Xiaomi mi 8/8 SE / 8 Explorer Edition Review
La società Xiaomi non ha bisogno di presentazioni. Nella CSI, prodotti "a manciata di riso" (vale a dire, "Xiaomi" è tradotto come tale) sono particolarmente apprezzati e onorati grazie alla sapiente combinazione di qualità costruttiva eccellente, alti parametri tecnologici e prezzi ragionevoli. Una recensione completa della linea Mi 8 inizierà con le caratteristiche dei dispositivi in questione, presentati in forma tabellare.
Xiaomi mi 8
La nostra recensione comparativa dovrebbe iniziare con l'ammiraglia dell'azienda, Xiaomi Mi 8. Data di rilascio 31 maggio 2018quindi il telefono può essere considerato relativamente fresco.
Set di consegna
Descrizione del gadget preso per iniziare con la consegna. Lo smartphone è confezionato in una scatola nera con una figura elegante di 8 in cima. Come sempre, la confezione è pronta design minimalista. L'attrezzatura stessa sembra standard per i fiori all'occhiello dell'azienda, include:
- smartphone stesso;
- dispositivo di ricarica;
- tasto master per aprire un vassoio con una scheda SIM;
- Adattatore di tipo C per 3,5 mm;
- istruzioni per l'utente;
- cedola di garanzia;
- custodia in silicone.
disegno
Xiaomi Mi 8 è realizzato nello stile attuale. La maggior parte dell'attenzione attira il sipario, che è un ovvio riferimento a un altro modello popolare di concorrenti. La somiglianza con "iPhone" visibile ad occhio nudo, ma non colpisce. A quanto pare, i progettisti hanno deciso che questa stagione è rilevante proprio per questo fattore di forma, con gli stessi "bang" e "mento" sotto.
È importante! La fotocamera posteriore Xiaomi Mi 8 si gonfia leggermente in relazione al corpo. La cattiva notizia è per coloro che sono abituati a indossare il dispositivo senza protezione aggiuntiva.
In generale, il dispositivo sembra monolitico e olistico, quindi non c'è alcuna pretesa per l'aspetto, ad eccezione di una certa natura secondaria.
dimensioni
Rispetto alle precedenti ammiraglie dell'azienda, lo smartphone Xiaomi Mi 8 è aumentato.Se lo si confronta con Mi 6, il gadget era un centimetro più alto. È cresciuto in larghezza, circa 1,5 centimetri. Il dispositivo pesa 175 grammi, che, date le dimensioni e il materiale di riempimento, è abbastanza buono.
display
Smartphone Xiaomi Mi 8 è diventato carino 6,21 pollici di grande schermo. La risoluzione è 2248x1080 (FullHD). Presente e supporto sempre in mostra. Lo schermo mostra fino a 16 milioni di colori. La massima luminosità è fino a 600 nit. La densità di pixel è 402 ppi. Il livello di contrasto è 60.000 a 1.
È importante! Smartphone Xiaomi Mi 8 è partito dalle popolari opzioni di schermo (16: 9). Il modello in esame ha parametri di 18.7: 9. Se l'utente è a suo agio nell'utilizzare tale schermo, il tempo lo dirà.
La superficie dello schermo occupa circa l'83% dell'intero fronte dello smartphone. Va aggiunto che le precedenti dimensioni dello schermo di punta erano molto più modeste.
Velocità di lavoro
Phone Xiaomi Mi 8 è dotato di un potente processore di un noto produttore "Kvalkomm", questo è il modello 845, il più rilevante oggi. Per questa innovazione vale la pena di dire un ringraziamento speciale a entrambe le società, la cui collaborazione consente agli utenti di ottenere le soluzioni più rilevanti.
Questo processore è incluso in i primi 5 più produttivi, sia nelle applicazioni che nei giochi. Si basa su quattro core fisici che funzionano a una frequenza di 2,8 Gigahertz e altrettanti che operano a una frequenza di 1,8. Un moderno "Adreno" 630 è installato qui come acceleratore grafico: il telefono funziona rapidamente e senza intoppi, senza rallentamenti e rallentamenti.
