Sony Xperia XA1 Plus - un buon dispositivo per gli appassionati di soluzioni brillanti
Sony Xperia XA1 Plus è uno dei tre dispositivi dell'azienda giapponese, rappresentato a Barcellona nel 2017. Il telefono è la media della nuova linea XA1 in diagonale. Trovare un buon ripieno qui è difficile, ma il dispositivo ha ricevuto un numero di chip piacevole rispetto alla versione più giovane, che lo rende più interessante per l'acquirente. Parla di ognuno di loro nella recensione del Sony Xperia XA1 Plus.
contenuto
caratteristiche
Qualsiasi smartphone moderno in primo luogo attira l'acquirente con l'aspetto, ma la scelta finale è formata sulla base del suo riempimento. Con lei, il Sony Xperia XA1 Plus dual va bene. Questo non è un dispositivo di fascia alta, ma per il suo segmento di prezzo, l'hardware è a un livello accettabile.
caratteristiche | Xperia XA1 Plus |
display | IPS, 5,5 pollici, 1920 * 1080 pixel, Gorilla Glass 4 |
processore | MediaTek Helio P20,4 * 1,6 GHz, 4 * 2,3 GHz |
RAM / ROM | 4/32 GB + microSD 256 GB |
interfacce | GPS, LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, Glonass, NFC |
macchina fotografica | 23 MP, 8 MP |
batteria | 3430 mAh |
Dimensioni e peso | 155 * 75 * 8,7 mm, 189 grammi |
Sony Xperia XA1 Plus
Caratteristiche Sony Xperia XA1 plus in una certa misura ripete la serie di dispositivi più giovane. La differenza è questa la batteria è aumentata, la quantità di RAM è aumentata. Ci sono differenze sui display, qui è più e con la migliore risoluzione. Anche nel dispositivo più vecchio aggiunto scanner di impronte digitali. Per la sua assenza, il modello più giovane è stato periodicamente criticato, perché oggi è necessario per tutti e tutti, anche se non c'è nulla di speciale da nascondere nel telefono.
disegno
Di progettazione, lo smartphone Sony Xperia XA1 Plus Dual ripete il fratello minore. Angoli appuntiti, design a cappio. Tutte le facce fluiscono dolcemente l'una nell'altra. Dispositivo ricevuto un nuovo colore - bluma ha perso il bianco. Inoltre, ci sono opzioni nere, rosa e oro.
Il pannello frontale ha una cornice molto sottile sui lati e sporgenze abbastanza larghe dal basso e dall'alto. Il dispositivo si è rivelato stretto e allungato, ma si trova bene nella mano.
È importante! Il coperchio di plastica non scivola, ma non si graffia bene. Il corpo è rapidamente coperto da strisce brutte e graffi. Si consiglia di acquistare immediatamente una custodia.
Sul pannello superiore c'è una telecamera, un altoparlante, sensori, un indicatore di notifica. In fondo non c'è altro che un oratore ausiliario.Pulsanti di controllo tattili standard. Il lato destro ha tre pulsanti: controllo del volume, accensione, fotocamera. Il pulsante di accensione sul telefono ha cambiato forma, in precedenza era rotondo (tradizionalmente per Sony), ora è diventato ovale e allungato. Nascosto in esso scanner di impronte digitali. Questo è conveniente, perché quando si accende il dispositivo di visualizzazione immediatamente sbloccato. Il lato sinistro è indicato sotto lo slot. Non è combinato, due sim e una scheda di memoria funzionano insieme. Scegli quello che ti serve, non devi. L'estremità superiore serve per cuffie e microfono. Quello inferiore è dedicato al tipo C con supporto e altoparlante OTG. Sul retro della fotocamera si adatta il flash e entrambi non sono convessi. Chip NFC qui è segnato con un segno speciale.
display
Sony Xperia XA Plus ha ricevuto un display simile al dispositivo più giovane. Questo è se parliamo delle sue capacità. È luminoso, si mostra bene al sole. La regolazione automatica della luminosità funziona bene. Ci sono strato oleorepellente e antiriflesso. Vetro per proteggere il sensore di una generazione superiore - Gorilla Glass 4. La resa cromatica e il contrasto sono buoni, agli angoli i colori non sono invertiti.
