Xiaomi Mi Max 2: lavoro sugli errori della prima versione
Uno dei primi produttori di phablet era Sony. Seguirono molti altri marchi, ma la direzione non era diffusa. Relativamente recentemente, il cinese Xiaomi ha preso il testimone e ha presentato il suo smartphone al mercato - Xiaomi Mi Max, il dispositivo si è rivelato molto interessante, e al suo prezzo era un'offerta eccellente. Un anno dopo, la seconda versione del phablet, Xiaomi Mi Max 2, è apparsa sugli scaffali dei negozi: ciò che è interessante nel dispositivo e in che modo si differenzia dal suo predecessore è descritto di seguito.
contenuto
caratteristiche
Xiaomi Mi Max 2 si è rivelato non molto diverso dal dispositivo precedente. Alcuni miglioramenti sono apparsi qui, ma in generale i modelli sono abbastanza simili. Le caratteristiche del dispositivo sono mostrate nella tabella.
OS e shell | Android 7.1.1, MIUI 8 |
piattaforma | Qualcomm Snapdragon 625, 8G da 2 GHz |
grafica | Adreno 506 |
RAM / ROM | 4 Gb / 32 Gb, 64 Gb, 128 Gb |
Interfacce wireless | Wi-Fi (dual band), Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, A-GPS |
display | 6,44 pollici, Full HD, IPS, Gorilla Glass 4 |
macchina fotografica | 12/5 MP, autofocus, 4K |
batteria | 5300 mAh |
Dimensioni e peso | 174,1 * 88,7 * 7,6 mm, 211 grammi |
Xiaomi Mi Max 2, come il precedente smartphone, è realizzato interamente in alluminio, la differenza è la mancanza di inserti in plastica nella parte inferiore e superiore sul pannello posteriore.
È importante! Nelle recensioni del dispositivo precedente un sacco di chiacchiere riguardava il fatto che il dispositivo mancasse di NFC. Nel nuovo dispositivo, la situazione non è cambiata, nonostante il fatto che nel tempo la rilevanza di questa connessione è aumentata, dal momento che i pagamenti contactless vengono attivamente introdotti in Russia.
Pacchetto e prima impressione
Xiaomi Mi Max 2 è tradizionalmente venduto in una scatola di cartone bianca senza fronzoli. All'interno dell'utente, oltre al telefono, troverà un caricabatterie composto da un cavo e un alimentatore, istruzioni e una clip per rimuovere la scheda SIM.
È importante! L'azienda ha riparato la foratura con il telefono precedente, e ora l'alimentatore ha la funzione Quick Charge, ovvero gli utenti non dovranno comprarlo separatamente. Nella prima versione di Max Max, il telefono aveva il supporto per la funzione, ma il caricamento nativo dal pacchetto non aveva questa proprietà.
Il modello non ha ricevuto differenze significative in termini di design. Fatto davvero notevole è diventato nessun inserto in plastica nella parte inferiore e superiore, il resto del telefono Xiaomi Mi Max 2 è simile al suo predecessore. A causa del fatto che le dimensioni del dispositivo non sono cambiate molto, l'effetto wow non si è verificato. Il primo phablet del marchio cinese sembrava enorme, ma è stato piacevolmente sorprendente quando è arrivato a portata di mano. Con il secondo smartphone c'è la sensazione che questo sia già successo. Coloro che volevano un dispositivo fondamentalmente nuovo saranno delusi. Il resto del modello piacerà, perché la qualità della costruzione qui è ad un ottimo livello.
Un fatto interessante è che il dispositivo è diventato un po 'più del suo predecessore, ma si sente più sottile e compatto. In generale, sono abbastanza realistici da controllare con una mano, ma per coloro che sono a disagio, esiste una modalità speciale. esso adatta il dispositivo sotto un braccio, Ovvero, riduce il desktop e lo preme su un lato.
disegno
Smartphone Xiaomi Mi Max 2 è disponibile in bianco, oro e grigio. Tutti i dispositivi sembrano ugualmente buoni. Nero opaco la superficie resiste bene alle impronte e questo è sicuramente un vantaggio, dal momento che molti dispositivi della concorrenza di colore scuro non possono essere indossati senza custodia. Dopo un paio di minuti di utilizzo, sono coperti da uno strato di stampe molto visibile. Lo schermo è protetto da vetro, resiste ai graffi. C'è anche un bene rivestimento oleorepellente. Ogni cinque minuti per strofinare lo schermo per rimuovere le stampe, non è necessario.
Il pannello frontale nella parte inferiore: tre pulsanti tattili tradizionali. Qualcuno pensa che questa sia una soluzione obsoleta, ma qui tutto è interamente per il dilettante. Sopra il display è una fotocamera e un sensore di prossimità. Il pannello posteriore - a sinistra nell'angolo è una fotocamera e un flash con due LED, nel mezzo uno scanner di impronte digitali. È ancora rotondo, sensibile. Se lo si desidera, è possibile configurare per lavorare con le applicazioni di sviluppatori di terze parti. Tutti i volti sulla cover posteriore sono rimasti gli stessi arrotondati, il che rende ancora il telefono compatto.