6 gigabyte di RAM sono sufficienti per tutti, anche per le attività più impegnative. La quantità di memoria permanente tra cui scegliere: 64, 128 o 256 gigabyte.
È importante! Il nuovo telefono, il Mi 8, sta raccogliendo fino a 270.000 "pappagalli" (unità convenzionali) nel popolare test delle prestazioni AnTuTu.
macchina fotografica
La revisione della fotocamera dovrebbe iniziare con la spiegazione necessaria. Di norma questo oggetto non è un lato forte di "Xiaomi", ma nel caso del nuovo Xiaomi Mi 8, la situazione è diversa. La fotocamera qui è eccellente, sia frontale che posteriore. La fotocamera è equipaggiata marchiato "intelligenza artificiale" ti consente di riconoscere diverse situazioni e scene, scegliendo le modalità per loro. Ci sono un totale di 206 scene preimpostate. "Intelligenza Artificiale" funziona sorprendentemente ben coordinata, il che rende possibile scattare foto meravigliose.
Sistema operativo
MIUI è noto ben oltre i fan di questo marchio. Questa fama è ottenuta grazie alla stabilità e allo sviluppo competente del componente aggiuntivo su sistema operativo Android. Questa unità sarà la prima a ricevere la decima versione di MIUI in esecuzione su Android 8.1. I produttori prevedono di aggiornare la loro ammiraglia per l'imminente rilascio di Android P nell'ultimo trimestre di quest'anno.
Tempo di lavoro
Elencando le caratteristiche tecniche, è necessario menzionare un parametro così importante come il tempo di lavoro. Il gadget è dotato di una capacità della batteria di 3400 mAh. Per qualche ragione, la capacità della batteria diminuisce di anno in anno, anche se anche nella quarta serie Redmi era di 4000 mAh anche con i telefoni a basso costo. Ma ci sono buone notizie: il dispositivo supporta ricarica rapida QC4 + di quarta generazione.
Costo di
Puoi comprare un telefono a un prezzo simile legato al set (annunciato al momento dell'annuncio per il mercato cinese):
- 6 costante RAM / 64 - $ 420;
- 6 operativi / 128 costanti - 465 dollari;
- 6 operativi / 256 costanti - 510 dollari.
È importante! In Russia e nei paesi della CSI, l'inizio ufficiale delle vendite è previsto per l'inizio di luglio, il prezzo di partenza di 35 tr.
- buon schermo;
- processore veloce ed efficiente;
- un sacco di RAM;
- disponibilità di NFC;
- carica rapida;
- decimo MIUI fuori dalla scatola;
- prezzo medio attraente
- piccola batteria;
- il caso si sporca;
- non c'è possibilità di espandere la memoria;
- Nessun jack per cuffie.
Smartphone Xiaomi Mi8 6 / 64GB
Xiaomi Mi 8 SE
Xiaomi Mi 8 SE è il modello più giovane del gadget descritto sopra. Tutte le figure qui sono un po 'più modeste di quelle del G8, il fratello maggiore. Oltre ai parametri e ai prezzi di base, la dimensione del dispositivo stesso è ridotta.
Set di consegna
Smartphone Xiaomi Mi 8 SE ha esattamente lo stesso pacchetto del modello di punta. La differenza è nella scatola: qui è bianca, non nera. Al telefono è un film di spedizione, incollato in fabbrica. Sulla sua superficie sono i parametri principali del gadget.
aspetto
La recensione dovrebbe iniziare con un design che è molto simile alla decima revisione del famoso smartphone di Apple. Tuttavia, la tendenza è diffusa, quindi non c'è nulla di cui essere sorpresi. Incluso "sopracciglio" alla moda, il bordo inferiore sotto lo schermo e una doppia fotocamera posteriore, oltre a un sensore di impronte digitali. Ma la differenza tra il modello più giovane è linee di carena più diritte. Qualcuno potrebbe piacere.I controlli sono disposti nello stesso ordine del modello precedente.
