 inizierà con una tabella di parametri tecnici.
caratteristiche | Asus zenfone 5 | Onore 10 |
Dimensioni, peso | 153 * 75 * 7,7 mm, 155 grammi | 149 * 71 * 7,25 mm, 153 grammi |
materiale | Vetro / metallo | Metallo / vetro |
display | 6.2 pollici, FHD +, IPS +, 18: 9, Gorilla Glass 3 | IPS, 5,84 pollici, 2280 * 1082, 19: 9 |
sistema operativo | Android 8.0, ZenUI 5 | Android 8.1, EMUI 8.1 |
chipset | Snapdragon 636, 8 * 1.8 GHz | Kirin 970, otto core, 4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz |
Coprocessore grafico | Adreno 509 | Mali g72 |
RAM / ROM | 4 / 64Gb | 4 GB, 64/128 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC, IR |
macchina fotografica | 12 + 8 MP, 8 MP | 16 + 24 Mp, 24 Mp |
batteria | 3300 mAh | 3400 mAh, QuickCharge |
Onore 10
Elenchiamo le principali differenze nelle caratteristiche.
- Zenfone 5 è più grande il tuo avversario Questo è evidente non solo sulla diagonale dello schermo, ma anche sulle dimensioni fisiche. Un dispositivo con dimensioni maggiori ha quasi lo stesso peso.
- La differenza principale è possibilità di aggiungere memoria. La scheda di memoria Asus è supportata al massimo fino a 2 TB. La cifra è più che impressionante, per questo motivo la società non si è preoccupata di rilasciare modelli con memorie diverse: il dispositivo viene rilasciato in un'unica modifica.
- Un'altra differenza che cattura immediatamente l'attenzione macchina fotografica. Le cifre dell'onore sono migliori, ma quello che possono effettivamente fare è descritto di seguito.
disegno
Cosa puoi dire del design di uno smartphone moderno dopo l'uscita di iPhone con un sopracciglio? La parte anteriore è quasi clonata. È lo stesso per Huawei, Meizu, Apple e ora Asus aggiunto alla lista. Pertanto, un'attenzione speciale non verrà pagata in primo piano. Vale subito la pena dare un'occhiata al corpo e alla schiena. Onore 10 nanoglass di marca. Sono giochi meravigliosi, stampe e graffi impercettibili, piacevoli sensazioni tattili.
Asus come materiale vetro di gorilla usatoquella non è una soluzione originale. Se parliamo della componente visiva, il telefono sembra carino. Dal punto di vista della praticità, il modello zampa chiaramente, e il rivestimento oleorepellente Honor sarà migliore.
Questo è interessante! Sul retro della copertina ci sono anelli divergenti firmati dal centro verso i bordi. Non tutti sanno che il prefisso Zen nel nome della battuta deriva dalla parola Zen. Quando crea un design, l'azienda dà molta attenzione alle inezie e vuole ottenere un tale aspetto che l'utente possa entrare in sintonia con il mondo. Uno dei simboli importanti di questa filosofia sono i cerchi che divergono nell'acqua da una pietra lanciata contro di essa. Questo simbolismo può essere rintracciato in tutti i dispositivi dell'azienda: laptop, smartphone, tablet.
Se ignoriamo la filosofia e i concetti, la differenza dei lati posteriori nella posizione delle telecamere, Honor ha una doppia camera orizzontale e Zenphon ha una verticale. Lo scanner per impronte digitali in Honor 10 è ovale sotto il display. In Zenfone, è rotondo e installato sul retro. Il layout dei controlli e delle interfacce è esattamente lo stesso. Tutti i connettori vengono rimossi all'estremità inferiore.Quello superiore è dedicato alla potenza del microfono, e nel caso di Honor 10 anche la porta IR. Il lato sinistro è uno slot per Sim. Il lato destro è pulsanti.