In confronto con la versione più giovane, lo smartphone ha aumentato le dimensioni dello schermo a 5,5 pollici, e con esso la risoluzione è cresciuta fino a FHD. Il sensore è diventato capire 10 tocchi, ХА1 aveva solo supporto 4. L'impressione generale sullo schermo è positiva, non ci sono aspetti negativi. Un po 'una grande interfaccia SO, ma nelle impostazioni c'è la possibilità di ridimensionamento, quindi questo è completamente risolvibile. Il vetro è realizzato secondo la tecnologia 2.5D, ma le curve attorno ai bordi sono così insignificanti da essere praticamente invisibili e non percepibili.
Velocità, interfacce, autonomia
Sony Xperia XA1 plus funziona sullo stesso processore del dispositivo più giovane, ma qui c'è un piccolo difetto nel lavoro. A causa della risoluzione FHD, il telefono a volte si interrompe mentre scorre il menu. È difficile dire perché questo sta accadendo, dal momento che l'Helio P20 è stato sviluppato per quanto riguarda il suo uso nei telefoni FHD. Una possibile ragione risiede nell'interfaccia Sony. In test telefonici guadagnando 60 mila punticome il dispositivo più giovane. I giochi iniziano, la velocità è buona, così come il multitasking. Quest'ultimo è diventato ancora migliore grazie all'aumento della RAM. Lo stock di memoria principale non è cambiato. Questo è previsto, poiché il modello ha uno slot separato per microSD e 32 GB sono sufficienti per l'installazione di un numero elevato di applicazioni.
Non ci sono domande sul lavoro delle interfacce wireless ora. Al telefono più giovane, il modulo radio ha rallentato un po 'e non si è sempre collegato rapidamente alla rete.Anche la connessione potrebbe essere un po 'instabile. Al dispositivo anziano tali difficoltà non si alzano. Inoltre, divenne modulo GPS di lavoro più veloce. Nelle recensioni, è stato spesso menzionato che il telefono più giovane con una partenza a freddo era alla ricerca di satelliti per circa 1 minuto. XA1 Plus (G3412) impiega circa 3-4 secondi alla ricerca di satelliti. Questo è un indicatore molto veloce. Il chip NFC svolge tutte le attività necessarie, Bluetooth si collega rapidamente con gli accessori e si tiene in contatto.
Sul telefono batteria Sony Xperia XA1 Plus ha ricevuto una spinta. La batteria ora ha una capacità di 3430 mAh, e questo è evidente. Se durante i test tipici - lettura, film e giochi sono indicatori simili al dispositivo più giovane (13, 9, 4 ore), quindi nell'uso quotidiano la batteria si mostra molto meglio. Sullo sfondo, il Wi-Fi non influisce molto sulla batteria e Sono realizzabili 1,5-2 giorni di lavoro per il modello..
È importante! Un'altra cosa bella dello smartphone è la ricarica veloce. La piena capacità verrà raggiunta 80 minuti dopo l'inizio della ricarica. L'XA1 non ne aveva uno.
macchina fotografica
Il telefono cellulare XA1 Plus ha ricevuto una fotocamera completamente simile al dispositivo con una diagonale più piccola. Se ricordiamo la recensione della fotocamera in XA1, il dispositivo ha avuto alcune difficoltà durante la notte,ma in generale, la riduzione del rumore ha portato l'immagine a un livello accettabile. Qui la situazione è completamente simile. Il telefono spara esattamente allo stesso modo. Bella foto nel pomeriggio, un po 'peggio di notte. La fotocamera frontale eccellente è diventata ancora migliore grazie all'aspetto dell'autofocus. Inoltre, il dispositivo è diventato migliore per girare video, tuttavia 4K e Slow-mo non l'hanno fatto qui. Lo stesso non l'interfaccia più conveniente per un nuovo utentema ci vuole un po 'per abituarsi. Le funzionalità dell'applicazione non sono cambiate in alcun modo rispetto alla versione più giovane.
conclusione
Il prezzo del dispositivo oggi non supera i 20 mila. Il dispositivo è molto simile alla sua versione più giovane, ma ha una serie di vantaggi seri: la batteria è ingrandita, la protezione dattiloscopica, è apparso un grande display. Se questi fattori sono importanti per l'acquirente, allora vale la pena acquistare questo particolare dispositivo, e non la sua versione più giovane, che entro la fine del 2018 può essere trovata per 15 mila rubli. Se queste sfumature non sono troppo importanti, si consiglia di fermarsi al modello da 5 pollici, poiché è meglio ottimizzato. Inoltre, il telefono ha un numero di concorrenti dei produttori cinesi, che in generale sono simili a XA1 Plus.
Sony Xperia XA1 Plus