Sul lato sinistro - il volume e i pulsanti di accensione. Il lato destro è Slot per scheda SIM combinato con MicroSD, cioè, la scelta dell'utente 2 sim o sim + memoria. In basso c'è un connettore tradizionale per il Type-C, ai lati si trovano i diffusori. Estremità superiore: infrarossi, microfono, cuffie.
Schermo e fotocamera
Se si osservano le caratteristiche tecniche del nuovo modello, si ha immediatamente l'impressione che lo schermo sia quasi identico al suo predecessore. E questo è vero. Qui tutti gli stessi contro e pro. Se le impostazioni di contrasto e luminosità automatica funzionano correttamente, l'immagine è visibile sia di notte che in pieno sole, quindi quando l'angolo di visualizzazione cambia, i colori iniziano a sbiadire.
In generale, lo schermo dello smartphone Xiaomi Mi Max 2 lascia una piacevole impressione. Il modello è adatto per guardare programmi TV, leggere, navigare. È possibile abituarsi alla sua dimensione molto rapidamente, tutti gli altri dispositivi inizieranno a sembrare minuscoli, il che non sorprende con una diagonale simile.
Effettuare una revisione separata della fotocamera nello smartphone Mi Max 2 non ha molto senso. Il produttore cinese ha a lungo dimostrato che l'attenzione sulla fotocamera nei dispositivi del segmento medio non lo sarà. Macro e foto in buona luce, il dispositivo può facilmente. Non appena il sole si nasconde dietro l'orizzonte, o l'utente è in luce artificiale, la qualità dell'immagine inizia a precipitare. Dovrei incolpare per questo dispositivo? Probabilmente no, dato il cartellino del prezzo, la qualità e la dimensione costruttiva,aspettarsi che un modulo per fotocamera di alta qualità sarebbe stupido.
Fotocamera selfie fa scatti abbastanza decenti. Il validatore integrato ti consente di ritoccare tutti i difetti.
È importante! Come prima, il dispositivo si concentra sul viso ed è in grado di riconoscere il sesso e l'età della persona, con quest'ultimo che non riesce a far fronte molto bene. Ma questa funzione è più divertente che utile.
L'applicazione per fotocamera integrata ha molti filtri e modalità utili. Con esso, puoi sperimentare con le foto. Il dispositivo decolla Video 4K, ma molte recensioni suggeriscono che è troppo a scatti, e i colori sono troppo saturi. L'impressione generale della fotocamera è normale, ma non di più.
Prestazioni, sistema operativo e funzionamento autonomo
Il telefono funziona con il sistema Android e il MIUI del firmware. Molto è stato detto su di loro nelle recensioni di qualsiasi altro modello di Xiaomi, quindi non ha senso concentrarsi su di esso. In generale, è un guscio di alta qualità, con un'ottima russificazione, un'interfaccia piacevole e personalizzabile. Il sistema funziona stabilmente, gli aggiornamenti cadono regolarmente.Non ci sono lamentele.
Mi Max 2 è un telefono che è stato realizzato utilizzando esperienze positive passate. Hanno preso un processore collaudato ed efficiente, aggiunto una quantità sufficiente di RAM, il tutto condito con un buon adattatore grafico. All'uscita, abbiamo un telefono piuttosto intelligente che si adatta bene ai compiti assegnati, non molto caldo e mentre si corre a lungo a batteria.
La descrizione del telefono dice che la batteria da 5300 mAh resisterà a 12 ore di video con interfacce wireless disabilitate, 8 ore vi permetteranno di navigare continuamente su Internet, e sarà possibile giocarci sopra per circa 7 ore. Questa è una dichiarazione abbastanza seria e molti utenti notano che il produttore non ha ingannato.
Con lo schema standard di utilizzo, il telefono non avrà bisogno di essere addebitato per circa 2 giorni, e anche in caso di necessità, verrà in soccorso carica veloce. Di notte, il telefono perde non più del 4% della capacità della batteria.
È importante! Una caratteristica interessante: Mi Max 2 può caricare altri dispositivi.
conclusione
L'impressione generale di Mi Max 2 è positiva. Certo, è difficile confrontarlo con qualcosa, poiché praticamente non ci sono concorrenti con dimensioni simili.Con un prezzo di 20 mila rubli, il telefono offre all'utente numerosi vantaggi:
- batteria ad alta capacità;
- grande display di alta qualità;
- buon livello di costruzione;
- disponibilità di ricarica rapida;
- alte prestazioni.
Con contro può essere attribuito mancanza di NFC, Sebbene questo sia un momento soggettivo, alcuni acquirenti non ne sono a conoscenza e, molto probabilmente, non lo sanno da molto tempo. Il secondo punto: agli angoli l'immagine è distorta, ancora una volta, non causa alcun inconveniente. Un po 'turbato per la scarsa qualità della foto durante le riprese notturne. Un'altra sfumatura: anche se il telefono è comodo nella tua mano, non è molto comodo parlarne a lungo, la mano si stanca rapidamente. In generale, il dispositivo è stato creato per gli appassionati di telefoni di grandi dimensioni e, molto probabilmente, non deluderà questi utenti.