Conclusione. In generale, entrambi i dispositivi sono visivamente buoni, ma ancora, le sensazioni tattili e l'usabilità dell'Honor 10 sono migliori.
display
La matrice IPS in Honor 10 è buona. Sta bene con gli indicatori e le caratteristiche. L'unico punto è che nella descrizione tutti i valori sono in qualche modo sovrastimati, tuttavia, se si utilizzano test speciali, tutto si colloca al suo posto. Questo non è un segno negativo, tutti i marchi tendono ad essere un po 'furbi, più un utente normale semplicemente non capirà la maggior parte dei numeri e valuterà visivamente. Matrice in onore 10 si comporta bene in diverse condizioni di illuminazione, ha molte impostazioni, protezione dai raggi UV e può cambiare la temperatura dei colori del display. Non senza inconvenienti:
- colore grigio non accurato;
- ad angoli molto grandi, i colori sono leggermente distorti.
Se confronti Honor 10 e Asus Zenfone 5 sulla matrice, puoi vedere quanto segue: Zenfon 5 è molto meglio. Questo è abbastanza strano, perché la matrice è anche IPS, solo il produttore per qualche ragione ha messo un "+" e lo ha attribuito al nome Super. Ciò che si intende per questo non è molto chiaro, ma se si torna ai test della matrice, il risultato è sconcertante. L'IPS di Asus nei suoi parametri si sta avvicinando ad Amoled, e questo è attualmente lo standard. Il modo in cui la società è riuscita a raggiungere questo obiettivo non è chiaro, ma se usi Zenfon 5 per un lungo periodo, il livello di qualità diventa evidente. La matrice è davvero molto buono in ogni modo. Colori accurati, nessuna distorsione, un buon apporto di luminosità, transizioni accurate da tonalità scure a tonalità chiare. È difficile da descrivere a parole, devi solo usarlo e tutto diventerà chiaro.
Conclusione. Honor 10 vs. Asus Zenfone 5 perde la qualità della matrice dello schermo. Quindi, il punteggio diventa 1: 1.
autonomia
Cosa è meglio, Asus Zenfone 5 o Honor 10, aiuterà a capire la durata del dispositivo dalla batteria. Il ritmo della vita di una persona moderna è molto alto, e non c'è posto per cercare una presa per caricare il tuo smartphone. Entrambi i dispositivi dotato di ricarica rapida. La sua velocità è quasi la stessa. Se si guarda alla capacità di Asus, allora viene il pensiero che non è abbastanza. Dato il grande telefono diagonale dovrebbe essere scaricato rapidamente. Tuttavia, in realtà, otteniamo le seguenti cifre:
- 24 ore di utilizzo standard con una luminosità dello schermo di 5 ore;
- 6 ore di giochi;
- 8 ore di video.
L'onore ha gli stessi valori: 20-22 ore / 5 ore / 9 ore. Cioè, i dispositivi funzionano in modo approssimativo, solo Honor non dura sempre 24 ore,ma per Asus questo non è un problema particolare.
Il segreto del successo di Asus è che il dispositivo è dotato di un nuovo tecnologia BoostMaster esclusiva. Non solo consente di risparmiare il consumo della batteria, ma controlla anche il processo di ricarica. Grazie alla tecnologia, la batteria non perde le sue proprietà. Il produttore dice che la durata della batteria standard - 2 anni nei loro dispositivi è ora estesa. Verifica che questo non sia ancora possibile, ma in generale sembra essere vero.
Conclusione. Honor 10 contro Asus Zenfone 5 perde un altro punto, e il dispositivo da Taiwan prende il comando.
produttività
Il prossimo parametro che ci permetterà di determinare chi è il leader, Asus Zenfon 5 o Honor 10, è un processore. Huawei utilizza da molto tempo i propri processori. In Honor 10 costa Kirin 970. Si tratta di un processore molto potente in grado di far fronte a qualsiasi compito. Lui ha funzioni intellettuali, rese più nitide dalle riprese in 4K ed è generalmente uno dei migliori. Test antutu: 170 mila punti. Il tasso è molto alto, e in pratica si può vedere che i numeri non sono affatto sopravvalutati.