Le dimensioni fisiche del modello sono 147,3 per 73,1 per 7,5 mm. Nel palmo del dispositivo è abbastanza comodo, saldamente. Non scivola fuori, si avvolge facilmente. Tutti gli oggetti possono essere raggiunti senza difficoltà.
display
Xiaomi Mi 8 SE è equipaggiato con lo stesso "super-AMOLED" del fratello maggiore. Le dimensioni dello schermo sono 5,88 pollici, risoluzione FHD + (da 1080 a 2244r). grazie quadro significativamente ridotto il dispositivo assomiglia a uno smartphone più piccolo, 5,5 o 5,2 pollici. Il resto delle differenze rispetto al modello precedente non lo è, tranne che la densità dei pixel è leggermente superiore - pari a 423ppi.
Velocità di lavoro
Xiaomi Mi 8 SE powered by Processore Snapdrag 710". Il processore è molto insolito, ma come risultò molto produttivo. Come l'acceleratore grafico serve "Adreno 616". Un processore installato in combinazione con una scheda video è sufficiente per la maggior parte delle attività. Questa è una delle migliori soluzioni nel segmento dei prezzi medi.
Nell'edizione speciale AnTuTu ha ottenuto 175 mila "pappagalli". Tuttavia, questo modello non ha il compito di interrompere i record, è progettato per qualcos'altro. La maggior parte dei giochi e delle applicazioni più avanzati andranno sul tuo smartphone senza problemi.
È importante! La quantità di RAM dipenderà dalla configurazione, 4 o 6 gigabyte. La memoria permanente è dichiarata solo 64 GB. Espandilo con le schede di memoria non funzionerà.
macchina fotografica
La fotocamera principale è molto più semplice dell'ammiraglia. Si tratta di un doppio 12 + 5 megapixel con ottica Sony. In linea di principio, in determinate situazioni, il telefono decolla quasi al livello dell'ammiraglia, ma non dimenticare che questo non è un telefono con fotocamera e che si aspetta miracoli da esso. Ma la fotocamera anteriore è stata piacevolmente sorpresa: può essere considerata un chip di questo modello, perché ti permette di realizzare selfie di qualità piuttosto elevata.
Sistema operativo
Il produttore ha dichiarato una decina di out of the box per l'intera linea di Mi 8. L'edizione speciale non farà eccezione.
Tempo di lavoro
La batteria qui, ahimè, è persino più piccola di quella dell'ammiraglia, solo 3210 mAh. Un altro meno - non c'è un addebito veloce. Si spera che anche con l'uso più attivo del dispositivo sarà in grado di resistere tutto il giorno.
Costo di
Al momento dell'ordine in Cina Il prezzo sarà approssimativamente come segue:
- 4 GB di RAM / 64 costanti - $ 275;
- 6 operativi / 64 costanti 305 dollari.
Il prezzo al dettaglio russo è tenuto segreto.
- cartellino del prezzo accessibile;
- diverse opzioni di colore;
- schermo luminoso;
- buon frontalka con impostazioni automatiche;
- MIUI 10 all'inizio;
- "sopracciglio" disconnettibile.
- nessuna stabilizzazione dell'immagine;
- Manca NFC;
- Manca il doppio GPS;
- non è possibile espandere la memoria;
- Non c'è un jack per cuffie tradizionale.
Xiaomi Mi 8 Explorer Edition
Il terzo partecipante a questa recensione è un altro modello della linea Mi 8 Il telefono più potente della triade. Ci sono molte differenze con due fratelli minori.
Set di consegna
Non è diverso dagli altri due Mi 8, e una cover e un adattatore nel kit. Non c'è intrigo qui, tranne che i fan di Xiaomi possono discutere sul fattore di forma della scatola.
aspetto
Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è come il decimo iPhone meno di due dei suoi compagni. In molti modi, l'unicità è stata raggiunta grazie a coperchio posteriore trasparente. "Bangs" non sono andati da nessuna parte, molto probabilmente, è inutile aspettarsi nuovi prodotti, almeno quest'anno, che non corrisponderanno alle tendenze attuali.
Una soluzione interessante è trasferire lo scanner sul pannello frontale. Pertanto, il produttore è stato in grado di alleviare visivamente il coperchio posteriore. Un piccolo arrocco è passato ai controlli principali, ma in generale l'esperienza dell'utente rimane la stessa, familiare ai fan del marchio.
Il design del dispositivo si è rivelato interessante, il gadget sembra elegante e rilevante, nonostante alcuni difetti e costanti "scoppi".
display
Le caratteristiche dello schermo sono rimaste esattamente le stesse del Mi 8. La buona notizia è per coloro che non vogliono sopportare il "botto": nella versione "Explorer", può essere rimosso, tuttavia, solo a livello di software, nascondendo i fotogrammi superiori dello schermo attenuando.
Velocità di lavoro
Per le prestazioni in "Explorer" incontra il più moderno SDM845, il chipset più potente di "Kvalkomm". La scheda video è la Adreno 630. RAM fino a 8 gigabyte - Non tutti i laptop moderni possono vantare un tale potere. In generale, grazie a questo ripieno, Mi 8 nell'edizione "Explorer" può essere considerato uno dei fiori all'occhiello più potenti quest'anno.
È importante! In AntoTu, il telefono componeva 301.472 mila pappagalli. Il risultato è eccezionale: in base al numero massimo di punti, Mi 8 ha superato solo Asus con il suo ROG Phone (304 mila).
macchina fotografica
La descrizione della fotocamera del telefono più potente di Xiaomi oggi si riduce a poche parole. È, è meraviglioso, ed è assolutamente identico a quello installato su Mi 8.
Sistema operativo
Come nel caso di altre versioni del Mi 8, "Explorer" riceverà il decimo MIUI fuori dalla scatola. Molto probabilmente, il produttore aggiornerà prima questi modelli.
Tempo di lavoro
Sorprendentemente, la dimensione della batteria qui è ancora più piccola di quella del modello più giovane dell'ottava serie.Riserva autonomia di soli 3000 mAh. Resta da sperare in un meraviglioso a tutti gli effetti. ottimizzazione, ti consente di risparmiare tempo senza ricaricare. La logica dei creatori è chiara, l'ammiraglia deve essere sottile e per questo devi sacrificare qualcosa. Nel nostro caso, la capacità della batteria.
Tuttavia, carica veloce compensa leggermente le modeste prestazioni della batteria. Fino all'80 percento delle tariffe telefoniche rapidamente, in soli 45 minuti.
prezzo
In Cina, all'inizio della vendita per il telefono chiediamo 575 dollari. Sì, è ufficialmente il telefono più costoso di Xiaomi, ma sicuramente giustifica il suo prezzo.
- alte prestazioni;
- cover posteriore trasparente;
- aspetto estetico;
- macchina fotografica meravigliosa;
- funzione di ricarica rapida;
- supporto di tutti i "bundle", nessun problema con il 4G in Russia;
- opzione di riconoscimento facciale.
- solo una soluzione di colore;
- piccola capacità della batteria;
- non è possibile espandere la memoria del telefono;
- la ricarica rapida deve essere acquistata;
- Nessun jack per cuffie.
conclusione
Sicuramente, la serie Mi 8 è un notevole sviluppo delle ammiraglie Xiaomi. Queste sono soluzioni interessanti sotto tutti gli aspetti che soddisfano contemporaneamente la domanda in diverse categorie di prezzo.Imbottitura potente, design attuale e assemblaggio eccellente: queste sono le cose per le quali il marchio è sempre stato famoso. E che altro è necessario per il successo?
Smartphone Xiaomi Mi8 6 / 64GB