Asus non ha affatto chip. Zenfon 5 non si applica a dispositivi costosi, pertanto il processore qui non può essere troppo costoso. Snapdragon 636 è responsabile per le prestazioni.Questo è un chipset decente, che in combinazione con la grafica mostra un ottimo risultato. Il telefono è veloce e darà l'opportunità di giocare. Leggermente osservato drawdown nei giochima nel complesso l'impressione è positiva. Nei test delle prestazioni - solidi 140 mila punti. Meno di Honor 10, ma anche degno.
Conclusione. Huawei Honor 10 è in linea con Zenfone 5 per il numero di punti e la telecamera sarà in grado di giudicare la controversia.
macchina fotografica
È meglio iniziare una revisione della fotocamera con Zenfone 5, perché, guardando avanti, diciamo che è meglio. Durante la creazione del dispositivo, la società ha capito che oggi viene prestata molta attenzione alla possibilità di scattare foto e video. Gli utenti sono viziati e tentati, il che significa che è necessario offrire un prodotto di qualità. Il marchio ha provato e offerto.
Nel dispositivo ci sono tre telecamere: due principali e uno frontale. Le telecamere vengono rimosse dal retro con diversi angoli di visuale. La fotocamera principale ha un angolo piccolo, ma è più che compensata da 120 gradi del modulo ausiliario.
Suggerimento: Per rendere più confortevole il processo di ripresa, nel dispositivo sono stati inseriti elementi di intelligenza artificiale (AI). È su questo che i creatori di Honor 10 hanno trafitto quando la tecnologia è stata elogiata, ma a loro non è venuta in mente.
Asus ha 16 modelli incorporati. Quando la fotocamera si sta preparando a scattare una foto, elabora le informazioni in base a questi modelli e seleziona la migliore serie di impostazioni. Senza esagerazione, possiamo dire che il risultato è perfetto. Allo stesso tempo, i modelli sono costantemente aggiornati e integrati con le informazioni. Cioè, l'IA sta imparando e sta migliorando qui.
Oltre all'IA, la fotocamera Asus ha i seguenti panini:
- è stato creato da Sony (si tratta già di qualità);
- c'è una stabilizzazione ottica a quattro assi;
- La messa a fuoco DualPixel fornisce velocità, un buon tiro non andrà perso di sicuro.
In generale, non ci sono lamentele sulla fotocamera Zenfon 5, si spara molto bene e mette la fotocamera in Honor 10 su entrambe le lame. Ha poco senso parlare di quest'ultimo. Sullo sfondo di altri dispositivi, Honor 10 mostrerà buone immagini, ma contro Zenfone perde drasticamente. Il problema di Honor 10 è un'IA incompleta, che potrebbe, in caso di successo, competere con Asus AI. Inoltre, Huawei ha inciampato sulla stabilizzazione ottica e sull'autofocus laser.
Conclusione. Grazie alla fotocamera chic Zenfone 5 si porta in vantaggio con un punteggio di 2: 3.
conclusione
Cosa è meglio comprare - Zenfone 5 o Honor 10? Dopo una valutazione obiettiva di tutti i parametri, l'output è il seguente: Zenfone 5 è migliore.In alcuni punti è inferiore a un concorrente, ma questi non sono svantaggi così gravi da superare i suoi vantaggi. Con un prezzo simile, un dispositivo di Taiwan è decisamente migliore.
Lo svantaggio del dispositivo è che quando si guardano i numeri è difficile capire che questo è davvero un dispositivo degno nel suo cartellino del prezzo. Nei negozi, il dispositivo non è probabilmente offerto, dal momento che la maggior parte dei venditori operano con numeri e vendono ciò che è vantaggioso per loro. Per apprezzare i pregi di uno smartphone, loro bisogno di iniziare a usaree questo è sufficiente per 10 minuti. E più il telefono sarà nelle mani del compratore, più sarà come.
Asus zenfone 5